Fabiofratello Inviato 18 giugno 2015 - 21:27 Share Inviato 18 giugno 2015 - 21:27 Ciao a tutti Provate due SMART BOOSTER 2 della Kytronik su 2 PX diversi. sulla prima PX : le due acenzioni si sono comportate allo stesso modo : il motore parte, mantiene il minimo, e appena accelero si affoga neanche arrivando a 2000 giri sulla seconda PX : molto meglio, nel senso che almeno la vespa va come prima a basso regime, per poi murare e borbottare di brutto arrivando sui 5000 giri... preciso che senza questa "truffa" di kakatronik le due vespe funzionano correttamente, con motori che prendono 7500/8000 giri con l'acenzione originale ho provato di tutto con lo statore e le curve, niente da fare. ne ho due di Ky tronik perche sicome con la prima niente funzionava avevo dei dubbi : alla SIP l'hanno testata, hanno detto tutto ok e, sotto la mia richiesta, me l'hanno tornata mandandomi un altra a meta prezzo (volevo essere sicuro) UGUALE --- quindi per me sta m---a non funziona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 18 giugno 2015 - 21:35 MODERATOR Share Inviato 18 giugno 2015 - 21:35 Premetto che non conosco la centralina ma ti chiedo: Che PX sono? I collegamenti sono corretti? Hai uno schema o 2 foto dei collegamenti da postare? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 19 giugno 2015 - 09:33 Autore Share Inviato 19 giugno 2015 - 09:33 Premetto che non conosco la centralina ma ti chiedo: Che PX sono? I collegamenti sono corretti? Hai uno schema o 2 foto dei collegamenti da postare? Gg Non ho foto pero il montaggio è semplicissimo : i fili che escono dallo statore vanno collegati alla Ky tronik (verde/verde - bianco/bianco -rosso/rosso) e dalla Kytronik centralina partono altri filli, loro stessi vanno collegati sulla centralina Ducati (anche qui i colori fanno riferimento, non si puo sbagliare) poi sposti lo statore (nel mio caso basta spostare 3 mm doppo la tacca A per essere sui 26°) e imposti la curva idonea sulla centralina ky tronik. Massa corretta e filo "stop" collegato, il tutto senza il contatto ovviamente. Poi accendi, la centralina lampeggia per dire "tutt'ok", e in teoria ti ritrovi con un accenzione variabile tarata per il tuo motore (ti danno le curve) pero non va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alerab1 Inviato 19 giugno 2015 - 10:34 Share Inviato 19 giugno 2015 - 10:34 Non ho foto pero il montaggio è semplicissimo : i fili che escono dallo statore vanno collegati alla Ky tronik (verde/verde - bianco/bianco -rosso/rosso) e dalla Kytronik centralina partono altri filli, loro stessi vanno collegati sulla centralina Ducati (anche qui i colori fanno riferimento, non si puo sbagliare)poi sposti lo statore (nel mio caso basta spostare 3 mm doppo la tacca A per essere sui 26°) e imposti la curva idonea sulla centralina ky tronik. Massa corretta e filo "stop" collegato, il tutto senza il contatto ovviamente. Poi accendi, la centralina lampeggia per dire "tutt'ok", e in teoria ti ritrovi con un accenzione variabile tarata per il tuo motore (ti danno le curve) pero non va... Ciao Fabiofratello, due cose: 1) che cosa intendi per "filo stop collegato"? 2) Mi viene il dubbio che l'eccessivo borbottio del mio motore ad un filo di gas (di cui in svariati post di questo periodo e riguardanti anche il carburatore Pinasco 26 serie R) sia comparso in concomitanza del montaggio della Kytronic! Potrebbe dipendere da quest'ultima! Mi hai messo la pulce nell'orecchio, devo proprio controllare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 giugno 2015 - 13:35 Share Inviato 19 giugno 2015 - 13:35 ma l'hai ricarburata dopo aver cambiato l'anticipo? si parla di che motori? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tondo68 Inviato 19 giugno 2015 - 19:46 Share Inviato 19 giugno 2015 - 19:46 Attenzione ai giudizi affrettati: la Kytronic credo sia la migliore accensione ad anticipo variabile per Vespa! Ottimo prezzo, versatilità eccezionale (16 curve) facilità d'installazione. Ne ho 5 (cinque) sulle mie Vespe e ho aiutato ormai almeno una decina di amici a montarle sulle loro senza mai rilevare difetti attribuibili al modulo. Con una, poi, ho percorso ormai quasi 20.000 km senza intoppi. Tuttavia: il modulo Kytronic è sensibilissimo alle condizioni del captatore e della relativa bobina di alimentazione nonché alla eventuale presenza di ossido sulle connessioni. Mi è capitato che non funzionasse regolarmente con uno statore nuovo di quelli pseudo-originali che costano poco e anche con un altro statore apparentemente ben funzionante ma che alla prova del tester mi dava un'anomalia rispetto ai valori di resistenza nominali. Il problema però non era del moduletto Ky-tronic: ho messo un altro statore e ha preso a funzionare