Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2015 - 15:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2015 - 15:05 .............. la mia caduta alla 3 Mari nel 2007? Leggendo questo http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Bagolino)-Mortale-a-Bagolino-32939.html http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Bagolino)-Era-un-motociclista-esperto-32942.html mi è tornata alla mente e, nonostante tutto, credo di essere stato abbastanza fortunato. La causa della caduta è identica. Fortunatamente, per me, le conseguenze furono diverse. Quì però, qualcuno è morto, e non era proprio quello che si dice un pivello. Per lo sfortunato pilota, R.I.P.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 giugno 2015 - 15:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2015 - 15:22 Non so come sia la strada in questione normalmente, ma il giorno della tua caduta la costiera amalfitana era una saponetta! E mi ha dato la sensazione di essere spesso così! R.I.P. Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 15 giugno 2015 - 16:06 Share Inviato 15 giugno 2015 - 16:06 io la costiera amalfitana la percorro regolarmente tutti i fine settimana per recarmi al mare e non è una saponetta.....si deve stare attenti in quanto essendo tutta curve è facile imbattersi in bus, camion o plasticoni che sfrecciando a più non posso ti mettono in difficolta visto che da una parte c'è la scogliera e dall'altra la parete rocciosa...sinceramente a me fa piu paura per questo...poi naturalmete a seguito di pioggia l'asfalto è quello che è...di incidenti in costiera ne ho visti tanti per la maggiore moto o plasticoni tutti per alta velocita' e pieghe da panico.... di vespisti caduti pochi per fortuna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2015 - 16:59 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2015 - 16:59 Non è sulla costiera amalfitana che sono caduto, ma in una strada che scende a Ravello. Ti posso assicurare che la strada era una vera saponetta quando sono caduto; pioveva e scendevo a 20 km/h con la II^ marcia; in una curva a destra, fatta senza piegare vista la velocità, la vespa è andata per conto suo urtando con la sospensione anteriore un muretto basso basso che faceva da argine allo scolo delle acque ed io sono volato via dalla vespa andando ad impattare contro la roccia fratturandomi l'alluce e rimediando un buco nel fianco destro (forse con una scheggia del parabrezza). Nella stessa curva in cui caddi io, mi hanno detto che caddero altri 5 o 6 vespisti. Qualche curva prima di quella in cui caddi io, sempre per l'acqua e per l'asfalto reso viscido dal gasolio si scontrarono frontalmente due auto e rimasero ferite 5 persone. Lo so perchè le portarono al Pronto Soccorso dopo un po' che ero arrivato io e mi hanno detto (persone del posto) che in quelle curve era impossibile contare quanti incidenti accadevano proprio per le condizioni della strada. Era il 1° giugno del 2007 e ricordo ancora il dolore provato tutta la notte e nei giorni seguenti per l'impatto contro la parete rocciosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 16 giugno 2015 - 11:09 Share Inviato 16 giugno 2015 - 11:09 Quel giorno restare in piedi era davvero dura. Anche AlexT5 che era in squadra con me scivolò ma per fortuna senza conseguenze. Purtroppo la causa era ed è sempre la stessa. Con la difficoltà di rifornire camion e pullman riempiono i serbatoi fino all'inverosimile spesso proprio ad amalfi e nelle prime curve col pienone lasciano km di simpatiche scie che già sono pericolosissime... se poi ci pioviggina sopra .. caput. Solo i riflessi sull' acqua e il naso possono avvisarti sperando di avere il tempo per reagire. Perciò in costiera amalfitana o zone simili specie d'estate.. occhio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 giugno 2015 - 15:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2015 - 15:46 R.I.P. Inviato da postazione mobile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts