LUIGINO Inviato 23 giugno 2015 - 18:45 Share Inviato 23 giugno 2015 - 18:45 Domenica avevo preso la giulietta per farmi un giro,tutto ok fino al momento che ,forse con il caldo la macchina non andava piu',la pompa benzina si era scaldata (?),probabile perchè dopo un po' come si è freddata è ripartita.A parte la sostituzione della pompetta meccanica ho pensato che se montassi una elettrica il problema non si avrebbe......Ho notato che esistono diversi tipi di pompe benzina elettriche,alcune (ho letto) sono ad alta pressione altre bassa....metterei comunque un filtro con regolatore ma anche cercando (internet) non ci ho capito un granchè,qualcuno sa se puo' essere fattibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 ottobre 2015 - 19:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 ottobre 2015 - 19:15 Vedo che il post è abbastanza datato. Non so se tu abbia già risolto il problema. Comunque, ti dico la mia, da prendere però con beneficio d'inventario: io credo che le pompe ad alta pressione siano quelle utilizzate per auto con sistema ad iniezione. Per la Giulietta, secondo me, dovresti utilizzare una pompa a bassa pressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 6 ottobre 2015 - 19:23 Share Inviato 6 ottobre 2015 - 19:23 la migliore per quelle a carburatori so le facet ma l impianto deve avere il ritorno perche' mandano in continuazione, in alternativa si puo' usa quella della mini che avendo un sistema di puntine a bilancere si ferma e non necessita di ritorno. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 6 ottobre 2015 - 20:01 Share Inviato 6 ottobre 2015 - 20:01 Non so dove l'avevo letto (e non so nemmeno se sia vero) ma mi ricordo di qualcuno che raccontava che sulle macchine "vintage", per prevenire il fenomeno del blocco della pompa (meccanica) della benzina causato dal "tappo" dei vapori di benzina, ci metteva sopra mezzo limone, a mo' di cappuccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 6 ottobre 2015 - 20:35 Share Inviato 6 ottobre 2015 - 20:35 ho lavorato 32 anni in concessionaria auto ma questa non l avevo mai sentita, il problema e' il riscaldamento delle membrane che diventano elastiche e non lavorano piu'. l unica soluzione d emergenza e' quella di raffreddare la pompa con dell acqua versandola sul corpo pompa. t5 rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 6 ottobre 2015 - 21:12 Autore Share Inviato 6 ottobre 2015 - 21:12 ho sostituito la membrana della pompetta rinunciando al progetto,in quanto il solex 35 della giulietta non ha il condotto di ritorno e si rischiava che la benzina fuoriuscisse causando anche un possibile incendio..... avevo pensato di inserire il riduttore di pressione ,che nelle giulie a carburatori doppio corpo è di serie, ma era sempre rischioso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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