Vai al contenuto

PX 200 Euro 2 da immatricolare?

Totonnino
 Share

Recommended Posts

http://cgi.ebay.it/VESPA-PX-200-EURO-2-NUOVA-DA-IMMATRICOLARE_W0QQitemZ320230220765QQihZ011QQcategoryZ9936QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ma vi risulta? Io sapevo che 200 cat. non esistevano. Inoltre il contaKM è di un my mentre ricordo che le 200 avevano il tipo arcobaleno nero con la lancetta a punta verde.... Che sarà? Ma poi si potrebbe immatricolare?

Che sorpresa dal'uovo di pasqua!!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chissà come mai è senza marmitta... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli ho domandato se è disposto a curare lui l'immatricolazione, forse gino ci aiuterà a capire se quello che dice il tipo è vero:

D: Il px 200 non è uscito di produzione nel 99 perchè prodotto solo euro 0 ? Maurizio 20-Mar-08

R: NON E' MAI USCITO DI PRODUZIONE PERCHE' VENIVA PRODOTTO PER ALTRI MERCATI CHE NON FOSSERO QUELLO ITALIANO. QUESTO MEZZO FA PARTE DI UN LOTTO PRODOTTO NEL 09/2007 PER UN ALTRO MERCATO ED HA AVUTO DAL TUV L'OMOLOGAZIONE EURO 2. PER ULTERIORI INFORMAZIONI PUO' CONTATTARCI AL NUMERO DEL NOSTRO PUNTO VENDITA 081/2462119. DANIELE ESPOSITO

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io gli ho domandato se è disposto a curare lui l'immatricolazione, forse gino ci aiuterà a capire se quello che dice il tipo è vero:

D: Il px 200 non è uscito di produzione nel 99 perchè prodotto solo euro 0 ? Maurizio 20-Mar-08

R: NON E' MAI USCITO DI PRODUZIONE PERCHE' VENIVA PRODOTTO PER ALTRI MERCATI CHE NON FOSSERO QUELLO ITALIANO. QUESTO MEZZO FA PARTE DI UN LOTTO PRODOTTO NEL 09/2007 PER UN ALTRO MERCATO ED HA AVUTO DAL TUV L'OMOLOGAZIONE EURO 2. PER ULTERIORI INFORMAZIONI PUO' CONTATTARCI AL NUMERO DEL NOSTRO PUNTO VENDITA 081/2462119. DANIELE ESPOSITO

Se il tizio dice il vero, potrei svenire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo dire a me, io cercavo una 200 e alla fine tra un frizzo e un lazzo, non dico al suo prezzo, ma mi sono avvicinato moltissimo...........

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che il 200 catalitico non poteva essere immatricolato in italia in quanto non riusciva a superare i test per l'omologazione per rientrare come euro 1.

Anche io sapevo così....perciò i cat sono max 150. E se non andavano in Italia, figuriamoci all'estero (europa) dove le normative sono normalmente più severe.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..secondo me è una bufala...nel senso che è vero che la px 200 è stata prodotta fino a ieri, ma euro 0, appunto per quei paesi ove era possibile ancora immatricolarle....ricordo un tale sul web, fino all'anno scorso, ne aveva ancora, da immatricolare in uk, forse c'era una scappatoia per immatricolarle, ora, è possibile che anche qui ci sia un "trucchetto" per immatricolarlee, tipo dichiararle 150, ad esempio, che ne so, boh, so solo che qui, vicino a casa mia c'è un tizio, ex concessionario che ne ha due, rosse, ferme dal 2000, inimmatricolabili, e che vuole un sacco di soldi per dei mezzi che poi puoi tenere solo come soprammobile....però a vederle girano parecchio....eccome se girano......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il tizio specifica che le omologa tramite TUV. Con quali espedienti tecnici non so, ma che si possa omologarle Euro2 credo sia vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

è vero!!

in Germania é ancora possibile acquistare le ultime Vespa 200 prodotte e "immatricolate" TUV a circa 3400 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

il 200 cat esiste, ma è euro 1 e veniva importato solo in australia....

in italia sono tutti euro0

e in uk

No, non negli UK, il 200 e' stato tolto dal mercato nel 2003 e non era catalizzato.

Inoltre il contaKM è di un my mentre ricordo che le 200 avevano il tipo arcobaleno nero con la lancetta a punta verde

Esatto ma fino ad un certo punto. Era come dici tu fino al 2001 riconoscibili inoltre dalla sella MY di primo tipo senza borchiette sulla cinghia del passeggero e dal faro di tipo tradizionale.

poi nel 2002 e 2003 erano pari pari a quella in foto. Almeno per il mercato britannico.

ricordo un tale sul web, fino all'anno scorso, ne aveva ancora, da immatricolare in uk, forse c'era una scappatoia per immatricolarle, ora, è possibile che anche qui ci sia un "trucchetto" per immatricolarlee, tipo dichiararle 150, ad esempio, che ne so, boh....

Ne avevamo gia' parlato. Il trucco era di immatricolare una 150 catalizzata e poi piazzandogli un motore 200 e ri immatricolarla come tale. Il risultato era un 200 euro 2 almeno sulla carta. Negli UK e' possibile il cambio della cilindrata e se la aumenti non vogliono vedere documentazione, solo se diminuisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sicuro che il 200 euro 1 in australia veniva vendto, è ancora presente sul sito piaggio australia

PX200The Vespa for purists. The PX200 continues classic Vespa traditions, like a handlebar-controlled four-speed transmission and conveniently mounted spare tyre.

Details:

200cc two-stroke engine

Electric and kick start

Manual transmission

Fuel gauge included in dash

Convenient shopping bag hook and lockable glove compartment for extra storage

Classic Vespa all-steel body

Front disc brake and rear drum for strong, predictable and safe stopping in all conditions

Steel wheels

Euro 1 compliant

2 Year unlimited

http://www.piaggio.com.au/Products/PX200.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello linkato da te e' decisamente euro 1.

Non e' da escludere che l'esemplare offerto sull'asta ebay sia uno fuggito all'esportazione e non sarebbe il primo caso di cui sono a conoscenza. Mi capito' fra le mani una ET3 di quelle destinate al Giappone un annetto fa, nuova di pacca, un gioiello e anche immatricolata. Peccato che mi mancava la materia prima, 1500 sterline, che tutto sommato non e' che era poi cosi tanto.

Rimane comunque che quella 200 in offerta "puzza", non ha la marmitta tanto per cominciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

se la immatricola lui si può anche fare, lui è il responsabile di ciò che fa

Si, ma 4.000 cucuzze non sono troppo? Con 3.200 se ne trovano 151 in italia da immatricolare.......Sicure!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' un 200 deve esserlo senza il trucco, se la vespa e' 150 e poi si mette il motore 200 e' semplice questo lo sappiamo fare tutti, cosi' rimane sempre un 150 truccato, anche perche' la differenza credo non sia solo il motore ma anche altre cose rapporto cambio,frizione o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 200 cat esiste, ma è euro 1 e veniva importato solo in australia....

in italia sono tutti euro0

e in uk

No, non negli UK, il 200 e' stato tolto dal mercato nel 2003 e non era catalizzato.

ah, pensavo che fosse cat :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero!!

in Germania é ancora possibile acquistare le ultime Vespa 200 prodotte e "immatricolate" TUV a circa 3400 euro

hmmmmm...da casa mia a monaco di baviera ci metto 2 ore e mezza :mavieni:

quasi quasi... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha detto che la immatricola lui, anzi ha detto che preferisce....

alla fine non credo che sia una sola

alla fine basta fare il saldo per via telematica e aspettare che immatricoli,

peccato che non ho

spicci

Link al commento
Condividi su altri siti