Utente Cancellato 011 Inviato 20 giugno 2015 - 19:44 Share Inviato 20 giugno 2015 - 19:44 Ciao Ciao tutti amici del forum, purtroppo oggi il mio PX 150 E tutto originale del 1982 ha cominciato a salire di Gir all'impazzata al minimo. Leggendo su vesparesources ho trovato la causa, poi confermata anche dal meccanico: paraoli. Dato che apre per la prima volta e il mezzo é usato di terza mano, quali altri pezzi dovrebbe dovrebbe cambiare oltre ai paraoli? Dato che ci siamo avevo pensato a cuscinetti, paraoli, crociera e frizione, parastrappo. Altri suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 giugno 2015 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2015 - 20:12 Il paraolio che fa alzare il minimo è di solito quello lato volano che aspira aria e si cambia senza aprire nulla. Quello lato frizione se perde fa anche fumo ed odore acre. Quanti km ha la vespa? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 20 giugno 2015 - 20:18 Autore Share Inviato 20 giugno 2015 - 20:18 15mila. Ma non so se li hanno cavati al momento dell'acquisto. Ci sono altre cose da cambiare o cose che ho citato che possono rimanere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 giugno 2015 - 20:45 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2015 - 20:45 Se apri allora controlla le solite cose: Cuscinetti Paraoli Crocera Guarnizioni Insomma tutte quelle cose che per sostiruirle devi aprire il motore Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 20 giugno 2015 - 21:06 Autore Share Inviato 20 giugno 2015 - 21:06 frizione e parastrappo li lascio? mi consigli pezzi originali (ma sono dubbioso in quanto ho letto che sono cinesi! ) o ne esistono di migliori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 21 giugno 2015 - 09:40 Autore Share Inviato 21 giugno 2015 - 09:40 I paraoli originali o i famosi corteco blu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariorizzo96 Inviato 21 giugno 2015 - 09:50 Share Inviato 21 giugno 2015 - 09:50 Controlla anche le guarnizioni del carburatore con la vaschetta/carter e soprattutto controlla se la parte di sotto del carburatore é perfettamente piana... A volte succede che se si stringe troppo si imbarca, la guarnizione non compensa piú lo spessore e tira aria da lí... Controllalo su un piano di marmo... Se é imbarcato, foglio di carta abrasiva 320 fissato sul marmo e vai di movimenti regolari fino a quando é perfettamente piano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 21 giugno 2015 - 19:38 Autore Share Inviato 21 giugno 2015 - 19:38 Grazie a tutti, nient'altro? Si apre domattina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 giugno 2015 - 20:07 Share Inviato 22 giugno 2015 - 20:07 TAMPONI BATTUTA AVVIAMENTO KIT REVISIONE PARASTRAPPI KIT SUGHERI FRIZIONE DADO A CASTELLO FRIZIONE e RELATIVA RONDELLA A TORRETTA GUARNIZIONI TAPPI OLIO (se kit guarnizioni piaggio originale comprese) KIT GUARNIZIONI KIT ANELLI IN GOMMA O-Ring (pedivella, selettore, parapolvere) KIT REVISIONE CARBURATORE (guarnizioni) SPILLO CONICO (non compreso nel kit sopra) 1mt TUBO BENZINA (foro interno minimo 6 quindi bello grossetto ma ti consiglio l'originale in Piaggio) CANDELA Kit PARAOLII GANASCE POSTERIORI 2 CAVI MARCE, DUE FRIZIONE. PERNI LEVE MUNITI DI RASAMENTO (per eliminare il gioco alla leva - esperti) KIT GOMMINI SCATOLA CARBURATORE (sono minimo 4 mancano e si perdono nello smontare sempre!) COPPIGLIA DI SICUREZZA DADO TAMBURO POST. 1Kg CASTROL GARDEN 4T (specifica SAe 30) Se a puntine... LE PUNTINE GOMMINI TENUTA SCATOLA CONTATTI (2) Altro: quando apri indispensabile la verifica dei SILENT, e dei CAVI STATORE se sfilacciati o secchi vanno sostituiti subito! sarebbe pure ora di cambiare quel gommino alla pedivella.... quello giusto è retato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 22 giugno 2015 - 21:24 Share Inviato 22 giugno 2015 - 21:24 Senti ma una cosa banalissima controllala prima di aprire il motore: basta una impurità in giro nella benzina che intasa il getto del minimo a far salire alle stelle il motore al minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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