sario Inviato 21 giugno 2015 - 14:25 Share Inviato 21 giugno 2015 - 14:25 salve a tutti i vespisti ...da poco sto riassemblando la mia p125x del 79 senza batteria motore vnl3 . allora il punto è questo..la vespa quando l'ho presa era solo telaio e motore..gli altri pezzi li ho comprati qua e la adesso sono arrivato al punto di collegare i cavi dello statore all impianto elettrico visto che i colori non combaciano ho notato che collegando il giallo dello statore alla bobina la vespa si accende. poi ho provato a giro a collegare gli altri per far funzionare luci e frecce ma non va niente...sopra ho collegato tutto come da schema ... sarei grato se qualcuno piu esperto potesse darmi qualche dritta...un grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 giugno 2015 - 17:12 Share Inviato 21 giugno 2015 - 17:12 ecco la dritta: apri il volano e fai una bella foto, in modo da capire ogni colore dei cavi diverso dall'originale, a quale corrisponderebbe in origine, collegandoli quindi in modo esatto a quelli dell'impainto elettrico. E questo è il primo passo.Poi se non funziona allora si passa d altro. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 21 giugno 2015 - 19:06 Share Inviato 21 giugno 2015 - 19:06 ciao, posta delle foto dello statore come giá suggerito e specifica il modello di statore e di impianto.ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sario Inviato 22 giugno 2015 - 20:00 Autore Share Inviato 22 giugno 2015 - 20:00 vi ringrazio per le tempestive risposte allora prima di postare le foto il volano e un ducati 12v statore a 5 bobine e puntina come da foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 22 giugno 2015 - 21:05 Share Inviato 22 giugno 2015 - 21:05 meno male che qualcosa si è riuscito a vedere dalle foto.. allora, i collegamenti sono questi: nero statore con nero impianto il grigio o blu dello statore, con il blu dell'impianto il giallo dello statore con il verde dell'impianto e da li alla bobina. se non funziona nulla stacca il nasello anteriore e vedi che tutte le connessioni siano corrette e che i cavi del calxon non siano montati in modo da fare corto verso massa con il canotto di sterzo. N. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sario Inviato 7 luglio 2015 - 18:31 Autore Share Inviato 7 luglio 2015 - 18:31 grazie mille a tutti per le preziose risposte collegando i cavi come da suggerimento non funzionava niente...inverto i cavi del claxon e bum magia funziona tutto grazie mille ancora :') 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 7 luglio 2015 - 19:45 Share Inviato 7 luglio 2015 - 19:45 credo sia stata una coincidenza, magari un falso contatto, che staccando e riattaccandolo i cavetti del clacson avresti comunque risolto. I due cavetti infatti non hanno una posizione precisa, funzionano in entrambi i modi. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts