Echospro Inviato 16 giugno 2015 - 07:19 MODERATOR Share Inviato 16 giugno 2015 - 07:19 Si ho tolto il beccuccio e poi re-impiantato,e' messo a pressione riscaldando si tira fuori, poi per rimetterlo de vi aprire il foro sul corpo del carburatore in corrispondenza del beccuccio ( che e' chiuso con un tappo di piombo, e viene usato appunto per inserire il beccuccio in fase di costruzione) dopo ho chiuso con la colla epossidica. Grazie 1000 per la risposta, mi sa che ci provo. Per fissare il beccuccio hai usato qualche collante o solamente riscaldato e inserito? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 16 giugno 2015 - 07:56 Autore Share Inviato 16 giugno 2015 - 07:56 Grazie 1000 per la risposta, mi sa che ci provo.Per fissare il beccuccio hai usato qualche collante o solamente riscaldato e inserito? Gg Ho usato il Loctite verde ( quello forte) l' importante e' accorciarlo un poco e sagomarlo perche levando materiale sul diffusore poi il beccuccio risulta troppo lungo, ma queste sono cose che poi capirai da solo, altra cosa importante e' che dovrai farti un attrezzo adatto per inserire il beccuccio una specie di cacciavite che entra nel foro del beccuccio sagomato a forma di fetta di salame ( cioe' tagliato obliguo) in modo da inserirlo senza che si danneggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 giugno 2015 - 12:24 Share Inviato 16 giugno 2015 - 12:24 mamma mia che lavoroni sul povero SI una domanda un po provocatoria che mi pongo é, ma ne valeva la pena? a parte la sfida alla manualità che apprezzo e che effettivamente giustifica l'operazione, a livello di carburatore, non era meglio buttare su un 28 e morta li? capisco l'anti sgamo. se effettivamente dalle tue parti ogni volta che ti fermano verificano sotto la chiappa allora hai ragione tu, in caso contrario mi sembra un'operazione molto complicata in rapporto ai benefici. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 16 giugno 2015 - 12:52 Share Inviato 16 giugno 2015 - 12:52 ottimo il 28 antisgamo...peccato che l'SI aperto (senza filtro) sia troppo rumoroso in aspirazione e ti sentano lontano km........ . collegando invece il phbh ad un airbox/cassa filtro colocata nel vano sottosella debitamente aperto e riempito con spugna per filtri la vespa diventa anonima e silenziosa come l'originale (anche con padella modificata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 16 giugno 2015 - 15:13 Autore Share Inviato 16 giugno 2015 - 15:13 mamma mia che lavoroni sul povero SI una domanda un po provocatoria che mi pongo é, ma ne valeva la pena? a parte la sfida alla manualità che apprezzo e che effettivamente giustifica l'operazione, a livello di carburatore, non era meglio buttare su un 28 e morta li? capisco l'anti sgamo. se effettivamente dalle tue parti ogni volta che ti fermano verificano sotto la chiappa allora hai ragione tu, in caso contrario mi sembra un'operazione molto complicata in rapporto ai benefici. ciao A parte l'anti sgamo, non e' che chissa quale lavoro mi sia costato, praticamente qualche ora (3 o 4), era un vecchio spaco da 25mm per T5 che ho utilizzato prima di montare il Pinasco vxr da 26, quindi ho deciso di modificarlo, mal che vada avrei rimesso il Pinasco, montare un PHBH( comunque contro la mia filosofia di tuning) sarebbe stato molto piu' laborioso senza pensare che avrei dovuto rinunciare al miscelatore, togliere la pompa ed il meccanismo del miscelatore, inventarmi qualcosa per chiudere la benzina ( visto che la cosa ha il rubinetto elettrico) modificare i cablaggi ecc.. non e' cosa da poco, poi se il 28 PHBH renda piu' di questo e' da dimostrare, magari rende di meno di un 26 SI, alla fine direi che ne e' valsa la pena, il carburatore va benissimo, sono riuscito a carburarlo meglio del vecchio Pinasco, non ingrassa al minimo ed ha una erogazione regolarissima, ma sopratutto l'impressione e' che renda di piu' del vecchio Pinasco, e poi chi l'ha detto che sia rumoroso? Non lo e' affatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 giugno 2015 - 06:21 Share Inviato 17 giugno 2015 - 06:21 ...la voce del motore deve confondersi in mezzo alle tante voci della strada...:sbonk:che il 28 carburato ad cazum renda meno di un 26SI ci sta...prova a montarne uno carburato bene e rischi di non tornare più indietro. anch'io la pensavo come te...poi ho provato...tornato all'Si, ho retto un mese e sono tornato al phbh26 che rende meglio a tutti i regimi e consuma meno. ok rinunci al mix, ma con motori rivisti preferisco farla alla vecchia maniera. per chiudere la benzina basta che monti un rubinetto in linea sul tubo di alimentazione i rimanenti cablaggi del rubinetto e dello starter automatico li fermi con due fascette ed un poco di nastro isolante al cablaggio delle luci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 giugno 2015 - 22:26 Share Inviato 18 giugno 2015 - 22:26 il mio 26 G ritoccato qui e lì mi spara ai semafori a velocità impensabili sui 300 mt!!! sfido qualsiasi 28 a far meglio!!! Nonostante il modesto ghisa da 208cc,,, sul corto poco mi impensierisce, bisogna averci davvero un gran bel motore per starmi 2 cm avanti nelle prime tre marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 18 giugno 2015 - 23:14 Share Inviato 18 giugno 2015 - 23:14 E´stato dimostrato che il 26 va come, se non peggio, del 24 che va poco piú del 20 (e neanche su tutta la linea). Ed infatti il "28" come si vede fa pochi numeri per un c64, che balla tra 22 e 23 hp, come un Polini 221. Se doveva fare la differenza, non l'ha fatta. Del resto un non carburatore alesato rimane sempre un non carburatore e il banco impietosamente lo rileva. Aumentare la cubatura a dismisura senza passare ad un carburatore da moto ha poco senso IMHO anche se capisco benissimo il discorso dello stile di tuning. Aldilá di ciò le curve di Misterjo sono molto buone: power spread massiccio, coppia presente su tutto l'arco e nel caso della v8 fuori giri impressionante anche se il powerband migliore ce l'ha la V5 (che é usata anche su molti Malossi). Comunque credo alla sua performance dato che oltre 8.500rpm il motore produce ancora potenza. Rapporti e di conseguenza accelerazione e ripresa poi sono molto soggettivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 19 giugno 2015 - 07:20 Autore Share Inviato 19 giugno 2015 - 07:20 E´stato dimostrato che il 26 va come, se non peggio, del 24 che va poco piú del 20 (e neanche su tutta la linea). Ed infatti il "28" come si vede fa pochi numeri per un c64, che balla tra 22 e 23 hp, come un Polini 221. Se doveva fare la differenza, non l'ha fatta. Del resto un non carburatore alesato rimane sempre un non carburatore e il banco impietosamente lo rileva. Aumentare la cubatura a dismisura senza passare ad un carburatore da moto ha poco senso IMHO anche se capisco benissimo il discorso dello stile di tuning. Aldilá di ciò le curve di Misterjo sono molto buone: power spread massiccio, coppia presente su tutto l'arco e nel caso della v8 fuori giri impressionante anche se il powerband migliore ce l'ha la V5 (che é usata anche su molti Malossi). Comunque credo alla sua performance dato che oltre 8.500rpm il motore produce ancora potenza. Rapporti e di conseguenza accelerazione e ripresa poi sono molto soggettivi. Ciao Mod75, non voglio pronunciarmi sulla resa del 28 perche non ho prove comparative ( al banco) con il vecchio 26 o altri SI piu' piccoli e tantomeno con un PHBH, posso solo dirti che la mia impressione ( di guida) e' che vada meglio del 26 che avevo prima, per i numeri che sono usciti al banco posso dirti che questo motore non ha neanche 180° di scarico e' da turismo e la curva di erogazione e' regolarissima non ci si poteva aspettare 28-30 CV a prescindere dalla grandezza e il tipo di carburatore, non mi farei tanto impressionare dalla bancata di scooter-center io il 221 Polini originale l'ho avuto e posso dirti che andava molto di meno e non sicuramente perche' non avevo il 28 PHBH e la Big Box. Le mie curve sono reali e relative ad un motore che al banco non ha avuto nessun affinamento, e' stato bancato e basta, sono sicuro che mi sarebbero bastate un paio di prove sull' accensione e su piccole variazioni di diagramma per tirare fuori qualche cavallo in piu'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 19 giugno 2015 - 07:49 Share Inviato 19 giugno 2015 - 07:49 Ciao Mist, certo che le tue curve sono reali. Rimango del parere che un 235cc meriti un carburatore generoso, con un 36 e la v8 i cavalli sono almeno 26 in c64 (ma giurerei anche qualcosa in piú )anche se con un picco relativamente basso sulla rev range se paragonati ai cilindri con fasature piú spinte. Anche tra le altre padelle la v8 é la piú turisitca proprio per questo motivo (picco a 6000+), cosí, "a leggerla". Complimenti per la comparativa, se ne vedessero di piú sui forum italiani! Schöne kurven! Mod 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 19 giugno 2015 - 10:25 Autore Share Inviato 19 giugno 2015 - 10:25 Ciao Mist, certo che le tue curve sono reali. Rimango del parere che un 235cc meriti un carburatore generoso, con un 36 e la v8 i cavalli sono almeno 26 in c64 (ma giurerei anche qualcosa in piú )anche se con un picco relativamente basso sulla rev range se paragonati ai cilindri con fasature piú spinte. Anche tra le altre padelle la v8 é la piú turisitca proprio per questo motivo (picco a 6000+), cosí, "a leggerla". Complimenti per la comparativa, se ne vedessero di piú sui forum italiani! Schöne kurven! Mod Si e' vero un 235 merita ub carburatore piu' grosso ed e' per questo che ho cercato di portare al massimo l'SI, pero ricordiamoci che la valvola e' quella che e', cioe' molto sottodimensionata per ospitare carburatori di diametro superiore al 30-32, infatti se ne vedono pochi in giro con carburatori oltre il 30, discorso diverso chiaramente per i lamellari. La mia vera aspirazione e' si quella di trovare qualche cavallo in piu' ma voglio sopratutto una coppia che si avvicina ai 30Nm ora sono appena a 24Nm mantenendo la stessa erogaziome, ma sara' difficile con questo Polossi forse potrei farcela con il Quattrini in corsa 62 (252cc), e' in pensiero che mi sta frullando in testa ma anche molto costoso, cercherei di mantenere le stesse fasature del motore attuale e gli stessi componenti ( marmitta carburatore) sfrutterei la maggior cilindrata per raggiungere il mio scopo. Chissa se questa mia idea potro' realizzarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 20 giugno 2015 - 20:30 Share Inviato 20 giugno 2015 - 20:30 Misterjo usi la kitroninc? Se si che curva usi? Te lo chiedo perché ho il motore simile al tuo e volevo sapere con quale curva ti sei trovato bene, un'altra domanda con che squisch viaggi con la testa malossi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 21 giugno 2015 - 07:42 Autore Share Inviato 21 giugno 2015 - 07:42 Misterjo usi la kitroninc? Se si che curva usi? Te lo chiedo perché ho il motore simile al tuo e volevo sapere con quale curva ti sei trovato bene, un'altra domanda con che squisch viaggi con la testa malossi? Uso AddOne regolato 26°-16° circa,con lo squisch sono a 1,3-1,4mm, la testa e' stata lavorata RC ca. 10,5:1. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 22 giugno 2015 - 15:00 Share Inviato 22 giugno 2015 - 15:00 Si e' vero un 235 merita ub carburatore piu' grosso ed e' per questo che ho cercato di portare al massimo l'SI, pero ricordiamoci che la valvola e' quella che e', cioe' molto sottodimensionata per ospitare carburatori di diametro superiore al 30-32, infatti se ne vedono pochi in giro con carburatori oltre il 30, discorso diverso chiaramente per i lamellari.La mia vera aspirazione e' si quella di trovare qualche cavallo in piu' ma voglio sopratutto una coppia che si avvicina ai 30Nm ora sono appena a 24Nm mantenendo la stessa erogaziome, ma sara' difficile con questo Polossi forse potrei farcela con il Quattrini in corsa 62 (252cc), e' in pensiero che mi sta frullando in testa ma anche molto costoso, cercherei di mantenere le stesse fasature del motore attuale e gli stessi componenti ( marmitta carburatore) sfrutterei la maggior cilindrata per raggiungere il mio scopo. Chissa se questa mia idea potro' realizzarla. Non sono d'accordo sulla valvola.. giá da un po' MRP ha messo in commercio i nuovi collettori per valvola per carburatori over 30, la fluidodinamica rivista aumenta la coppia e la potenza e al banco si raggiungono ottimi risultati. Dalle tue parti sono mooolto usati... Raggiungere i 30nm spendendo piú di 1000€ per un nuovo GT dopo tutti i lavori che hai fatto sul tuo pur di tenere il Si24 mi sembra un'assurditá...30nm li faccio io con il 36 e la sip performance 2 in c60 con set up stradale fasi, cilindro, e pistone (da mezzo kg) stock con un cilindro neanche troppo coppioso. Un 252 da coppia che fa la stessa coppia di un 221 da giri fa ridere al banco... Purtroppo il mito della strada "vado veloce con look originale" e l'hi-end tuning fatto con confronti delle curve al banco non vanno d'accordo. Il primo é divertente e un po' naif... il secondo é poco divertente ma terribilmente cazzuto. Niente di personale eh, solo la mia opinione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 giugno 2015 - 15:58 Share Inviato 22 giugno 2015 - 15:58 il 26 spaco è praticamente quasi un 25.... questo diciamo sarà un 27.... e in fin dei conti non è tanto il diametro ma piuttosto la lavorazione del cono e della parte sottostante che danno prestazione.... e questo vedendolo in foto mi pare ben fatto davvero.... avrei solo lasciato cono anche sulla presa aria getti scavando sotto a grottino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 22 giugno 2015 - 16:40 Autore Share Inviato 22 giugno 2015 - 16:40 Non sono d'accordo sulla valvola.. giá da un po' MRP ha messo in commercio i nuovi collettori per valvola per carburatori over 30, la fluidodinamica rivista aumenta la coppia e la potenza e al banco si raggiungono ottimi risultati. Dalle tue parti sono mooolto usati... Raggiungere i 30nm spendendo piú di 1000€ per un nuovo GT dopo tutti i lavori che hai fatto sul tuo pur di tenere il Si24 mi sembra un'assurditá...30nm li faccio io con il 36 e la sip performance 2 in c60 con set up stradale fasi, cilindro, e pistone (da mezzo kg) stock con un cilindro neanche troppo coppioso. Un 252 da coppia che fa la stessa coppia di un 221 da giri fa ridere al banco... Purtroppo il mito della strada "vado veloce con look originale" e l'hi-end tuning fatto con confronti delle curve al banco non vanno d'accordo. Il primo é divertente e un po' naif... il secondo é poco divertente ma terribilmente cazzuto. Niente di personale eh, solo la mia opinione! Da questo grafico si vede chiaramente che il PHBE 34 non fa miracoli neanche sul 232 Quattrini ( valori simili al mio 235, esclusa la super performances della Big Box Sport) e credo che questo cilindro di base ed in qualsiasi condizione ne abbia di piu' del mio Polossi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 22 giugno 2015 - 19:11 Share Inviato 22 giugno 2015 - 19:11 Scusa Mist ma di cosa stiamo parlando?? Cioé tu in base a questo strambo parallelismo Quattrini vs Polossi (fatto su 2 banchi diversi!) sostieni che il TUO motore con il SI 24 (chiamiamolo per quello che é) ed il PHBE 36 raccordato alla valvola, con collettore dedicato etc.., a paritá di tutto il resto, farebbe gli stessi numeri al banco?? Senza neanche considerare la fase di aspirazione di un motore che non teme rifiuto e che quindi permetterebbe di spingersi molto oltre (ove fosse necessario). Su questo ho amici che hanno fatto la prova con l'MHR con il SI24 e il Koso 34, nella seconda configurazione con 130/70 la potenza erogata era enormemente superiore! ma neanche a dirlo... prova a dare 200° di aspirazione col SI24 vedi che succede.. In tutto questo poi il 28 alesato va meglio del 24 invece..lí si che si sente al differenza!! No scusa ma... ...non ci crederei neanche arrivasse Dell'Orto in persona a dimostrarmelo, figurati tu (con tutto il rispetto) Poi io criticavo lo spendere una tonnellata di € per arrivare a 30nm con un 252 e il Si 24 invece di procedere diversamente con quello che secondo me é un modo piú sensato di fare tuning, a minor prezzo e maggior resa, riportandoti la mia esperienza. Vabbé finiamola quá altrimenti non ne usciamo piú e finiamo solo per ripeterci all'infinito. In realtá avrei dovuto fermarmi giá dopo il primo intervento.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 giugno 2015 - 05:14 Share Inviato 23 giugno 2015 - 05:14 Da questo grafico si vede chiaramente che il PHBE 34 non fa miracoli neanche sul 232 Quattrini ( valori simili al mio 235, esclusa la super performances della Big Box Sport) e credo che questo cilind[ATTACH=CONFIG]154341[/ATTACH]ro di base ed in qualsiasi condizione ne abbia di piu' del mio Polossi. Mi sembra anche poco.....come prestazioni in fondo è un 250 cc. Ho visto Polini 177 stradali con qualche hp in più Dipende comunque sempre da chi e come viene montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 23 giugno 2015 - 08:04 Autore Share Inviato 23 giugno 2015 - 08:04 Scusa Mist ma di cosa stiamo parlando?? Cioé tu in base a questo strambo parallelismo Quattrini vs Polossi (fatto su 2 banchi diversi!) sostieni che il TUO motore con il SI 24 (chiamiamolo per quello che é) ed il PHBE 36 raccordato alla valvola, con collettore dedicato etc.., a paritá di tutto il resto, farebbe gli stessi numeri al banco?? Senza neanche considerare la fase di aspirazione di un motore che non teme rifiuto e che quindi permetterebbe di spingersi molto oltre (ove fosse necessario).Su questo ho amici che hanno fatto la prova con l'MHR con il SI24 e il Koso 34, nella seconda configurazione con 130/70 la potenza erogata era enormemente superiore! ma neanche a dirlo... prova a dare 200° di aspirazione col SI24 vedi che succede.. In tutto questo poi il 28 alesato va meglio del 24 invece..lí si che si sente al differenza!! No scusa ma... ...non ci crederei neanche arrivasse Dell'Orto in persona a dimostrarmelo, figurati tu (con tutto il rispetto) Poi io criticavo lo spendere una tonnellata di € per arrivare a 30nm con un 252 e il Si 24 invece di procedere diversamente con quello che secondo me é un modo piú sensato di fare tuning, a minor prezzo e maggior resa, riportandoti la mia esperienza. Vabbé finiamola quá altrimenti non ne usciamo piú e finiamo solo per ripeterci all'infinito. In realtá avrei dovuto fermarmi giá dopo il primo intervento.. Non di cosa stiamo parlando, ma di cosa stai parlando tu, parli di uno strambo parallelismo fatto da me e tiri fuori l' MHR che non c'entra niente, io sono stato coerente nel mio discorso in quanto il mio interesse e' rivolto al quattrini ed alla ricerca della coppia con un motore di erogazione simile al mio, a me poco interessa dei numeri fatti dal Malossi, il carburatore grande fara' anche i numeri sull' MHR a valvola, ma sul quattrini si caca letteralmente addosso, ed aggiungo dei grafici per dimostrartelo. Per quando riguarda quello che e' piu o meno' sensato per il tuning e' un fatto solo soggettivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 giugno 2015 - 14:23 Share Inviato 23 giugno 2015 - 14:23 Non di cosa stiamo parlando, ma di cosa stai parlando tu, parli di uno strambo parallelismo fatto da me e tiri fuori l' MHR che non c'entra niente, io sono stato coerente nel mio discorso in quanto il mio interesse e' rivolto al quattrini ed alla ricerca della coppia con un motore di erogazione simile al mio, a me poco interessa dei numeri fatti dal Malossi, il carburatore grande fara' anche i numeri sull' MHR a valvola, ma sul quattrini si caca letteralmente addosso, ed aggiungo dei grafici per dimostrartelo. Per quando riguarda quello che e' piu o meno' sensato per il tuning e' un fatto solo soggettivo. [ATTACH=CONFIG]154358[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154359[/ATTACH] Scusami ma con un quattrini passando da un 26si a un 30 phbh anche con un valvola se non riesci a cavare almeno 4 hp in più è meglio che cambi tecnica di elaborazione perchè quella che stai usando non è corretta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 7 luglio 2015 - 07:17 Autore Share Inviato 7 luglio 2015 - 07:17 Ho visto su un forum tedesco questa bancata relativa ad un Malossi 221 MHR a valvola con carburatore da 33mm ed ho voluto postarla. Il setup e' il seguente: 221 MHR 1-Ring, Auslass ausgeräumt, 0,5 mm in die Höhe, 1mm FuDi, keine KoDi, QK 1,4mm DS Welle Mec vom Flexkiller scharf gelippt, verschweißt, öffnet 118 vOT bis 85 nOT MRP DS ASS 36mm Kehin PWK 33 V - tronic mit GP one Lüfter ( komplett 1750 Gramm ), abgeblitzt S&S Newline Block aufgeschweißt, alle ÜS & Einlass sehr genau angepasst Zeiten: 190 / 130 / 30 E' scritto in tedesco ma si capisce benissimo che pezzi monta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 7 luglio 2015 - 14:00 Share Inviato 7 luglio 2015 - 14:00 Scusa ma questa é una delle prime bancate del Mhr di Scooter center, che ha fatto epoca: 26,6hp con 35 keihin e la JLRH a valvola (60 DS WELLE). Rileggi meglio il post che il tipo della bancata che hai postato ha avuto dei problemi… Comunque volendo possiamo andare all'infinito a postare bancate. Quello che ti voglio dire é che tu hai un 235 cc e hai fatto il numerino anzi ringrazia la 8 coni che ha tirato fuori gli attributi… altrimenti. . Ora l'unico modo che hai per aumentare prestazioni al banco é aumentare l'aspirazione, rivedere lo scarico e metterci un 36 con collettore dei nuovi alti MRP stile lamellare ma per valvola. Oppure passa al lamellare direttamente. Non hai scelta. Giocare al ribasso per dimostrare che il tuo motore é potente non ti aiuterá. Poi oh ognuno vede le cose a suo modo. La cosa che mi piace di piú é che un motore da 125kmh di terza un tempo avrebbe destato chissà quale scalpore.. adesso invece viene fuori per quello che é: un depotenziato con rapporti troppo lunghi. Sign o' the times... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misterjo Inviato 7 luglio 2015 - 16:32 Autore Share Inviato 7 luglio 2015 - 16:32 Ciao Mod 74, possiamo andare avanti a postare bancate, e' vero, ma solo cosi' si riesce ad analizzare bene la situazione, l'utente tedesco ha lamentato dei problemi, ma i suoi erano di problemi di erogazione ( dovuti forse agli 85° di ritardo, o magari troppo grasso nel passaggio) niente a che vedere con la bancata che si fa alla massima apertura, infatti si vede una bella curva, rimango del parere che il SI ( specialmente portato al limite come il mio) da grandi risultati in termini di potenza ed erogazione e anche di consumi, il passaggio ad un 36 potrebbe ( uso il condizionale) migliorare le prestazioni, ma diciamocelo, non fa miracoli, anche se ti contunui ad insistere sui benefici miracolosi di questi carburatori sui motori a valvola, si lo so, ci stiamo ripetendo all'infinito, ma non importa si discute e si scambia opinioni, poi c'e' anche da dire che sia la curva che ho postato io che le tue sono state ottenute con delle vere espansioni, come ben saprai anche Franco Rinaldi ( al quale rompo sempre le scatole per consigli) ha ottenuti risultati migliori con il SI che con il PHBH 28 e 30, infatti e' ritornato al SI ( anche se adesso sta sviluppando un lamellare, ma questo lo sai perche lui mi ha detto che spesso gli telefoni) Hai ragione che se voglio aumentare le prestazioni adesso ci vuole un cambiamento radicale, o fare come ho detto sopra mantenendo la filosofia del Tuning trasparente ( di cui ti sei contrario fino alla morte) oppure passare al lamellare col 36 andando incontro a problematiche legate all'omologare il tutto, ma non mettero' mai un 36 su un valvola , non sto giocando al ribasso per dimostrare che il mio motore e' potente ma ho voluto solo dimostrare l'efficienza del SI ( se preparato bene) ed il fatto che il PHBE non faccia miracoli, mi sembra troppo diminutivo il fatto che tu dica che abbia fatto il numerino perche' la 8 coni ha tirato fuori gli attributi, gli attributi li abbiamo tirati fuori io Franco Rinaldi e Mega. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 7 luglio 2015 - 18:31 Share Inviato 7 luglio 2015 - 18:31 mi sembra troppo diminutivo il fatto che tu dica che abbia fatto il numerino perche' la 8 coni ha tirato fuori gli attributi Ma ci mancherebbe! Massimo rispetto per chi smanetta senza tregua! Dopo tutto é solo questione di filosofia di tuning e le curve sono belle non c'é che dire. Anzi se questa bancata la postavi qualche settimana prima forse per il mio touring set up (con kytronik curva 2, volano da 2kg, fasi stock, testa rivista e basette in rame) avrei virato la mia scelta sulla 8 coni invece che sulla v6+t della quale sono comunque molto soddisfatto. Non cerco padelle a scatola maggiorata ma voglio il meglio che il segmento offre e la v6+t all'epoca era eoni avanti alla mia v4 di vecchia concezione, dati alla mano (in germania spopola eheh..). Quando la banco ci apro un post così metto anche la bancata dei 29,55nm e qualche altra prova che ho fatto grazie all'operatore che mi ha permesso di fare alcune verifiche... a parità di tutto il resto!!!! Tipo ho verificato che il motore con il PWK35 con il filtro Malossi E13 perde solo 0,3 hp rispetto allo stesso senza senza filtro!!! Ero in visibilio!! :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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