a meraviglia. Inoltre a un mio amico è capitato che funzionasse irregolarmente, ma è bastato togliere e rimettere i connettori d'ingresso avendo avuto cura di serrarli un pochino. Badate bene che non ho alcun interesse a incensare o denigrare questo o quel prodotto, ma parlo per esperienza e in base prove (molte prove) effettuate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 19 giugno 2015 - 20:23 Share Inviato 19 giugno 2015 - 20:23 La Kytronic, non lo smart booster, l'ho trovata eccellente. Funziona benissimo e le curve reali sono quelle rappresentate nel grafico. Percorsi svariate centinaia di Km senza il minimo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 19 giugno 2015 - 20:38 Autore Share Inviato 19 giugno 2015 - 20:38 no non l'ho ricarburata...pensi che solo quello impedisce il motore di andare avanti ? il motore è il classico polini raccordato con SI 26 e megadella mi fa 105/110 di tachimetro in terza ma la quarta è di "riposo", non la tira : poi a pochi bassi... con quella centralina, non pensavo di risolvere, ma almeno di migliorare, per poi affinare le valori di scarico e RC.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 19 giugno 2015 - 22:26 Autore Share Inviato 19 giugno 2015 - 22:26 Attenzione ai giudizi affrettati: la Kytronic credo sia la migliore accensione ad anticipo variabile per Vespa! Ottimo prezzo, versatilità eccezionale (16 curve) facilità d'installazione.Ne ho 5 (cinque) sulle mie Vespe e ho aiutato ormai almeno una decina di amici a montarle sulle loro senza mai rilevare difetti attribuibili al modulo. Con una, poi, ho percorso ormai quasi 20.000 km senza intoppi. Tuttavia: il modulo Kytronic è sensibilissimo alle condizioni del captatore e della relativa bobina di alimentazione nonché alla eventuale presenza di ossido sulle connessioni. Mi è capitato che non funzionasse regolarmente con uno statore nuovo di quelli pseudo-originali che costano poco e anche con un altro statore apparentemente ben funzionante ma che alla prova del tester mi dava un'anomalia rispetto ai valori di resistenza nominali. Il problema però non era del moduletto Ky-tronic: ho messo un altro statore e ha preso a funzionare a meraviglia. Inoltre a un mio amico è capitato che funzionasse irregolarmente, ma è bastato togliere e rimettere i connettori d'ingresso avendo avuto cura di serrarli un pochino. Badate bene che non ho alcun interesse a incensare o denigrare questo o quel prodotto, ma parlo per esperienza e in base prove (molte prove) effettuate. Quella me è gia statta detta per quello l'ho provata su un altra vespa...parlo sempre di vespe che sembrano non avere problemi di accenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tondo68 Inviato 20 giugno 2015 - 04:23 Share Inviato 20 giugno 2015 - 04:23 Quella me è gia statta detta per quello l'ho provata su un altra vespa...parlo sempre di vespe che sembrano non avere problemi di accenzione Ti invito a procurarti uno statore nuovo o ben ricablato e con captatore nuovo e originale. Il fatto che le Vespe funzionassero bene non significa necessariamente che i valori di resistenza fossero ok. L'ho verificato io stesso con sorpresa. Te lo dico solo per non farti scoraggiare nei confronti di un prodotto che è davvero valido. P.S. Stiamo parlando del Ky-tronic a 16 curve, giusto? Quello rosso. Te lo chiedo perché su alcuni siti è chiamato appunto smart booster. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 20 giugno 2015 - 17:01 Autore Share Inviato 20 giugno 2015 - 17:01 Ti invito a procurarti uno statore nuovo o ben ricablato e con captatore nuovo e originale. Il fatto che le Vespe funzionassero bene non significa necessariamente che i valori di resistenza fossero ok. L'ho verificato io stesso con sorpresa. Te lo dico solo per non farti scoraggiare nei confronti di un prodotto che è davvero valido.P.S. Stiamo parlando del Ky-tronic a 16 curve, giusto? Quello rosso. Te lo chiedo perché su alcuni siti è chiamato appunto smart booster. si è proprio quello : si chiama Ky-tronic smart booster 2 se si devono cambiare statore e pick up per uno nuovo, non è piu tanto conveniente rispetto agli classichi vespatronic o parmakit 2 vespe diverse, 2 Ky-tronic, e 2 fallimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 20 giugno 2015 - 17:04 Share Inviato 20 giugno 2015 - 17:04 Una volta per una massa ho avuto problemi, tutto controllato? Non c'è nessun problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tondo68 Inviato 20 giugno 2015 - 19:41 Share Inviato 20 giugno 2015 - 19:41 Non è che si deve cambiare statore, solo che il modulo è molto sensibile alla non perfetta efficienza dello statore e alche della centralina. In 2 dei circa 15 casi che ho personalmente seguito, mi è capitato , come ho detto, che ci fossero problemi che non dipendevano dal moduletto, che da questo sono stati messi in evidenza. Insisti ancora, perché il prodotto è valido e fa la differenza sulle prestazioni. Ti dico solo che dalle mie Vespe (tranne una) ho smontato le accensioni complete che costano un botto (e ora sono sullo scaffale) per montare le Ky-tronic. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alerab1 Inviato 20 giugno 2015 - 20:50 Share Inviato 20 giugno 2015 - 20:50 Ciao Tondo68, sul sito di Scooter Center è apparso questo "nuovo" componente, credo, dedicato proprio alla Kytronic ... ma di cosa si tratta??? [h=1]CDI AddOn -KYTRONIK PiFi (Universal Pickup Filter)- Vespa PX (-05.2011), Rally200 (Ducati), PK XL, ET3, Lambretta LI, LIS, TV, SX, DL, GP (accensione elettronica)[/h][h=2]Codice articolo 7676747[/h] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tondo68 Inviato 21 giugno 2015 - 04:37 Share Inviato 21 giugno 2015 - 04:37 Appena ne avrò occasione lo acquisterò: è un filtro del segnale del captatore, infatti va sul filo rosso. Credo che migliori la compatibilità anche con statori non proprio perfetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 giugno 2015 - 05:26 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2015 - 05:26 Ciao Tondo68,sul sito di Scooter Center è apparso questo "nuovo" componente, credo, dedicato proprio alla Kytronic ... ma di cosa si tratta??? CDI AddOn -KYTRONIK PiFi (Universal Pickup Filter)- Vespa PX (-05.2011), Rally200 (Ducati), PK XL, ET3, Lambretta LI, LIS, TV, SX, DL, GP (accensione elettronica) Codice articolo 7676747 Mi sa che se si risolve filtrando il segnale, il problema non sta nello statore ma nella scarsa immunità al rumore elettrico delle Kytronic. Tra l'altro vedo che non costa proprio poco, €14 per dei componenti che a mio parere di elettronico dovrebbero stare di progetto dentro la centralina.... Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alerab1 Inviato 21 giugno 2015 - 07:54 Share Inviato 21 giugno 2015 - 07:54 Ciao Tondo68 e Volumexit, se ci riesco lo ordino stesso domani ... tante volte riesco ad eliminare quel "seghettamento" che affligge il mio 225! A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 22 giugno 2015 - 21:39 Autore Share Inviato 22 giugno 2015 - 21:39 intanto vado senza : e quando mi capitera di poterle provare di nuovo su un accenzione ad hoc vi terro informato dei risultati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 2 gennaio 2016 - 13:02 Share Inviato 2 gennaio 2016 - 13:02 La Kytronic, non lo smart booster, l'ho trovata eccellente. Funziona benissimo e le curve reali sono quelle rappresentate nel grafico. Percorsi svariate centinaia di Km senza il minimo problema. Che scatolina hai usato per contenere la Kytronik? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tondo68 Inviato 2 gennaio 2016 - 17:56 Share Inviato 2 gennaio 2016 - 17:56 Che scatolina hai usato per contenere la Kytronik? In realtà non c'è bisogno di alcun contenitore: la kytronic ha due asole per fascette a strappo. Si praticano due fori sul lato superiore della scatola dei fili originale e si fissa lì con una fascetta, avendo cura di interporre tra modulo e coperchio scatola un pezzettino di gommapiuma o di feltro per impedire che vibri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uferrari Inviato 2 gennaio 2016 - 19:20 Share Inviato 2 gennaio 2016 - 19:20 Che scatolina hai usato per contenere la Kytronik? Ho usato una scatola che si trova nei negozi di elettronica. Non è indispensabile ma io preferisco averla più protetta e isolata dall'esterno e avere un cablaggio pulito ed elegante, ognuno ha le sue fisse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 2 gennaio 2016 - 19:38 Share Inviato 2 gennaio 2016 - 19:38 Infatti era riferito solo per ricreare quell'aspetto estetico,curato e protetto. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snello Inviato 21 febbraio 2016 - 17:59 Share Inviato 21 febbraio 2016 - 17:59 fabiofratello hai risolto il problema con la kitronik??????? io l'ho montata avendo sostituito prima lo statore per sicurezza, devo dire che va benissimo ottima spesa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 15 aprile 2016 - 10:47 Share Inviato 15 aprile 2016 - 10:47 Io la monto da circa un anno senza nessun particolare accorgimento...mai un problema è risultati più che apprezzabili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 15 aprile 2016 - 12:27 Share Inviato 15 aprile 2016 - 12:27 Mi aggiungo alla lista di chi sta usando il kytronik con molta soddisfazione. Per me sono stati soldi ben spesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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