Vai al contenuto

vespa pk 50 75 polini alluminio

wuddes
 Share

Recommended Posts

salve, possiedo da qualche mese una vespa pk 50, da poco ho montato un gruppo termico 75 polini in alluminio, il resto dei pezzi sono originali ed al momento la vespa raggiunge una velocità di 63 km/h misurata con gps; per questo volevo chiedervi se è possibile aumentare la velocità massima senza andare a diminuire l'accelerazione?

Grazie a in anticipo per le risposte:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci, compra un carburatore più grande, il 75 alluminio a dei bei travasi che hanno sete di miscela :mrgreen:

Se lasci il carburatore originale, con marmitta proma, parti da un 64, e poi ti regoli se é grassa o magra.

Link al commento
Condividi su altri siti

non prendetemi per pazzo ma il rumore della proma non mi piace molto, che marmitta mi consigliate che non costi un capitale?

secondo me è eccessivo montare il getto da 64, la carburazione mi sembra buona la candela è di colore nocciola

Modificato da wuddes
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un ottimo cilindro con grandi potenzialità...

Se però vuoi rimanere nei costi contenuti monterei solo il pignone da 16 e se non l'hai già sostituito, il gomito originale strozzato del collettore marmitta.

Lo step successivo sarebbe semiespansione e carburatore più grande ad esempio un 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Discussione spostata in Tuning Small

Attenzione a dove si aprono i 3D, grazie

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti