lira Inviato 11 giugno 2015 - 05:34 Share Inviato 11 giugno 2015 - 05:34 ciao a tutti mi permetto di segnalare, sperando di essere utile, l' esistenza di un signore in provincia di PD che fa resuscitare i volani un po' fiacchi con l' apposito attrezzo il mio, alla prova del mazzetto da 1/2 chilo, riusciva ad alzarlo solo con 4 dei 6 poli e a malapena con una spesa di 50 euro spedizione andata/ritorno compresa adesso solleva tranquillamente il mazzetto con tutti i suoi poli mi ha allegato anche una carta,che vi allego,dove fa vedere il prima e il dopo dell' operazione vi do i suoi dati: BENETTI Dario Via Giotto, n. 42 35020 PERNUMIA (PADOVA) cell. 3385485672 un saluto michele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 11 giugno 2015 - 05:58 Share Inviato 11 giugno 2015 - 05:58 Potresti spiegare nel dettaglio quali sono i difetti nel funzionamento e quali sono le prove da fare per individuare la necessità di rimagnetizzare il volano? Potrebbe essere utile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedePkXl Inviato 11 giugno 2015 - 07:00 Share Inviato 11 giugno 2015 - 07:00 (modificato) Lo puoi provare anche con un semplice cacciavite, Anche se esiste qualche attrezzo specifico... In condizioni normali, ci sono 2 negativi e due positivi contrapposti. Provando se attacca con il giravite, il positivo attacca di più del negativo, e ti sei trovato i poli. In caso "l'effetto calamita" è basso, e la scintilla non c'è o è poca, si ricarica. Ecco, il problema che queste cose non le fanno più da minimo 30 anni... C'è un attrezzo apposta, io l'ho visto, ma non ho ancora capito bene il collegamento... Ha tutte placche dove sopra va inserito il volano. Si attacca a due batterie da 12 mi sa, non vorrei dire una cazzata ma non ricordo bene... E si fa andare 3 volte la corrente al volano, tramite un pulsante... Così: 1,2;3. Una volta fatto quello il volano si è ricaricato. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa... Modificato 11 giugno 2015 - 07:11 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts