Gens16 Inviato 15 giugno 2015 - 23:19 Share Inviato 15 giugno 2015 - 23:19 Oggi ho intenzione di presentarvi la mia vespa 50 special , in arte "vesparella"XD(lo so, nome ORIGINALISSIMO, ma in famiglia l'abbiamo sempre chiamata cosi ). Lei ha una storia lunga, ho intenzione di raccontarvi TUTTO quello che so su di lei. Fu comprata da un amico di mio nonno nel lontano 1977 a Napoli per farla guidare al figlio(16 anni circa),quest'ultimo però ci faceva le gare con i suoi amici, e per questo il padre la vendette ad un'altro amico di mio nonno. La utilizzava sempre il figlio(in modo responsabile sta volta)ma quando si arruolò, la vespa fu riposta fuori al balcone del 3° piano del palazzo di mio nonno.(dove abitava il proprietario) Un giorno mio nonno trovandosi a parlare con questo suo amico(quello che possedeva la vespa)finirono a discutere della vespa,il proprietario aveva intenzione di venderla ad una concessionaria per pochi soldi, al che mio nonno si offri di comprarla! E cosi fu! Nella'estate del 78" la bellissima vespa 50 special color grigio chiaro di luna con soli 900km c.a. era di nonno!!. Lui la usava per tutto,fino a quando mio padre non raggiunse l'età giusta per poterla guidare senza patente. Un giorno nell'estate del 93"mio nonno (carrozziere di professione) disse a mio padre"oggi pomeriggio porta la vespa in officina che la verniciamo". E cosi fece, il giorno seguente la vespa era di un rosso amaranto metallizzato veramente bello(il suo colore attuale). Successivamente nel 96" fu trasferita e depositata nella casa in montagna di mio nonno,dove percorreva circa 70 km l'anno e la rimase fino al 2007 ,quando mio padre decise di utilizzarla come suo mezzo di trasporto personale(avevamo una solo macchina e di comprarne una nuova non se ne parlava proprio). Purtroppo però un giorno si fermò 10 km lontano da casa e non ne volle più sapere niente di ripartire! Cosi papà la spinse fino al garage di casa dove è rimasta ferma fino a due settimane fa, quando riuscii a convincere i miei genitori (dopo un ottima annata scolastica e dopo aver dimostrato loro di essere un ragazzo molto responsabile) a farmi prendere il famoso patentino!! Cosi il 5/06/2015 abbiamo portato la vespa dal meccanico e abbiamo scoperto che si fermo' perché le puntine erano mooolto sporche e non facevano passare la corrente alla candela. Una volta messa in moto(dopo 6 anni di lungo letargo) vidi sul volto di mio padre un'espressione che mai aveva solcato il suo viso! Aveva gli stessi occhi di un bambino quando vede per la prima volta il tramonto sul mare. Pagò il meccanico(una fesseria 3€) salta mo in sella e via! Le vibrazioni di quel motore sotto il sellino ci muovevano qualcosa dentro,una senzazione stupenda,sembrava quasi che aveva aspettato sempre me per tutti i suoi 38 anni di vita! inutile dire che adesso ne sono follemente innamorato!! Non mi importa se i miei compagni con i loro scooterini di plastica mi superano a 60/70 km/h loro non sapranno mai che significa innestare la 4ª e tirarla fino a sfiorare i 50 all'ora. Ecco questo è tutto, che ne dite del colore unico e irripetibile della mia vespa?vi piace? A me fa impazzire Allegerò nel prossimo messaggio le foto adesso è tardi (1:30PM)e non possono scattarleXD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 16 giugno 2015 - 06:21 Share Inviato 16 giugno 2015 - 06:21 Bellissima descrizione e storia....la passione per la vespa è 1 cosa inspiegabile come dici te Amo tutte le mie vespe ma la prima vespa avuta è speciale....la prima è pur sempre la prima... Sono curioso di vedere le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 16 giugno 2015 - 06:29 Share Inviato 16 giugno 2015 - 06:29 10 e lode per il tema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 16 giugno 2015 - 06:45 Autore Share Inviato 16 giugno 2015 - 06:45 Finalmente sono riuscito a caricarle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eekkoo Inviato 16 giugno 2015 - 06:53 Share Inviato 16 giugno 2015 - 06:53 Bella, ma togli il tappetino ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucazade Inviato 16 giugno 2015 - 07:09 Share Inviato 16 giugno 2015 - 07:09 Proprio bella.. Vedrai che regalerà emozioni ad ogni giro Ps. Altro che scooter di plastica.. Questa vola da ferma! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 16 giugno 2015 - 07:11 Autore Share Inviato 16 giugno 2015 - 07:11 Dovremmo inventarci na legge fisica sul decollo delle Vespa a causa delle vibrazioni del motore....XDXD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts