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Perdita p200e


samuelbak
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Buongiorno a tutti, circa tre settimane fa ho acquistato la mia prima vesta, una p200e dell'83. La meccanica sembrava perfetta però dopo un giro di quasi 200km ha iniziato a fare vuoti in accelerazione. Ho controllato la candela ed essendo usurata l'ho cambiata e il problema non è sparito. Ho pulito tutto il carburatore e ha smesso di fare i vuoti però fa fatica ad accendersi e quando la spengo si ingolfa. Stupidamente ho fatto la pulizia del carburatore senza il kit di guarnizioni e la vespa ora perde (anche con il rubinetto chiuso :cioe:). Oggi provvederò ad acquistare le guarnizioni, spillo e galleggiante. è possibile che il problema delle ingolfate e delle perdite sia lo spillo? Avete qualche altra idea?

Grazie in anticipo a tutti

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MODERATOR

Innanzitutto benvenuto in VR :ok:

 

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

 

Buona permanenza tra noi ;-)

 

 

Se lo spillo non chiude il motore si invasa e se ti dimentichi di chiudere il rubinetto, o quast'ultimo non tiene, ti ritrovi il pieno di benzina sparso per il garage.

Da sistemare quanto prima!

 

 

:ciao: Gg

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Comunque, con il rubinetto chiuso, è strano che perda benzina.

A meno che non ci sia il pieno di benzina ed allora il rubinetto viene bypassato dal tubicino di sfiato.

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Non credo sia il tubo del troppo pieno, faccio sempre il pieno a quel livello e non mi è mai uscito niente.

Oggi prendo rubinetto, chiave per il rubinetto, guarnizioni carburatore, spillo, galleggiante, guarnizione scatola carburatore e tubo benzina. Mi conviene prendere altro?

 

 

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Se lo spillo del carburatore non tiene e chiudi il rubinetto, la benzina arriva ugualmente al carburatore e naturalmente andrà persa.

A quel punto, cambiare il rubinetto, è perfettamente inutile.

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Se lo spillo del carburatore non tiene e chiudi il rubinetto, la benzina arriva ugualmente al carburatore e naturalmente andrà persa.

A quel punto, cambiare il rubinetto, è perfettamente inutile.

 

Non capisco come faccia ad arrivare miscela al carburatore se chiudo il rubinetto.

Supponendo che rubinetto e tubazioni siano a posto, se perde miscela è probabilmente lo spillo, ma perde al massimo quella presente nel tubo.

Se invece allo spillo che non tiene si aggiunge anche il rubinetto che trafila la pozzanghera in terra diventa bella grossa.

 

Magari ho inteso male quello che dici

 

 

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Se guardi nel serbatoio, attraverso il foro del tappo, vedrai un tubicino in ottone che arriva molto in alto nel serbatoio e parte dal rubinetto. Quello è il tubo di sfiato e se il serbatoio è pieno oltre quel tubo, la benzina passerà attraverso quel tubicino e lo bypasserà uscendo dal tubo che va ad alimentare il carburatore.

Per verificare quanto ho detto è molto semplice:

se hai il serbatoio smontato, chiudi il rubinetto e poi riempi il serbatoio. Se oltrepasserai il livello del tubo di sfiato, la benzina inizierà ad uscire dal tubicino di gomma che va al rubinetto.

Se hai il serbatoio montato, chiudi il rubinetto e metti in moto. Se la benzina supera il tubo di sfiato nel serbatoio, il motore non si fermerà mai, nonostante il rubinetto chiuso, perchè la benzina arriverà al carburatore ugualmente.

Se hai un rubinetto smontato, mettilo in posizione di chiuso e poi soffia dal tubo dove si innesta il tubo benzina che va al carburatore e vedrai che l'aria esce dal tubo di sfiato, nonostante il rubinetto sia chiuso.

Per cui, come ho detto prima, se hai il serbatoio pieno sin dopo il tubo di sfiato e la tua vespa perde benzina per via dello spillo del carburatore, anche se chiuderai il rubinetto del serbatoio non otterrai nulla.

In questo caso, non è il rubinetto che perde e cambiarlo non serve a nulla.

Un'ulteriore prova: stacca il tubo che arriva al carburatore e verifica se esce benzina con il rubinetto chiuso. Se il pieno non super il tubo di sfiato, non uscirà nulla dal tubo, ma se il pieno supera il tubo di sfiato, la benzina uscirà sino a quando la benzina contenuta nel serbatoio non sarà sotto il livello del tubo di sfiato.

Spero di essere stato più chiaro, stavolta.

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