Vai al contenuto

Motivo?

Lucadodo
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Mah guarda, non ci trovo nulla di strano, è possibilissimo che le cose stiano effettivamente come vengono raccontate.

Ipotizza, ad esempio, che la vespa sia stata comprata per qualcuno che è deceduto improvvisamente dopo pochi giorni, e che la stessa sia stata tenuta come una reliquia per ricordo e che ora, qualcun altro abbia deciso di venderla ed avrai una spiegazione.

A settembre saranno 21 anni che è morto un mio cugino, che all'epoca aveva 34 anni.

Non potei andare in Sicilia per la sua morte e ci andai dopo qualche mese. Mio zio volle che gli sistemassi di tutto punto la moto del figlio e se la mise in ufficio, dopo.

Ebbene, questa moto esiste ancora, e mi zio ha continuato a pagare il bollo per tutto questo tempo.

Altro esempio: nel mio garage, ho un PX 125 del 1997 con 2900 km, appartenuto ad un mio amico e che ho comprato dalla sua vedova. La vespa è come se fosse nuova, anche perchè il mio amico ne aveva una cura maniacale. Io, l'ho messo in garage e non l'ho mai usato, non so nemmeno io perchè, forse per una forma di rispetto, assurdo se vogliamo, ma la vespa è praticamente nelle stesse condizioni di quella dell'annuncio.

Per me, quanto detto nell'annuncio è vero. Tra l'altro, non è che ci voglia poi molto a sconfessare il tizio, dopo aver visionato la vespa, ma dalle foto tutto sembra dargli ragione, anche se il prezzo richiesto è sproporzionato.

Sproporzionato, perchè oltre al valore effettivo del mezzo, vi è stato aggiunto il valore affettivo e quello non ha prezzo. Ritengo che a 6000 euro, non potrà mai essere venduta, anche se "mai dire mai"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, io non avevo pensato a queste ipotesi, anche secondo me l'annuncio è veritiero, è che non mi davo una spiegazione, la mia mente bacata aveva pensato ad un tentativo di investimento fatto all'epoca.:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ovviamente, la mia è solo un'ipotesi.

Vista la particolarità dell'annuncio, direi che le foto meritano di essere salvate:

Px 6.jpg

E questo il testo dell'annuncio:

Si tratta di una Vespa PX150E del 1983, NUOVA! Non restaurata, rimasta coperta e conservata in casa, unico proprietario, completa di chiavi e doppie chiavi, libretto uso e manutenzione con integrazione per i modelli '83, trousse atrezzi originale, tutto come se la ritiraste oggi dalla concessionaria! Il prezzo è proporzionato alla particolarità dell'oggetto.

Px 1.jpg

Px 2.jpg

Px 3.jpg

Px 4.jpg

Px 5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vespa che gli anglosassoni chiamerebbero NOS ( new old stock). Probabilmente quei soldi li vale tutti, o meglio qualcuno che ha la possibilità di spenderli si trova sicuramente.

Qualche tempo fa in danimarca fu messo all'asta il deposito di un vecchio concessionario FIAT, c'erano decine di 500, 126, 124, 128 ecc praticamente nuove, eppure da restaurare perchè molti particolari si erano comunque rovinati con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però trovo strano come alcune parti non si siano ingiallite...per esempio il pezzo di carta nello scudo è ingiallito ma tutte le plastiche non hanno il ben che minimo ingiallimento....anche la targa in plastica sembra troppo nuova....secondo me qualche piccolo intervento è stato fatto...è necessità comunque 1 po di lavoro....sostituzione di tutte le plastiche secche perché non rovinino la vernice e rifare il motore... cmq è stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti