Vai al contenuto

Campana Vespa Special

Giuseppe99
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,sono nuovo nel forum,mi chiamo Giuseppe. Ho una vespa 50 Special con gruppo termico 90cc ,carburatore 16/10,marmitta siluro faco. Ho deciso di cambiare gruppo trasmissione con una campana denti elicoidali 22/63 o 24/72. Voi quale mi consigliate per allungare un po',attualmente ha le marce troppo corte.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anche il 16-10 mi sa che è piccolo...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dicendo che l' 85 qualunque esso sia di scatola ha moltissima coppia ed é in grado di tirare rapportature lunghe. Io ti consiglio la 24/72, perché se ti trovi lungo puoi giocare con i pignoni. Per esperienza personale, una rapportatura con campana 21/76 é corta per quel tipo di motore, quindi la 24/72 é un buon compromesso. La 22/63 io la scarterei, in quanto molto lunga Secondo lo speedcalc dovresti avere una velocità di circa 80 km/h, con la 24/72

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dicendo che l' 85 qualunque esso sia di scatola ha moltissima coppia ed é in grado di tirare rapportature lunghe. Io ti consiglio la 24/72, perché se ti trovi lungo puoi giocare con i pignoni. Per esperienza personale, una rapportatura con campana 21/76 é corta per quel tipo di motore, quindi la 24/72 é un buon compromesso. La 22/63 io la scartare, in quanto molto lunga Secondo lo speedcalc dovresti avere una velocità di circa 80 km/h, con la 24/72

Ti ringrazio,ti farò sapere come va. Compro la 24/72

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende un po dai gusti, per me é davvero un bel suono. Ultima cosa, se abita in zona collinare, ti consiglio di accorciarla con i pignoni perché può risultare lunga.

Se vuoi una elicoidale, c'è la 18/67 ma é corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende un po dai gusti, per me é davvero un bel suono. Ultima cosa, se abita in zona collinare, ti consiglio di accorciarla con i pignoni perché può risultare lunga.

Se vuoi una elicoidale, c'è la 18/67 ma é corta

Ok grazie mi hai convinto vado per la 24/72 denti dritti,comunque non ho problemi visto che abito in pianura. Mi domandavo solo se penderla con parastrappi o no.

Link al commento
Condividi su altri siti