gio94milan Inviato 23 giugno 2015 - 18:17 Share Inviato 23 giugno 2015 - 18:17 Salve,vorrei avere qualche info per le assicurazioni per mezzi storici,io ho una vespa che a settembre fa 30 anni e la volevo iscrivere all'asi,un'assicurazione mi ha detto che per fare l'assicurazione per mezzo storico bisogna avere più di 25 anni di età io invece ne ho quasi 21,ma per tutte le assicurazioni bisogna avere almeno 25 anni?Che assicurazione mi conviene? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 giugno 2015 - 10:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2015 - 10:12 Ogni assicurazione ha le proprie regole, che variano da polizza a polizza. Non so con l'agente di quale assicurazione hai parlato ma, per esempio, l'Helvetia accetta guidatori dai 21 anni in poi. Credo che ti convenga informarti presso diverse assicurazioni, chiedendo che ti specifichino le limitazioni delle varie polizze. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio94milan Inviato 24 giugno 2015 - 11:24 Autore Share Inviato 24 giugno 2015 - 11:24 Ho letto che con helvetia basta solo l'iscrizione al vespa club senza iscriversi al registro fmi o asi,mi confermi?Poi se io mi iscrivo all'asi,ogni hanno devo rinnovare obbligatoriamente con il club con cui faccio l'iscrizione(100 euro) o posso rinnovare solo la tessera da solo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 giugno 2015 - 17:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2015 - 17:08 Ho letto che con helvetia basta solo l'iscrizione al vespa club senza iscriversi al registro fmi o asi,mi confermi?Poi se io mi iscrivo all'asi,ogni hanno devo rinnovare obbligatoriamente con il club con cui faccio l'iscrizione(100 euro) o posso rinnovare solo la tessera da solo? Non è più così, per le nuove polizze, dal maggio di quest'anno, il veicolo dev'essere iscritto ad FMI o ASI ed avere almeno 30 anni. Ti consiglio FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio94milan Inviato 26 giugno 2015 - 17:19 Autore Share Inviato 26 giugno 2015 - 17:19 ma l'autoclub dove mi iscrivo ha detto che con l'asi non occorre che la vespa abbia tutti i pezzi originali per farla passare,invece sapevo che alla fmi la vespa deve essere perfetta,io ho il bordoscudo nero invece di argento e qualche graffio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 giugno 2015 - 17:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2015 - 17:29 ma l'autoclub dove mi iscrivo ha detto che con l'asi non occorre che la vespa abbia tutti i pezzi originali per farla passare,invece sapevo che alla fmi la vespa deve essere perfetta,io ho il bordoscudo nero invece di argento e qualche graffio Ti consiglio di controllare prima con l'esaminatore di un club ASI, anche loro hanno dato un bel giro di vite sull'originalità dei veicoli. Comunque, ai graffi si può rimediare con una pasta lucidante ed il bordo scudo si cambia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio94milan Inviato 26 giugno 2015 - 18:03 Autore Share Inviato 26 giugno 2015 - 18:03 Per la vespa pk 125 s è introvabile il bordoscudo originale cromato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 giugno 2015 - 18:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2015 - 18:13 Per la vespa pk 125 s è introvabile il bordoscudo originale cromato Ripeto, contatta un esaminatore, perché è l'unico che ti potrà dare notizie precise sull'accessibilità o meno della tua vespa al registro storico. Comunque, esistono vari metodi per poter cromare un oggetto, anche di plastica od altri materiali, per esempio con tinture o film. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio94milan Inviato 26 giugno 2015 - 18:29 Autore Share Inviato 26 giugno 2015 - 18:29 si infatti all'autoclub mi ha detto di fargliela vedere la vespa che se va bene fa le foto,comunque grazie per le informazioni molto gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 11 agosto 2015 - 16:06 Share Inviato 11 agosto 2015 - 16:06 Salve ragazzi confermo l'ASI anche a me ha fatto passare tranquillamente veicoli non originali al 100% la FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista78 Inviato 11 agosto 2015 - 16:08 Share Inviato 11 agosto 2015 - 16:08 La RIVS qui da me basta che il veicolo ha piu' di 26 anni e non occorre essere iscritti ASI o FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts