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m1 icchise....


MrOizo
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...ma dico, si fa un gran parlare di questo m1x 160, 170, 180, 210, e booom... ma qua, nessuno ne parla, perchè?forza, fatece sapè, ragà....forza che dobbiamo preparare i motori per i raduni...come va questo m1x? è prevista la versione 200? va bene per il turismo o esplode dopo poche migliaia di km?conoscendo l'm1 normale direi che è un cilindro che si può adattare al turismo, il turismo fatto di gare in carena sui rettilinei con l'antagonista di turno, quello col quale prima della partenza si è detto: stavolta niente scemenze, eh!!! e che poi ti supera con fare provocatorio, e anche se lo superi, ti dice che la sua va più forte...(ogni riferimento a cose, persone, fatti realmente accaduti è puramente casuale...)...ma perchè non me ne parlate voi, che ne sapete di più?so che c'è già chi lo sta testando alla grande.... :sbav::sbav:

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Mr. Sergio, ancora purtroppo dell'M1X si sa poco, anche se qualcuno lo ha già sotto la propria vespa e dice che è un'altra musica già da plug&play...

Vedendolo in foto si nota subito come la filosofia costruttiva sia la stessa dei fratellini M1 ed M1L, cioè la ricerca primaria di coppia in basso e ai medi regimi, i condotti grandi e le luci molto grandi lasciano trasparire il carattere. Questo è il default. Lavorando sulle fasature di travaso e scarico sicuramente si può andare oltre, ma molto probabilmente si incorrerà nei limiti degli altri componenti, in primis la trasmissione. Dunque campana, frizione e parastrappi devono essere al 100% e molto resistenti, a mio avviso più o meno allineate a quelle da scegliere per un buon 210/215cc. Non escludo che anche da plug&play sia superiore ai vari g.t. per 200, con ovvi vantaggi. Cioè chi sceglieva il 200 per i g.t. in alluminio e per la coppia in basso, adesso non ha più motivo di sacrificare carter 200, consumare benzina e vibrare...eheheh...Appena sarà in commercio e si sapranno prezzo e le caratteristiche precise, sarà tutto più chiaro. Per adesso sappiamo solo che è un 172cc (alesaggio 62mm) corsa 57, in versione drt corsa 59, 6 travasi, fasatura di scarico poco sotto i 180°, installabile senza obbligo di saldature sul carter.

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bel cilindro, uaglioni, mi sa che manterrà ciò che promette....

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  • 2 months later...

E' un cilindro molto affidabile, la durata è proporzionale al livello di pompaggio a cui vogliamo portarlo.

Se usato in configurazione media regalerà grosse soddisfazioni e sarà molto affidabile; con padellino e SI24 tira fuori 20 CV.

Il consumo è ottimo, in un viaggio Piemonte-Treviso per il noto raduno, ha fatto medie di 30 Km/litro alla velocità di 80/85 Km/h, nettamente meno dei 200 che viaggiavano assieme.

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Ciao raghi! ormai pare che L'M1X sia il non plus ultra per le large (200 escluso per vari motivi di differenza costruttiva)..

Su VOL c'è gia chi ha fatto una comparativa a banco con un 177 polini lamellare VS M1X in versione simil PnP.. dati chiari.. non c'è trippa..

Picolo neo il costo.. si parla di 400 checchini.. mica fagioli!!

Ad ogniuno le sue valutazioni soprattutto per il rapporto prezzo-prestazioni.. (effettivamente se devo farmi un motore polinizzato con lamellare e vari cazzi da 20 CV ci spendo tot, con poco meno dello stesso prezzo mi faccioil quattrini PnP che va lo stesso.. ma poi frizione e cambio reggeranno tanti CV??)

e poi soprattutto (mio personalissimo gusto) con l'M1X non c'è il calcio in culo dell'entrata di potenza.. (tipico del polinazzo con ammissione a valvola) che palle!!

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risollevo il topic con qualche fotina ravvicinata del cilindro, così da capirne (e caRpirne) le qualità e le caratteristiche :D

 

L'esemplare è uno dei primissimi, ancora da cromare e senza testa. Scusate la qualità delle foto, ma erano le 2 di notte in un albergo di Trecasali, Parma, dunque le condizioni di luce non erano dlele migliori. fortuna che sul tavolo c'era una bella lampada alogena :mrgreen:

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.....ma cosa Razzo ci facevi tu a Parma!!!!!??????????Ecco perchè da un pò sei irreperibile!!!!!!

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:shock: Ma ma, è d'oro? :shock::mrgreen:
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arrivato oggi...regalatomi da un caro amico...io e 2IS lo configureremo touring, niente di esasperato, ma per adesso bisogna trovare i carter del px e poi capire che frizione è meglio...7 molle senza anello o 6 molle con anello... vtronic, 24, padella svuotata( ma non troppo), pignone da 22, albero leggermente ant.,e ovviamente tutti i raccordi del caso...vedremo se così tiriamo fuori 'sti famosi 20cv.

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