samuelbak Inviato 23 giugno 2015 - 06:32 Share Inviato 23 giugno 2015 - 06:32 Buongiorno a tutti, circa tre settimane fa ho acquistato la mia prima vesta, una p200e dell'83. La meccanica sembrava perfetta però dopo un giro di quasi 200km ha iniziato a fare vuoti in accelerazione. Ho controllato la candela ed essendo usurata l'ho cambiata e il problema non è sparito. Ho pulito tutto il carburatore e ha smesso di fare i vuoti però fa fatica ad accendersi e quando la spengo si ingolfa. Stupidamente ho fatto la pulizia del carburatore senza il kit di guarnizioni e la vespa ora perde (anche con il rubinetto chiuso ). Oggi provvederò ad acquistare le guarnizioni, spillo e galleggiante. è possibile che il problema delle ingolfate e delle perdite sia lo spillo? Avete qualche altra idea? Grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 giugno 2015 - 06:55 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2015 - 06:55 Innanzitutto benvenuto in VR Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ Buona permanenza tra noi Se lo spillo non chiude il motore si invasa e se ti dimentichi di chiudere il rubinetto, o quast'ultimo non tiene, ti ritrovi il pieno di benzina sparso per il garage. Da sistemare quanto prima! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 23 giugno 2015 - 07:46 Share Inviato 23 giugno 2015 - 07:46 Io controllerei anche le tubazioni e il rubinetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2015 - 08:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2015 - 08:34 Comunque, con il rubinetto chiuso, è strano che perda benzina. A meno che non ci sia il pieno di benzina ed allora il rubinetto viene bypassato dal tubicino di sfiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samuelbak Inviato 23 giugno 2015 - 08:42 Autore Share Inviato 23 giugno 2015 - 08:42 Non credo sia il tubo del troppo pieno, faccio sempre il pieno a quel livello e non mi è mai uscito niente. Oggi prendo rubinetto, chiave per il rubinetto, guarnizioni carburatore, spillo, galleggiante, guarnizione scatola carburatore e tubo benzina. Mi conviene prendere altro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2015 - 08:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2015 - 08:56 Se lo spillo del carburatore non tiene e chiudi il rubinetto, la benzina arriva ugualmente al carburatore e naturalmente andrà persa. A quel punto, cambiare il rubinetto, è perfettamente inutile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samuelbak Inviato 23 giugno 2015 - 09:00 Autore Share Inviato 23 giugno 2015 - 09:00 Se lo spillo del carburatore non tiene e chiudi il rubinetto, la benzina arriva ugualmente al carburatore e naturalmente andrà persa.A quel punto, cambiare il rubinetto, è perfettamente inutile. Non capisco come faccia ad arrivare miscela al carburatore se chiudo il rubinetto. Supponendo che rubinetto e tubazioni siano a posto, se perde miscela è probabilmente lo spillo, ma perde al massimo quella presente nel tubo. Se invece allo spillo che non tiene si aggiunge anche il rubinetto che trafila la pozzanghera in terra diventa bella grossa. Magari ho inteso male quello che dici Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2015 - 09:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2015 - 09:16 Se guardi nel serbatoio, attraverso il foro del tappo, vedrai un tubicino in ottone che arriva molto in alto nel serbatoio e parte dal rubinetto. Quello è il tubo di sfiato e se il serbatoio è pieno oltre quel tubo, la benzina passerà attraverso quel tubicino e lo bypasserà uscendo dal tubo che va ad alimentare il carburatore. Per verificare quanto ho detto è molto semplice: se hai il serbatoio smontato, chiudi il rubinetto e poi riempi il serbatoio. Se oltrepasserai il livello del tubo di sfiato, la benzina inizierà ad uscire dal tubicino di gomma che va al rubinetto. Se hai il serbatoio montato, chiudi il rubinetto e metti in moto. Se la benzina supera il tubo di sfiato nel serbatoio, il motore non si fermerà mai, nonostante il rubinetto chiuso, perchè la benzina arriverà al carburatore ugualmente. Se hai un rubinetto smontato, mettilo in posizione di chiuso e poi soffia dal tubo dove si innesta il tubo benzina che va al carburatore e vedrai che l'aria esce dal tubo di sfiato, nonostante il rubinetto sia chiuso. Per cui, come ho detto prima, se hai il serbatoio pieno sin dopo il tubo di sfiato e la tua vespa perde benzina per via dello spillo del carburatore, anche se chiuderai il rubinetto del serbatoio non otterrai nulla. In questo caso, non è il rubinetto che perde e cambiarlo non serve a nulla. Un'ulteriore prova: stacca il tubo che arriva al carburatore e verifica se esce benzina con il rubinetto chiuso. Se il pieno non super il tubo di sfiato, non uscirà nulla dal tubo, ma se il pieno supera il tubo di sfiato, la benzina uscirà sino a quando la benzina contenuta nel serbatoio non sarà sotto il livello del tubo di sfiato. Spero di essere stato più chiaro, stavolta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samuelbak Inviato 24 giugno 2015 - 06:32 Autore Share Inviato 24 giugno 2015 - 06:32 Tutto a posto, ho cambiato spillo, galleggiante e tutte le guarnizioni. Ora non perde e non si ingolfa più. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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