mr_dock Inviato 13 giugno 2015 - 12:39 Share Inviato 13 giugno 2015 - 12:39 La mia vespa é così configurata Polini 177 Albero Mazzucchelli anticipato Carburatore pinasco 26/26 getto max 145 Carter lavorati compresa la valvola Conetto polini Centralina nes a campana autocostruita Candela ngk 9 Senza filtro aria con rete parapolvere Scarico polini Rapporti originali Il mio problema è che la vespa non allunga. Quando era originale tirava la terza a circa 90km ora mura a 70 Se monto il pignone da 23 stesso discorso ma la quarta si addormenta Ho provato con sip road con polini e con Giannelli ... salendo di scarico perdo solo sotto ma non guadagno sopra. Ho provato ad anticipare ma aumento la coppia è perdo ulteriore allungo. Misurando con la strobo è saltato fuori che il mio anticipo sulla tacca it é a circa 30 gradi... La candela risulta scura ai lati e nocciola al centro .... forse il getto max é troppo grande? Devo scendere? É quello che ho ricevuto in confezione con il Conetto polini. Il cilindro é montato come polini consiglia quindi con la sua guarnizione e basta.... Preferisco un motore che gira a un motore coppioso. ... La vespa fa circa 105 di strumento... Che consigli avete? Grazie Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 13 giugno 2015 - 14:48 Share Inviato 13 giugno 2015 - 14:48 Penso che 30° sian proprio eccessivi, prova riducendo l'anticipo, e verificane il valore al salir dei giri: il vantaggio di un anticipo variabile è quello di poter averne un valore più alto ai bassi, per ridursi proporzionalmente verso gli alti, così da non far murare, e non far danni. Inoltre hai misurato rdc e squish? Riporta i dati, così i guru sapran indirizzarti verso la giusta via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 13 giugno 2015 - 14:55 Autore Share Inviato 13 giugno 2015 - 14:55 Ho fatto delle prove spostando lo statore verso la A ed ottengo una vespa più brillante nel salire di giri ma che mura sempre prima. Le misure ancora non le ho fatte spero di riuscirci domani. Devo prima leggere le guide e capire come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 13 giugno 2015 - 18:13 Share Inviato 13 giugno 2015 - 18:13 Ho fatto delle prove spostando lo statore verso la A ed ottengo una vespa più brillante nel salire di giri ma che mura sempre prima.Le misure ancora non le ho fatte spero di riuscirci domani. Devo prima leggere le guide e capire come fare 30 gradi sono assolutamente troppi, l'anticipo originale è di 19\18 gradi, il problema dovrebbe essere quello. Quando regoli l'anticipo misura sempre, a farlo ad "orecchio" si rischia di bucare i pistoni. Ciao! P.s ma com'è che da originale ti faceva 90 in terza????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 13 giugno 2015 - 19:01 Autore Share Inviato 13 giugno 2015 - 19:01 Non lo so come mai .... ma camminava .... avevo montato la polini. .. sempre misurato con strobo a meno che non abbia problemi la postola. .. in linea di massima la tacca it é la tacca a a quanti gradi corrispondono? 18 e 24? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 13 giugno 2015 - 20:12 Share Inviato 13 giugno 2015 - 20:12 Non lo so come mai .... ma camminava .... avevo montato la polini. .. sempre misurato con strobo a meno che non abbia problemi la postola. .. in linea di massima la tacca it é la tacca a a quanti gradi corrispondono? 18 e 24? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Si 18 su IT e mi pare 22 su A. É strano che l'anticipo sia così sballato.. hai cambiato statore? Se fosse uno aftermarket magari ha la posizione del pick-up diversa e la tacca It non corrisponde a 18gradi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 13 giugno 2015 - 20:26 Autore Share Inviato 13 giugno 2015 - 20:26 Lo statore é originale... si starà rompendo? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 giugno 2015 - 21:14 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2015 - 21:14 Ho fatto delle prove spostando lo statore verso la A ed ottengo una vespa più brillante nel salire di giri ma che mura sempre prima.Le misure ancora non le ho fatte spero di riuscirci domani. Devo prima leggere le guide e capire come fare Se su IT sei troppo anticipato e sposti verso A aumenti ulteriormente l'anticipo. Oltretutto, se è vero ed ammesso che la pistola funzioni, a 30 gradi stai rischiando il pistone, e te ne accorgi perchè aprendo dovrebbe scampanellare tantissimo. Ruota tutto lo statore in senso orario e prova a misurare. Tieni conto che ogni millimetro del perimetro dello statore corrisponde ad un grado circa, quindi puoi muoverti di conseguenza. Come ti hanno consigliato, porta l'anticipo attorno ai 18 gradi e da li inizia a fare le tue valutazioni. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 13 giugno 2015 - 21:27 Autore Share Inviato 13 giugno 2015 - 21:27 Infatti sugli 80 90 scampanella e non forza più di tanto .... se ruoto lo statore in senso orario la tacca si sposta verso la a o sbaglio? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 giugno 2015 - 21:45 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2015 - 21:45 Infatti sugli 80 90 scampanella e non forza più di tanto .... se ruoto lo statore in senso orario la tacca si sposta verso la a o sbaglio? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk No, ruotando lo statore in senso orario diminuisci l'anticipo In senso antiorario aumenti l'anticipo Lo si intravede in questa immagine presa da internet Se scampanella rischi di bucare il pistone, non ci girare così, sistema l'anticipo. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 13 giugno 2015 - 21:48 Autore Share Inviato 13 giugno 2015 - 21:48 Ok quindi supero it e lo porto a battuta! Grazie Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 giugno 2015 - 21:57 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2015 - 21:57 Ok quindi supero it e lo porto a battuta! Grazie Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Fai delle prove, poi se hai la possibilità di una misurazione corretta segnati il punto e da quello ti regoli. 1 grado ogni millimetro sul perimetro dello statore. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 13 giugno 2015 - 21:58 Autore Share Inviato 13 giugno 2015 - 21:58 Grande ... grazie mille! Domani inizio ... per il getto credi che vada bene o é troppo grande .... ho anche un 120 con cui usciva il 26 della pinasco Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 giugno 2015 - 22:05 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2015 - 22:05 Grande ... grazie mille! Domani inizio ... per il getto credi che vada bene o é troppo grande .... ho anche un 120 con cui usciva il 26 della pinasco Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk La colonna del massimo com'è configurata? Max 145, BE?, Freno? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 13 giugno 2015 - 22:16 Autore Share Inviato 13 giugno 2015 - 22:16 Sono quelli con cui esce il pinasco di serie ... domani controllo Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 giugno 2015 - 22:20 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2015 - 22:20 Sono quelli con cui esce il pinasco di serie ... domani controllo Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 giugno 2015 - 05:59 Share Inviato 15 giugno 2015 - 05:59 No, ruotando lo statore in senso orario diminuisci l'anticipoIn senso antiorario aumenti l'anticipo [ATTACH=CONFIG]154092[/ATTACH] Lo si intravede in questa immagine presa da internet Se scampanella rischi di bucare il pistone, non ci girare così, sistema l'anticipo. Gg Gigi l'anticipo non influisce sullo scampanellio del pistone.....semmai quando inizia a battere sta detonando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 giugno 2015 - 07:33 MODERATOR Share Inviato 15 giugno 2015 - 07:33 Gigi l'anticipo non influisce sullo scampanellio del pistone.....semmai quando inizia a battere sta detonando ... e che rumore fa quando batte? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 15 giugno 2015 - 07:36 Share Inviato 15 giugno 2015 - 07:36 ... e che rumore fa quando batte? Gg tin tin tin tin tin tin tin tin:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 giugno 2015 - 11:28 Share Inviato 15 giugno 2015 - 11:28 ... e che rumore fa quando batte? Gg Se scampanella lo senti al minimo ma lo fa a tutti i regimi.....se detona lo fa solo dall' entrata in coppia in poi. Il rumore dipende da quanto detona e da come è fatta la testa, se sei completamente fuori lo rompi al secondo allungo con una marcia alta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 15 giugno 2015 - 11:32 Autore Share Inviato 15 giugno 2015 - 11:32 A me scampanella dagli 80 km orari ... suono quasi impercettibile ... ma lo fa .... come uno squillo di telefono in lontananza .... se riscendo a 70 non fa più rumore Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 giugno 2015 - 12:24 MODERATOR Share Inviato 15 giugno 2015 - 12:24 Felice non ci girare intorno: Se sei troppo anticipato, quando apri scampanella .... Che rumore fa quando detona e come viene comunemente chiamato? Tu di che scampanellio parli? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr_dock Inviato 15 giugno 2015 - 12:31 Autore Share Inviato 15 giugno 2015 - 12:31 Quindi secondo voi da cosa é dipeso che pur avendo lo statore sulla I io sia troppo anticipato? Che si stia rompendo? Problemi di bobina? Questo scampanellio lo fa anche senza la centralina autocostruita... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 15 giugno 2015 - 14:38 Share Inviato 15 giugno 2015 - 14:38 E' possibile che il problema dell'anticipo sia legato alla centralina che monti? Provane un'altra mettendo prima lo statore su IT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 giugno 2015 - 15:55 MODERATOR Share Inviato 15 giugno 2015 - 15:55 Quindi secondo voi da cosa é dipeso che pur avendo lo statore sulla I io sia troppo anticipato? Che si stia rompendo? Problemi di bobina? Questo scampanellio lo fa anche senza la centralina autocostruita... Su IT sei a 18° ma mi baso su quello che hai scritto: Misurando con la strobo è saltato fuori che il mio anticipo sulla tacca it é a circa 30 gradi... Quindi o la misurazione con la strobo è errata o qualcosa non funziona a dovere, ma 30 gradi sono veramente troppi!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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