Vai al contenuto

Assicurazione vespa PX125E Arcobaleno a Lecce

vespapx125
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi presento, sono Manuel e grazie al vostro forum sono stato spinto a restaurare il mio Px, vi leggo sempre e ho trovato molti consigli utili...

chiedo scusa ma non ho trovato la sezione dove potermi presentare...

Vi spiego il mio problema, devo fare l'assicurazione alla mia vespa a Lecce, solo che 5 anni fa pagavo 160 euro all'anno con una tessera inclusa non ricordo il nome...adesso la stessa assicurazione non è più affiliata per valutazioni d'epoca quindi mi è stato chiesto 450 euro per un solo anno...

Voi sapreste darmi dei consigli a riguardo?

Sono completamente novizio nel campo quindi mi affido ai vostri esperti pareri, grazie!

vi allego anche delle foto della mia vespa che domani verrà portata dal meccanico...

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti spiegarmi meglio per cortesia? Si trova qui a Lecce oppure è un assicurazione online...in più servono tessere particolari? Ho letto che voi fate delle tessere m non ho ben capito il loro funzionario...

In attesa di risposta colgo l'occasione per ringraziarti comunque della risposta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato anche io su internet ed ho visto che molti utenti sono passati ad helvetia con molti vantaggi economici e ho visto che fanno anche assicurazioni per moto d'epoca...

volevo sapere se dovessero richiedermi l'iscrizione ad un club posso iscrivermi qui su vesparesources ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato anche io su internet ed ho visto che molti utenti sono passati ad helvetia con molti vantaggi economici e ho visto che fanno anche assicurazioni per moto d'epoca...

volevo sapere se dovessero richiedermi l'iscrizione ad un club posso iscrivermi qui su vesparesources ?

Ma iscriviti al vespa club di Lecce no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ne ho trovati 2 a Lecce...

Ed in genere a cosa serve un vespaclub? Serve a documentare qualcosa?

Modificato da vespapx125
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se iscrivi la tua vespa all FMI e successivamente fai richiesta del certificato storico molte compagnie saranno liete di assicurare il mezzo a condizioni agevolate mediamente non superiori alle 150 euro,il tutto fattibile online.Chiaramente il mezzo deve rispettare le caratteristiche di fabbrica,il tuo tranne alcune piccolezze penso che si possa iscrivere.

Modificato da alkatraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, comunque adesso provo ad andare da helvetia e vediamo cosa mi dicono, al massimo faccio l'iscrizione ad un club in modo da avere lo sconto

Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurazione fatta con unipolsai a 295 euro...

Annuale' con possibilità di bloccarla quando si vuole (quindi durerebbe 2 anni,in modo tale verrebbe 150€ all'anno) e libera ( nessun limite di età, più danni al conducente)

Tutte le altre mi chiedevano dai 380 ai 580 euro

Link al commento
Condividi su altri siti