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Inviato

ciao a tutti è da qualche giorno ormai che sento la vespa morire quando a alti giri tolgo il gas e lo riapro velocemente (scusate la brutta spiegazione ma non so come spiegarlo)sembra che manchi miscela dato che fa lo stesso identico rumore di quando entra in riserva. Ho già portato la vespa dal meccanico ha controllato i getti li ha cambiati ha controllato il gigle e controllato eventuali perdite ma niente solito problema. cosa può essere secondo voi ?

ps: la vespa monta un 19-19 dell'orto credo sia un shb con un 75 polini racing.grazie

Inviato

Controlla ogni condotto della benzina, quindi pompa, filtro e l' intero carburatore. Controlla che la benzina scenda regolare, il tubo non deve fare nessuna curva strana. Prova senza il tappo del serbatoio e vedi se cambia.

Inviato

No dico quel cerchio di plastica centrale che se sposto ritorna a tappare quel buco altrimenti appena la vespa si accende sembra svitarsi

 

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Inviato (modificato)

un inutile tappo copri dado?! :)

fossi in te lo toglierei al volo anche se non dovrebbe centrare nulla con il tuo problema!

Modificato da lucazade
Inviato

Io sul px 177 ho il tuo stesso problema e l ho risolto in parte con un foro da 3mm sul filtro aria. Domani penso di portarlo a 5 mm forse risolvo del tutto

 

 

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Inviato

o non arriva benza (tappo sfiato serbatoio tappato, tubo lungo, stretto, getto max insufficiente), o non entra ria (filtro sporco)....

 

L'aspirazione dal gommino volano o dal tappo dado volano.... ehm... mi dissocio dai commenti!:azz:

Inviato (modificato)
Il tappo dado volano non l'ho mai visto su alcun 50...

io su special, in parecchie..

@v2000 - mentre vai, e ti si presenta il problema, prova a girare con l'aria tirata

se il problema si attenua o scompare:

o sei scarburato

o eri carburato e adesso hai qualcosa che limita l'arrivo della miscela (vedi i consigli di cui sopra) o ti ha modificato la presa di aria del tuo carburatore.

 

Ah....hai cambiato la candela? così per gioco, piano piano, sottovoce....

Modificato da sartana1969
Inviato
io su special, in parecchie..

 

giusto l'ultima serie migliorata lo montava..

 

Vespa 50 Special 3a serie V5B3T migliorata, numeri dal 1001 al 565056, prodotta da fine 1978 al 1983:

• volano nuovo, in lega leggera e di diametro maggiore, munito di filettatura solidale per inserimento di un nuovo utensile per l'estrazione, dado di fissaggio esagonale chiave 17mm, tappo copridado in plastica nera;

Inviato
io su special, in parecchie..

@v2000 - mentre vai, e ti si presenta il problema, prova a girare con l'aria tirata

se il problema si attenua o scompare:

o sei scarburato

o eri carburato e adesso hai qualcosa che limita l'arrivo della miscela (vedi i consigli di cui sopra) o ti ha modificato la presa di aria del tuo carburatore.

 

Ah....hai cambiato la candela? così per gioco, piano piano, sottovoce....

Con l'aria tirata si attenua un pochino ma continua a persistere lo stesso problema..domani cambio candela e controllo il tubicino della benzina..che getti dovrei montare su un 19 con 75 polini racing?

 

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Inviato
aa05fb9d22856a7aabfff65c1f46dbef.jpg

Questa è la candela dopo circa 30 km fatti questa mattina. Come vi sembra??

 

Sembra una bella BOSCH - la foto deve essere fatta in maniera che si veda la circonferenza che entra nella camera di scoppio.... così si vede elettrodo di massa e elettrodo di tensione e si può leggere la candela

Inviato

Stamattina infatti non riuscivo a fare 100 metri che la vespa si spengeva facendo quel "verso" di quando manca benzina.. Adesso non riparte. Non so cosa fare.

 

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Inviato

Hai provato a mettere in riserva?

A parte gli scherzi, secondo me aspiri aria da qualche parte... Controlla carburatore, collettore, paraolio lato volano, testa, basamento del cilindro e imbocco dello scarico. Perché se prima il problema era solo ad alti giri e ora è peggiorato mi sembra plausibile un'aspirazione.

Comunque una riguardata al rubinetto e al tubo io la ridarei :)

Inviato

Ho dato una riguardata a carburatore,getti,tubi e ho scoperto solo che i getti sono :

Max:74

Min:45

Inoltre sotto al serbatoio dove parte quell'asticella che porta al rubinetto è stato posizionato male una guarnizione che perde in modo vistoso..sarà quello il problema?

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Inviato
Ho dato una riguardata a carburatore,getti,tubi e ho scoperto solo che i getti sono :

Max:74

Min:45

Inoltre sotto al serbatoio dove parte quell'asticella che porta al rubinetto è stato posizionato male una guarnizione che perde in modo vistoso..sarà quello il problema?

 

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

 

Innazitutto sistema quella guarnizione ed elimina la perdita, così puoi capire se il problema poteva essere quello.:ok:

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