Tondo68 Inviato 30 giugno 2015 - 15:09 Share Inviato 30 giugno 2015 - 15:09 LA gt ha come rapporti : 19 /67 !!!"d'origine" Io ne ho smontata una e ci ho trovato il 22, come su tutti i cambi a denti piccoli: 19/67 su quarta 25/44 (e marmitta originale di allora) fanno un rapporto cortissimo, roba da neanche 70Km/h. Sei certo che davvero montasse il 19? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 giugno 2015 - 15:26 Share Inviato 30 giugno 2015 - 15:26 LA gt ha come rapporti : 19 /67 !!!"d'origine" non credo sia possibile....di GT ne ho avuta una del 1967 ed aveva 22-67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 30 giugno 2015 - 15:52 Share Inviato 30 giugno 2015 - 15:52 Quando dico ritardato di qualche grado intendo almeno 170° totali, per il momento non ho ancora misurato anticipo e ritardo, ma presto saprò dirvi. Al momento vi posto due foto di inizio lavorazione...... [ATTACH=CONFIG]154481[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154482[/ATTACH] ah ok! così ci sta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 30 giugno 2015 - 16:57 Share Inviato 30 giugno 2015 - 16:57 Ho una gt del 1966 e ricordavo tale dato , basta andare a consultare la sceda tecnica ed infatti ricordavo bene 19/67 ......giusto per precisione di informaazione consigliio la lettura delle schede tecniche di VESPA GL /SPRINT & SPRINT VELOCE .ecc ecc ..ci sono sorp;-)rese e spunti interessanti STO VESPA GT e GTR VNL2T (1).pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 giugno 2015 - 17:12 Share Inviato 30 giugno 2015 - 17:12 Per la precisione dal 19 Aprile del 1967 22/67. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 30 giugno 2015 - 17:27 Share Inviato 30 giugno 2015 - 17:27 Per la precisione dal 19 Aprile del 1967 22/67. INFATTI è diversa anche la spaziatura del cambio ..posso dire che come mezzo da usare in montagna /salita ecc anche col cilindro originale e solo un 20/20 ha sempre coppia da vendere ...se poi si aumenta la cilindrata ..diventa " interessante"...chissa' cosa ne uscirebbe montando sul 19/67 un ingranaggio piu' lungo " col cambio originale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 30 giugno 2015 - 17:46 Share Inviato 30 giugno 2015 - 17:46 INFATTI è diversa anche la spaziatura del cambio ..posso dire che come mezzo da usare in montagna /salita ecc anche col cilindro originale e solo un 20/20 ha sempre coppia da vendere ...se poi si aumenta la cilindrata ..diventa " interessante"...chissa' cosa ne uscirebbe montando sul 19/67 un ingranaggio piu' lungo " col cambio originale!! eh, diventa che hai bisogno di un milletrè per tirare la quarta... se non ricordo male, le gt col 19/67 avevano la secondaria della vespa super (che aveva il cambio lungo per via delle ruote da 8") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 30 giugno 2015 - 18:00 Share Inviato 30 giugno 2015 - 18:00 CHISSA' se esiste un pignone da 20 / 21 denti che calza sul cambio " a denti piccoli" della gt magari dalla banca d'organi piaggio !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 giugno 2015 - 19:15 Share Inviato 30 giugno 2015 - 19:15 eh, diventa che hai bisogno di un milletrè per tirare la quarta... se non ricordo male, le gt col 19/67 avevano la secondaria della vespa super (che aveva il cambio lungo per via delle ruote da 8") io credo comunque che le versioni più recenti siano migliorative..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 luglio 2015 - 15:09 Share Inviato 2 luglio 2015 - 15:09 ogni Gt avrà ed ha sempre 22-67..... di primaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 2 luglio 2015 - 15:54 Share Inviato 2 luglio 2015 - 15:54 ogni Gt avrà ed ha sempre 22-67..... di primaria. scusa Poeta in che senso? ho scritto che la mia è del 1966 " una delle prime prodotte" ho postato le cartteristiche tecniche...non si capisce la tua affermazione : solo dal 19 Aprile del 1967 :22/67. fatto salvo chi ha fatto trapianti vari !!prima di quella data 19/67 ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 luglio 2015 - 17:51 MODERATOR Share Inviato 2 luglio 2015 - 17:51 Confermo le prime montavano lo stesso cambio dei modelli con ruote da 8 e pignone da 19. successivamente hanno unificato. Vol. scusa Poeta in che senso? ho scritto che la mia è del 1966 " una delle prime prodotte" ho postato le cartteristiche tecniche...non si capisce la tua affermazione : solo dal 19 Aprile del 1967 :22/67. fatto salvo chi ha fatto trapianti vari !!prima di quella data 19/67 ! ogni Gt avrà ed ha sempre 22-67..... di primaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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