Vai al contenuto


aiuto la mia vespa si spegne subito.


ninusc
 Share

Recommended Posts

e ma scusami caro neropongo per vedere il paraolio lato frizione io devo rismontare di nuovo tutto il motore d'accapo. giusto non credi|

 

Per verificare se e' apposto non hai bisogno di smontare tutto, se lo devi cambiare invece si, ti tocca riaprire il blocco.

 

 

scusami ma quando tolgo il tappo dell'olio non fuoriesce dal buco quando l'accendo.

 

No, non dovrebbe se ne hai la giusta quantita'. Al massimo un paio di schizzi ma non mi e' mai successo: l'ho fatto su varie Vespe small e large.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora il resto del post! Non mi ero accorto che c'erano due pagine!

Allora mi correggo! Se si alza di giri vuol dire che tira sicuramente aria da qualche parte! Controlla che il collettore del carburatore sia ben fisso e (se hai il filtro), che la vaschetta sia ben serrata (la vaschetta, in caso di un 19).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

cari ragazzi avevate proprio ragione sicuramente c'è dello spazio libero tra l'albero ed il paraolio purtroppo non ho avuto modo di aspettare che il motore salisse di giri perchè si spegneva subito( forse perchè il paraolio si è allargato in maniera eccessiva), ma ho potuto constatare il colore dell'olio , ragazzi era propio nero un olio che io avevo cambiato da pochissimo avrà fatto un 100km, quindi nell'olio del cambio entrava pure un pò di miscela. voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimi finalmente ho smontato il motore ed ho visto quale era il problema si il paraolio era un pò allargato ma non era solo quello c'era anche la guarnizione motore che faceva defluire i due liquidi e quindi non faceva il suo dovere, poi ho notato che il carterino della frizione sopra sul lato dove si monta il pignone c'e una crepa ed ho deciso di cambiarlo con quello del motore della 50 special, ho visto che le leve sono uguali ma per il resto è tutto compatibile per la et3? posso sostituirli tranquillamente?; ormai per sicurezza non mi resta che mettere sigillante ad alte temperature ovunque.anche il fatto che si spegneva subito è stato risolto data l'eccessiva infiltrazione si riempiva tutto d'olio infatti al lato dove l'albero carica la miscela ho trovato l'olio, ecco risolto il mistero. grazie amici di tutto quello che avete fatto per me ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

il carterino della frizione sopra sul lato dove si monta il pignone c'e una crepa ed ho deciso di cambiarlo con quello del motore della 50 special, ho visto che le leve sono uguali ma per il resto è tutto compatibile per la et3? posso sostituirli tranquillamente?

....

 

Si, sono uguali.

 

ormai per sicurezza non mi resta che mettere sigillante ad alte temperature ovunque.

 

Secondo me e' eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...