Vai al contenuto

Statore Kokusan PX E3, è questo?

mpfreerider
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sostiene che non ci sia nessun limitatore, ad ogni modo a me serve solo un ricambio in caso di guasto, l' accensione ducati richiede un nuovo volano che ovviamente non posso portarmi appresso ;)

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matteo, io intendevo di sostituire ora l'accensione, e poi portarti dietro lo statore ducati, ancge se secondo me è inutile perchè se lo statore è buono e ben settato non da problemi..

il limitatore c'è eccome, tu prova a mettere la seconda e tirarla fino a manetta, ad un certo punto senti il motore che buuuu buuuu buuuu quello è il limitatore, se tu provi un accensione che non mura e capace di star dietro al motore senti il motore che non prende più giri, ma senza sborbottamenti dovuti alla mancanza di scintilla.

un mio amico ha preso un px il meae scorso e provandolo si nota subito.

ciaol

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matteo, io intendevo di sostituire ora l'accensione, e poi portarti dietro lo statore ducati, ancge se secondo me è inutile perchè se lo statore è buono e ben settato non da problemi..

il limitatore c'è eccome, tu prova a mettere la seconda e tirarla fino a manetta, ad un certo punto senti il motore che buuuu buuuu buuuu quello è il limitatore, se tu provi un accensione che non mura e capace di star dietro al motore senti il motore che non prende più giri, ma senza sborbottamenti dovuti alla mancanza di scintilla.

un mio amico ha preso un px il meae scorso e provandolo si nota subito.

ciaol

COconfermo quanto detto da Dado

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Personalmente mi terrei l'accensione kokusan se non hai problemi di elaborazione.... Il problema piu ricorrente alla ultima 3 mari e' stata proprio la rottura degli statori tipo ducati. Quelle di nuova produzione, anche se imbustate piaggio non sono un granche. Qualche anno fa ho comprato 2 statori ducati nuovi originali piaggio il primo e' andato bene per 35000Km poi si e' bruciato il pick up, sostituito il pick up dopo neanche 100Km si e' rotta la bobina dell'accensione. L'altro invece ha fatto molto meno strada, circa 2000Km poi e' passato a miglior vita il pick up. Adesso ho rimontato lo statore originale della vespa dell'84.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti