Frax Inviato 18 giugno 2015 - 08:14 Share Inviato 18 giugno 2015 - 08:14 Ciao a tutti, da quando ho rimontato il blocco sulla Grigina (Pk 50Xl) ho iniziato a bruciare lampadine, addirittura tutte le frecce, la posizione dietro e la posizione davanti nell'arco di due giorni! La cosa principale che mi fa sospettare tutte queste bruciature di massa è il regolatore di tensione, è l'unico pezzo insieme alla centralina che non è stato sostituito. Se può esservi d'aiuto ho notato che le spie sul tachimetro rimangono molto più potenti (quasi accecanti!) del solito, fin quando il motore non raggiunge un certo numero di giri e tornano normali. Se dovesse essere il regolatore ho un piccolo dubbio: quanto costa un regolatore? È banale, ma non so di chi fidarmi, il ricambista mi chiede circa 20€, su Sip ho visto prezzi sopra i 35 e su Bicasbia regolatori da 9€ in su; che diamine faccio? Ps: scusatemi se sono stato poco chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 18 giugno 2015 - 08:28 Share Inviato 18 giugno 2015 - 08:28 Secondo me la colpa é del regolatore, faceva la stessa cosa anche a me. Per i regolatori il migliore é quello ducati, costa sui 40 euro ma ti dura una vita. Quelli da 9 euro non sono delle migliori marche e si potrebbero guastare prima, ma sono più che validi. Vedi un po tu, quanto vuoi spendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 18 giugno 2015 - 09:51 Autore Share Inviato 18 giugno 2015 - 09:51 Grazie mille delle informazioni! Una piccola ulteriore domanda: cosa cambia tra uno statore a 3 e uno a 5 poli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 18 giugno 2015 - 10:50 Share Inviato 18 giugno 2015 - 10:50 ciao, il regolatore va tassativamente o ducati o kokusan ( del px nuovo ) quelli da 9 euro non vanno per più di 1 settimana. lo statore è a 6 poli, il regolatore si trova a 3 o 5 poli, dipende dalla vespa, il tre va bene per le vespe senza avv. elettrico, il 5 per avv. elettrico. se prendi un 5 va bene anche al posto del 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frax Inviato 18 giugno 2015 - 14:08 Autore Share Inviato 18 giugno 2015 - 14:08 Si giusto, errore mio, avevo la testa per aria e ho scritto statore anziché regolatore! Ma se dovessi prendere un 5 poli non dovrei avere problemi anziché mettere il suo 3 poli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts