Vai al contenuto

sostituzione cilindretto serratura vespa cosa

marco-pa77
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Da un mesetto circa sto notando che il cilindretto fa un po i capricci quando inserisco e giro la chiave, ho messo un po di svitol nella toppa ma il problema, dopo un lieve sollievo, persiste.

Purtroppo io non sono molto pratico e ho chiesto al mio meccanico come si sostituiva il cilindretto e lui mi parlava di trapanare il vecchio cilindretto per uscirlo e poi sostituirlo.......

a cosa non mi ha molto convinto....:mah:

ora vi chiedo se voi sapete consigliarmi su come effettuare questa sostituzione.

un grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi x chiave e pazienza????

sul video di youtube non ho trovato nulla sulla vespa cosa?

anche io pensavo di smontare il nottolino.... ma volevo essere sicuro che fosse quella la maniera migliore.

ma se era possibile smontare in altre maniere era maglio?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiave che entra nel nottolini

ti armi di tanta pazienza e dopo aver tolto tutti i fermi esistenti, ed anche quelli eterei, attacchi a smanecchiare aiutandoti con la chiave inserita, svitol o similari fintanto che non riesci a sfilarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

buongiorno, dalla descrizione del manuale sembra facile, io ieri ho provato, sono solo riuscito a rompere la parte nera deve c'e' scritto on/off.

Io devo solo sostituire quello perchè il cilindretto funziona, mi riuscireste a far capire quale levetta azionare per sfilarlo ? Grazie amici

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera oggi dopo aver comprato un kit con tre cilindretti mi son deciso di andare vicino la vespa a trapanare lo stesso per sostituirlo, prima però ho voluto fare l ultima prova dato che avevo il cilindretto in mano e ho capito quale levetta azionare per farlo uscire.

La cosa non è semplice spiegarla ma ci provo.

Partendo dal lato bauletto abbiamo il cilindretto inserito in quella sede dove ce scritto on/off poi ce una rondella, poi ce un cilindro con dentro quel pezzo che che aziona il contatto elettrico di colore nero.

In pratica avendo inserito la chiave su off con un cercafase(io ho usato quello) bisogna infilarlo tra la rondella e il pezzo cilindrico e bisogna schiacciare una linguetta che si trova alla fine del cilindretto.

So che è difficile spiegarlo ce l ho messa tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti