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Rumori-rumorini e vibrazioni px125e


Mototebt
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Salve a tutti, ho qualche problemino riguardo dei rumori e delle vibrazioni anomale del mio px. Quello che mi preoccupa di più è un rumore che mi sembra un battito in testa (ma sono ignorante, forse sbaglio). Poi la frizione quando la premo a meta fa un rumore che in giro mi dicono comune nei px ma che non mi sembra tanto normale, o comunque non vorrei fosse qualcosa di grave :mrgreen:. L'ultimo è una risonanza di tutto l'anteriore: vale a dire forcella, parafango, mozzo, ma non riesco a capire da dove proviene. Il mese scorso ho fatto sostituire i silent block perchè le vibrazioni si erano fatte insopportabili. Con la sostituzione di silent ho risolto però solo le vibrazioni da dietro (sul culo :sbonk:) , ma quelle all'anteriore sono rimaste se non accentuate.

Stamattina mi sono messo e ho fatto un video, spero si possa capire qualcosa. :Ave_2:

 

 

Il rumore "tipo battito in testa" si sente dal minuto 1.15 in poi, ai bassi giri e medie aperture (se spalanco ai bassi giri si imbroda e il rumore quasi sparisce)

 

EDIT: se il video ancora non è disponibile dovrebbe essere online per le 13.30

Modificato da Mototebt
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Ciao!

 

Il rumore che senti tirando la frizione è assolutamente normale.

 

La risonanza che senti provenire dal parafango anteriore direi pure, sotto al parafango dovrebbe esserci una staffa fatta con un filo d'acciaio piegato a forma di asola dentro il quale passa il filo del freno e la corda del contachilometri che serve a tenerli fermi.

Questa staffa è fissata con una vite al parafango, può succedere che vibrando urti contro la lamiera del parafango provocando quel rumore.

 

Per il resto non sento alcun rumore metallico anomalo o battito in testa.

Sembra il rumore normale di un motore un pò grasso.

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Ciao!

 

Il rumore che senti tirando la frizione è assolutamente normale.

 

La risonanza che senti provenire dal parafango anteriore direi pure, sotto al parafango dovrebbe esserci una staffa fatta con un filo d'acciaio piegato a forma di asola dentro il quale passa il filo del freno e la corda del contachilometri che serve a tenerli fermi.

Questa staffa è fissata con una vite al parafango, può succedere che vibrando urti contro la lamiera del parafango provocando quel rumore.

 

Per il resto non sento alcun rumore metallico anomalo o battito in testa.

Sembra il rumore normale di un motore un pò grasso.

Grazie per la risposta! Allora per quel rumore metallico ad ogni scoppio ai bassi giri tipo "tactactac" lo hanno tutti i px?:crazy: Perché non mi sembrava... Ma se mi dici si stare tranquillo :ciao:

 

Già che ci sono, un'altra cosa. Come faccio a capire se il cilindro ha bisogno di una rettifica? nel senso, che sintomi si hanno? Perché a me consuma tanto (tra 19 e 21 a litro in base alla guida) e difficilmente mantiene il minimo a caldo e/o di sera, ma non so dire se è "spompa" perché non ho termini di paragone, :oops:

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