marco-pa77 Inviato 23 giugno 2015 - 19:08 Share Inviato 23 giugno 2015 - 19:08 Salve a tutti. Da un mesetto circa sto notando che il cilindretto fa un po i capricci quando inserisco e giro la chiave, ho messo un po di svitol nella toppa ma il problema, dopo un lieve sollievo, persiste. Purtroppo io non sono molto pratico e ho chiesto al mio meccanico come si sostituiva il cilindretto e lui mi parlava di trapanare il vecchio cilindretto per uscirlo e poi sostituirlo....... a cosa non mi ha molto convinto.... ora vi chiedo se voi sapete consigliarmi su come effettuare questa sostituzione. un grazie in anticipo a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirko91 Inviato 23 giugno 2015 - 19:57 Share Inviato 23 giugno 2015 - 19:57 ciao.....si se vedi su youtube ce un video proprio quello che serve a te......poi se qualcuno sa come aiutare in un modo diverso!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 24 giugno 2015 - 08:03 Share Inviato 24 giugno 2015 - 08:03 vado a memoria: devi smontare il nasello dove sta il clacson togliere i fermi del blocchetto accensione (non ricordo se bruglole o coppiglia) ... e sfilare ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 24 giugno 2015 - 11:53 Share Inviato 24 giugno 2015 - 11:53 io ho una vespa gt e sono andato di trapano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 24 giugno 2015 - 12:00 Share Inviato 24 giugno 2015 - 12:00 il "cosa è diverso" con la sua chiave ed un pò di tanta pazienza viene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco-pa77 Inviato 24 giugno 2015 - 12:24 Autore Share Inviato 24 giugno 2015 - 12:24 cosa intendi x chiave e pazienza???? sul video di youtube non ho trovato nulla sulla vespa cosa? anche io pensavo di smontare il nottolino.... ma volevo essere sicuro che fosse quella la maniera migliore. ma se era possibile smontare in altre maniere era maglio?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 24 giugno 2015 - 12:55 Share Inviato 24 giugno 2015 - 12:55 la chiave che entra nel nottolini ti armi di tanta pazienza e dopo aver tolto tutti i fermi esistenti, ed anche quelli eterei, attacchi a smanecchiare aiutandoti con la chiave inserita, svitol o similari fintanto che non riesci a sfilarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 25 giugno 2015 - 05:30 Share Inviato 25 giugno 2015 - 05:30 Ho fatto di recente: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 6 marzo 2016 - 07:15 Share Inviato 6 marzo 2016 - 07:15 buongiorno, dalla descrizione del manuale sembra facile, io ieri ho provato, sono solo riuscito a rompere la parte nera deve c'e' scritto on/off. Io devo solo sostituire quello perchè il cilindretto funziona, mi riuscireste a far capire quale levetta azionare per sfilarlo ? Grazie amici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 20 marzo 2016 - 22:34 Share Inviato 20 marzo 2016 - 22:34 Buonasera oggi dopo aver comprato un kit con tre cilindretti mi son deciso di andare vicino la vespa a trapanare lo stesso per sostituirlo, prima però ho voluto fare l ultima prova dato che avevo il cilindretto in mano e ho capito quale levetta azionare per farlo uscire. La cosa non è semplice spiegarla ma ci provo. Partendo dal lato bauletto abbiamo il cilindretto inserito in quella sede dove ce scritto on/off poi ce una rondella, poi ce un cilindro con dentro quel pezzo che che aziona il contatto elettrico di colore nero. In pratica avendo inserito la chiave su off con un cercafase(io ho usato quello) bisogna infilarlo tra la rondella e il pezzo cilindrico e bisogna schiacciare una linguetta che si trova alla fine del cilindretto. So che è difficile spiegarlo ce l ho messa tutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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