Vai al contenuto

Px polini che non allunga

mr_dock
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
La misurazione é stata fatta senza centralina con delayer e con due versioni nes .... sempre 30° mi dava ....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Scusa,mi potresti mettere due foto del volano, uno vista interna uno vista esterna?

Ho il dubbio che tu abbia un volano per accensione a puntine montato su uno statore elettronico. Questo tipo di volano montato con statore elettronico anticipa l'accensione di circa 15 gradi. Ci sta che se fosse cosi ti trovi l'anticipo a 30 gradi con lo statore sulla tacca IT.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice non ci girare intorno: Se sei troppo anticipato, quando apri scampanella ....

Che rumore fa quando detona e come viene comunemente chiamato?

Tu di che scampanellio parli?

:ciao: Gg

Gigi non vuoi capire o non riesci a capire :testate:

Se il gioco di montaggio è corretto non scampanella perchè non c'è spazio fra canna e pistone ma in caso di eccessivo anticipo hai il BATTITO IN TESTA.

Si avverte come delle piccole martellate date con un martelli da 60 grammi sul cielo del pistone.

Se invece hai un gioco eccessivo tipo DR un rumore molto simile lo senti già al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Felice .... scrivi e manco ti leggi!!!! :risata:

Si avverte come delle piccole martellate date con un martelli da 60 grammi sul cielo del pistone.

Il rumore che si sente, quando apri ed entri in coppia, sembra quasi uno scampanellio. (TUTTI LO CHIAMANO COSI)

E' tipo ..... hai presente come quando prendi a matellatine il cielo del pistone?

Nulla a che vedere con giochi e accoppiamenti al minimo, quello non so che rumore fa! Din Don? :mrgreen:

Va beh, suoni a parte, l'importante è che mr_dock non continui con 30 gradi di anticipo altrimenti del cielo del pistone rimarrà davvero poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice .... scrivi e manco ti leggi!!!! :risata:

Il rumore che si sente, quando apri ed entri in coppia, sembra quasi uno scampanellio. (TUTTI LO CHIAMANO COSI)

E' tipo ..... hai presente come quando prendi a matellatine il cielo del pistone?

Nulla a che vedere con giochi e accoppiamenti al minimo, quello non so che rumore fa! Din Don? :mrgreen:

Va beh, suoni a parte, l'importante è che mr_dock non continui con 30 gradi di anticipo altrimenti del cielo del pistone rimarrà davvero poco.

Tutti sbagliano a chiamarlo così.....comunque non tutti se parli con un muratore si ma se parli con un motorista no.

Comunque secondo me l'ha azzeccata Luca Volumexit......

Si vede che gli hanno spacciato un volano a puntine per volano elettronico.

Errore che a suo tempo ignaro della differenza feci anch'io e che mi costo caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente il volano é quello originale a meno che il precedente proprietario non lo abbia cambiato .... verifico e posto le foto .... come si vede la differenza con quello a puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Teoricamente il volano é quello originale a meno che il precedente proprietario non lo abbia cambiato .... verifico e posto le foto .... come si vede la differenza con quello a puntine?

Dalla presenza o meno della camma che apre le puntine. I volani elettronici dall'arcobaleno in poi non hanno nemmeno l'apertura a fagiolo.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tutti sbagliano a chiamarlo così.....comunque non tutti se parli con un muratore si ma se parli con un motorista no.

ok allora fallo bello grasso il cemento, mi raccomando! :risata:

Dai Felix, si scherza! :mrgreen:;-)

Ma almeno dimmi come definire il rumore caratteristico del battito in testa, ho sempre pensato, sbagliando a questo punto, che si chiamasse "scampanellio" e così ho sempre letto nei vari forum, anche di auto.

Boh, c'è sempre da imparare.

Ma inizialmente non montavi la stessa accensione?

Hai cambiato volano o statore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai raccordato i travasi sui carter a quelli del cilindro???

perchè il 26 monta già grande sul miglior polini raccordato!!!

Insomma ho deto 1000 volte che se non apsiri a dovere più è grande il carburo e meno cammina!!!!

E poi.... insomma polini di 20 anni mezzo grippato, raccordato, scarico fresato con il percussore della bosch, con albero originale praticamente sbiellato e tagliato con la sega a cazzum... un 20 originale con filtro e marma espansione anni 70 piena di bozzi e grasso di marca illeggibile, insomma max 50 euro di pezzii vecchi recuperati in varie cantine...e nemmeno un paraolio nuovo...

siamo quasi sui 115 GPS tirati pure bene!!! E' certo tutto uno scampanellio, una vibrazione, ma cavolo è fatto con i pezzi del secchione!!!

E per quel che è direi che và pure troppo forte.... magari dura pure km.... come sempre accade con i motori assemblati con gli avanzi degli altri... montati in una mattinata.. senza nemmeno dargli una pulita o la minima premura...

Ma....

come al solito NON HO LETTO LA PAROLINA MAGICA.... carter raccordati.... mi domando li hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si é stata la prima cosa raccordare Carter e valvola ... ed ho montato tutto insieme .... cuscinetti banco nuovi tutto nuovo .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma hai raccordato i travasi sui carter a quelli del cilindro???

perchè il 26 monta già grande sul miglior polini raccordato!!!

Insomma ho deto 1000 volte che se non apsiri a dovere più è grande il carburo e meno cammina!!!!

E poi.... insomma polini di 20 anni mezzo grippato, raccordato, scarico fresato con il percussore della bosch, con albero originale praticamente sbiellato e tagliato con la sega a cazzum... un 20 originale con filtro e marma espansione anni 70 piena di bozzi e grasso di marca illeggibile, insomma max 50 euro di pezzii vecchi recuperati in varie cantine...e nemmeno un paraolio nuovo...

siamo quasi sui 115 GPS tirati pure bene!!! E' certo tutto uno scampanellio, una vibrazione, ma cavolo è fatto con i pezzi del secchione!!!

E per quel che è direi che và pure troppo forte.... magari dura pure km.... come sempre accade con i motori assemblati con gli avanzi degli altri... montati in una mattinata.. senza nemmeno dargli una pulita o la minima premura...

Ma....

come al solito NON HO LETTO LA PAROLINA MAGICA.... carter raccordati.... mi domando li hai?

:offtopics:

Paolo Poeta lasciatelo dire: hai rotto!

Possibile che devi impestare tutte le discussioni con il tuo polini preso dal pattume?

Lo hanno capito tutti che va forte (anche se la verità è un'altra ... ) ma hai già aperto una discussione dedicata per cui: Basta!

Questo disturbo si chiama "personalità Narcisistica"

Te lo chiedo per cortesia: rispondi in attinenza ai 3D ed evita tutte le volte di glorificare te stesso!

Fine :offtopics:

Link al commento
Condividi su altri siti