ninusc Inviato 29 marzo 2008 - 10:28 Autore Share Inviato 29 marzo 2008 - 10:28 scusami ma quando tolgo il tappo dell'olio non fuoriesce dal buco quando l'accendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 marzo 2008 - 16:01 Share Inviato 29 marzo 2008 - 16:01 e ma scusami caro neropongo per vedere il paraolio lato frizione io devo rismontare di nuovo tutto il motore d'accapo. giusto non credi| Per verificare se e' apposto non hai bisogno di smontare tutto, se lo devi cambiare invece si, ti tocca riaprire il blocco. scusami ma quando tolgo il tappo dell'olio non fuoriesce dal buco quando l'accendo. No, non dovrebbe se ne hai la giusta quantita'. Al massimo un paio di schizzi ma non mi e' mai successo: l'ho fatto su varie Vespe small e large. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninusc Inviato 30 marzo 2008 - 11:11 Autore Share Inviato 30 marzo 2008 - 11:11 grazie neropongo sei statto molto gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico...AC/DC Inviato 30 marzo 2008 - 18:38 Share Inviato 30 marzo 2008 - 18:38 A parte il fatto che (ci sto pensando solo ora), l'aria che senti dovrebbe essere quella prodotta dal volano che raffredda il cilindro...credo. Per il resto controlla la carburazione. Getti? Spillo? Mi sembra strano però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico...AC/DC Inviato 30 marzo 2008 - 18:43 Share Inviato 30 marzo 2008 - 18:43 Leggo solo ora il resto del post! Non mi ero accorto che c'erano due pagine! Allora mi correggo! Se si alza di giri vuol dire che tira sicuramente aria da qualche parte! Controlla che il collettore del carburatore sia ben fisso e (se hai il filtro), che la vaschetta sia ben serrata (la vaschetta, in caso di un 19). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninusc Inviato 10 aprile 2008 - 07:41 Autore Share Inviato 10 aprile 2008 - 07:41 cari ragazzi avevate proprio ragione sicuramente c'è dello spazio libero tra l'albero ed il paraolio purtroppo non ho avuto modo di aspettare che il motore salisse di giri perchè si spegneva subito( forse perchè il paraolio si è allargato in maniera eccessiva), ma ho potuto constatare il colore dell'olio , ragazzi era propio nero un olio che io avevo cambiato da pochissimo avrà fatto un 100km, quindi nell'olio del cambio entrava pure un pò di miscela. voi che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninusc Inviato 13 aprile 2008 - 06:41 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 06:41 carissimi finalmente ho smontato il motore ed ho visto quale era il problema si il paraolio era un pò allargato ma non era solo quello c'era anche la guarnizione motore che faceva defluire i due liquidi e quindi non faceva il suo dovere, poi ho notato che il carterino della frizione sopra sul lato dove si monta il pignone c'e una crepa ed ho deciso di cambiarlo con quello del motore della 50 special, ho visto che le leve sono uguali ma per il resto è tutto compatibile per la et3? posso sostituirli tranquillamente?; ormai per sicurezza non mi resta che mettere sigillante ad alte temperature ovunque.anche il fatto che si spegneva subito è stato risolto data l'eccessiva infiltrazione si riempiva tutto d'olio infatti al lato dove l'albero carica la miscela ho trovato l'olio, ecco risolto il mistero. grazie amici di tutto quello che avete fatto per me ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 aprile 2008 - 07:13 Share Inviato 13 aprile 2008 - 07:13 ....il carterino della frizione sopra sul lato dove si monta il pignone c'e una crepa ed ho deciso di cambiarlo con quello del motore della 50 special, ho visto che le leve sono uguali ma per il resto è tutto compatibile per la et3? posso sostituirli tranquillamente? .... Si, sono uguali. ormai per sicurezza non mi resta che mettere sigillante ad alte temperature ovunque. Secondo me e' eccessivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninusc Inviato 14 aprile 2008 - 06:54 Autore Share Inviato 14 aprile 2008 - 06:54 voglio cambiare l' o-ring all'interno della levetta del carterino frizione, ma come si stoglie la levetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts