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PX 150 dal meccanico: cosa cambiare?


Utente Cancellato 011
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Ciao Ciao tutti amici del forum, purtroppo oggi il mio PX 150 E tutto originale del 1982 ha cominciato a salire di Gir all'impazzata al minimo. Leggendo su vesparesources ho trovato la causa, poi confermata anche dal meccanico: paraoli.

 

Dato che apre per la prima volta e il mezzo é usato di terza mano, quali altri pezzi dovrebbe dovrebbe cambiare oltre ai paraoli? Dato che ci siamo avevo pensato a cuscinetti, paraoli, crociera e frizione, parastrappo.

 

 

Altri suggerimenti?

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MODERATOR

Il paraolio che fa alzare il minimo è di solito quello lato volano che aspira aria e si cambia senza aprire nulla.

Quello lato frizione se perde fa anche fumo ed odore acre.

Quanti km ha la vespa?

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Se apri allora controlla le solite cose:

  • Cuscinetti
  • Paraoli
  • Crocera
  • Guarnizioni

Insomma tutte quelle cose che per sostiruirle devi aprire il motore

 

 

:ciao: Gg

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Controlla anche le guarnizioni del carburatore con la vaschetta/carter e soprattutto controlla se la parte di sotto del carburatore é perfettamente piana... A volte succede che se si stringe troppo si imbarca, la guarnizione non compensa piú lo spessore e tira aria da lí... Controllalo su un piano di marmo... Se é imbarcato, foglio di carta abrasiva 320 fissato sul marmo e vai di movimenti regolari fino a quando é perfettamente piano

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quando apri indispensabile la verifica dei SILENT, e dei CAVI STATORE se sfilacciati o secchi vanno sostituiti subito! sarebbe pure ora di cambiare quel gommino alla pedivella.... quello giusto è retato.

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Senti ma una cosa banalissima controllala prima di aprire il motore: basta una impurità in giro nella benzina che intasa il getto del minimo a far salire alle stelle il motore al minimo.

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