Vai al contenuto


pompa benzina elettrica


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

Domenica avevo preso la giulietta per farmi un giro,tutto ok fino al momento che ,forse con il caldo la macchina non andava piu',la pompa benzina si era scaldata (?),probabile perchè dopo un po' come si è freddata è ripartita.A parte la sostituzione della pompetta meccanica ho pensato che se montassi una elettrica il problema non si avrebbe......Ho notato che esistono diversi tipi di pompe benzina elettriche,alcune (ho letto) sono ad alta pressione altre bassa....metterei comunque un filtro con regolatore ma anche cercando (internet) non ci ho capito un granchè,qualcuno sa se puo' essere fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Vedo che il post è abbastanza datato.

Non so se tu abbia già risolto il problema.

Comunque, ti dico la mia, da prendere però con beneficio d'inventario:

io credo che le pompe ad alta pressione siano quelle utilizzate per auto con sistema ad iniezione.

Per la Giulietta, secondo me, dovresti utilizzare una pompa a bassa pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la migliore per quelle a carburatori so le facet ma l impianto deve avere il ritorno perche' mandano in continuazione, in alternativa si puo' usa quella della mini che avendo un sistema di puntine a bilancere si ferma e non necessita di ritorno. t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove l'avevo letto (e non so nemmeno se sia vero) ma mi ricordo di qualcuno che raccontava che sulle macchine "vintage", per prevenire il fenomeno del blocco della pompa (meccanica) della benzina causato dal "tappo" dei vapori di benzina, ci metteva sopra mezzo limone, a mo' di cappuccio

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lavorato 32 anni in concessionaria auto ma questa non l avevo mai sentita, il problema e' il riscaldamento delle membrane che diventano elastiche e non lavorano piu'. l unica soluzione d emergenza e' quella di raffreddare la pompa con dell acqua versandola sul corpo pompa. t5 rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito la membrana della pompetta rinunciando al progetto,in quanto il solex 35 della giulietta non ha il condotto di ritorno e si rischiava che la benzina fuoriuscisse causando anche un possibile incendio..... avevo pensato di inserire il riduttore di pressione ,che nelle giulie a carburatori doppio corpo è di serie, ma era sempre rischioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...