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Albero motore per GT VNL2M


100hor310
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LA gt ha come rapporti : 19 /67 !!!"d'origine"

 

Io ne ho smontata una e ci ho trovato il 22, come su tutti i cambi a denti piccoli: 19/67 su quarta 25/44 (e marmitta originale di allora) fanno un rapporto cortissimo, roba da neanche 70Km/h. Sei certo che davvero montasse il 19?

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Quando dico ritardato di qualche grado intendo almeno 170° totali,

per il momento non ho ancora misurato anticipo e ritardo, ma presto saprò dirvi.

Al momento vi posto due foto di inizio lavorazione......

[ATTACH=CONFIG]154481[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154482[/ATTACH]

 

ah ok! così ci sta! :ok:

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Ho una gt del 1966 e ricordavo tale dato , basta andare a consultare la sceda tecnica ed infatti ricordavo bene 19/67 ......giusto per precisione di informaazione consigliio la lettura delle schede tecniche di VESPA GL /SPRINT & SPRINT VELOCE .ecc ecc ..ci sono sorp;-)rese e spunti interessanti

STO VESPA GT e GTR VNL2T (1).pdf

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Per la precisione dal 19 Aprile del 1967 22/67.

INFATTI è diversa anche la spaziatura del cambio ..posso dire che come mezzo da usare in montagna /salita ecc anche col cilindro originale e solo un 20/20 ha sempre coppia da vendere ...se poi si aumenta la cilindrata ..diventa " interessante"...chissa' cosa ne uscirebbe montando sul 19/67 un ingranaggio piu' lungo " col cambio originale!!

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INFATTI è diversa anche la spaziatura del cambio ..posso dire che come mezzo da usare in montagna /salita ecc anche col cilindro originale e solo un 20/20 ha sempre coppia da vendere ...se poi si aumenta la cilindrata ..diventa " interessante"...chissa' cosa ne uscirebbe montando sul 19/67 un ingranaggio piu' lungo " col cambio originale!!

 

eh, diventa che hai bisogno di un milletrè per tirare la quarta...

:sbonk:

se non ricordo male, le gt col 19/67 avevano la secondaria della vespa super (che aveva il cambio lungo per via delle ruote da 8")

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eh, diventa che hai bisogno di un milletrè per tirare la quarta...

:sbonk:

se non ricordo male, le gt col 19/67 avevano la secondaria della vespa super (che aveva il cambio lungo per via delle ruote da 8")

 

 

io credo comunque che le versioni più recenti siano migliorative.....

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ogni Gt avrà ed ha sempre 22-67..... di primaria.

scusa Poeta in che senso? ho scritto che la mia è del 1966 " una delle prime prodotte" ho postato le cartteristiche tecniche...non si capisce la tua affermazione : solo dal 19 Aprile del 1967 :22/67. fatto salvo chi ha fatto trapianti vari !!prima di quella data 19/67 !

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MODERATOR

Confermo le prime montavano lo stesso cambio dei modelli con ruote da 8 e pignone da 19. successivamente hanno unificato.

 

Vol.

 

scusa Poeta in che senso? ho scritto che la mia è del 1966 " una delle prime prodotte" ho postato le cartteristiche tecniche...non si capisce la tua affermazione : solo dal 19 Aprile del 1967 :22/67. fatto salvo chi ha fatto trapianti vari !!prima di quella data 19/67 !

 

ogni Gt avrà ed ha sempre 22-67..... di primaria.
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