sario Inviato 21 giugno 2015 - 14:25 Share Inviato 21 giugno 2015 - 14:25 salve a tutti i vespisti ...da poco sto riassemblando la mia p125x del 79 senza batteria motore vnl3 . allora il punto è questo..la vespa quando l'ho presa era solo telaio e motore..gli altri pezzi li ho comprati qua e la adesso sono arrivato al punto di collegare i cavi dello statore all impianto elettrico visto che i colori non combaciano ho notato che collegando il giallo dello statore alla bobina la vespa si accende. poi ho provato a giro a collegare gli altri per far funzionare luci e frecce ma non va niente...sopra ho collegato tutto come da schema ... sarei grato se qualcuno piu esperto potesse darmi qualche dritta...un grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 21 giugno 2015 - 17:12 Share Inviato 21 giugno 2015 - 17:12 ecco la dritta: apri il volano e fai una bella foto, in modo da capire ogni colore dei cavi diverso dall'originale, a quale corrisponderebbe in origine, collegandoli quindi in modo esatto a quelli dell'impainto elettrico. E questo è il primo passo.Poi se non funziona allora si passa d altro. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 21 giugno 2015 - 19:06 Share Inviato 21 giugno 2015 - 19:06 ciao, posta delle foto dello statore come giá suggerito e specifica il modello di statore e di impianto.ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sario Inviato 22 giugno 2015 - 20:00 Autore Share Inviato 22 giugno 2015 - 20:00 vi ringrazio per le tempestive risposte allora prima di postare le foto il volano e un ducati 12v statore a 5 bobine e puntina come da foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 22 giugno 2015 - 21:05 Share Inviato 22 giugno 2015 - 21:05 meno male che qualcosa si è riuscito a vedere dalle foto.. allora, i collegamenti sono questi: nero statore con nero impianto il grigio o blu dello statore, con il blu dell'impianto il giallo dello statore con il verde dell'impianto e da li alla bobina. se non funziona nulla stacca il nasello anteriore e vedi che tutte le connessioni siano corrette e che i cavi del calxon non siano montati in modo da fare corto verso massa con il canotto di sterzo. N. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sario Inviato 7 luglio 2015 - 18:31 Autore Share Inviato 7 luglio 2015 - 18:31 grazie mille a tutti per le preziose risposte collegando i cavi come da suggerimento non funzionava niente...inverto i cavi del claxon e bum magia funziona tutto grazie mille ancora :') 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 7 luglio 2015 - 19:45 Share Inviato 7 luglio 2015 - 19:45 credo sia stata una coincidenza, magari un falso contatto, che staccando e riattaccandolo i cavetti del clacson avresti comunque risolto. I due cavetti infatti non hanno una posizione precisa, funzionano in entrambi i modi. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.