Vai al contenuto

Dubbi nella scelta della campana per 75cc

Sceriffo
 Share

Recommended Posts

folcovespa, sei off-topic e sinceramente non fai ridere per nulla, scrivi qualcosa di costruttivo o lascia perdere...

tornando alla questione, strano che tu non abbia grippato con quei rapporti invece :mrgreen:

credo che se apri e cambi la campana con una 21/76 andrà più che bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma, non sei tu che hai chiesto consigli per andare un po' di più? i benefici sono velocità maggiore, consumi minori (dipende dai giri, se sei sempre a manetta uguali) e giri un po' più rilassato alla stessa velocità che prima facevi con la vespa urlante!

Link al commento
Condividi su altri siti

mincio ti dà una configurazione rapporti opposta alla mia.... ma non è proprio così....

infatti un buon 75cc, con travasi albero una bella proma frizione decente (polini m2 tutta la vita) tira meglio la 21 che non la 18... Mincio dice 18 perchè la immagina da giri e trascura il fatto che siete tutti con le puntine e che volete segnare magari qualche chilometro in più di tachimetro che non prestazioni pure!!!!

mi spiego meglio.... io la penso come mincio.... sul 18 per il 75cc.... ma conosco i vostri desideri... la 18 perdona tutto... e se si fà il motore che gira a 9000 quelal ci vuole per assurdo... ma i vostri al meglio gireranno sui 7200 anche con la proma più aperta comunque e potreste ritrovarvi piantati sui 70h... ecco la 21DD vi lancia un pochino meglio comunque....

detto questo.... avete comunque tutti un setting da 18/67 e siete tutti per certo con i rapporti 16/68 ORIGINALI SPECIAL, non ha dunque senso il pignone della Pinasco da 16 che nasce per le PK che hanno rapporti ancor più corti.... esiste ed è vero il pignone DRT da 17 denti per allungare la 16/67 DE orig. special, ma allunga davvero poco, però almeno non dovete aprire i carter.... qualcosina con poca spesa insomma....

come Marca dei rapporti consiglio i POLINI, costano poco di più, ma nulla a che vedere con il resto, solo DRT fà roba a mio dire migliore, ma i Polini li trovate sotto casa al ricambista ordinandoli e sono bellissimi solidi e silenziosi.

Con i rapporti gomme ottime e freni perfetti ragazzi.... sò che non ci correrete (ipocrita), ma okkio una vespetta a 60 è una cosa a 75 ben altra!

Invekkio lo sò.... i vekki dicono simili cose.... e tu non dire (che balle pure qui!) ti sento con fini sensi di insetto ragazzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente quello off topic se vogliamo essere pignoli sei tu, perchè ghebri poteva aprire un altro post dove chiedere una configurazione per il suo 75. Comunque non ho niente di male contro ghebri, anzi vorrei aiutarlo anche io, solo io sono ancora un neofita purtroppo. Comunque el mikelino ti consiglierei un po' di umorismo in piú, chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho aperto un altro post ma mi sembrava di rientrare nei parametri più a meno dai... Comunque grazie mille del consiglio, ma intendevo se perdevo ripresa prendendo velocità con meno giri

Link al commento
Condividi su altri siti

??❤️ comunque ho letto che consigliavano di mettere un 102 classico, e lo farei ma per problemi di forza maggiore (Le spese e i miei) non posso, perciò mantenendo un 75 e spendere non troppo volevo sapere questo nient'altro, ma ancora non ho capito qual è la campana adatta ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti