gianni78 Inviato 25 giugno 2015 - 22:20 Share Inviato 25 giugno 2015 - 22:20 Ragazzi mi esce la terza sul blocco pk,il motore è tutto revisionato,crocera nuova.praticamente la terza mi rimane sulla manopola segnata alla quarta.qualcuno mi può aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 giugno 2015 - 22:33 Share Inviato 25 giugno 2015 - 22:33 dico una sciokkezza... non è che hai 3 marce??? ingranaggio quarta mal montato, o crociera per modelli pre 78 a 4 marce.. ehm sì sono due i modelli di crociera per la 4 marce.... mi pare da 50 e 51 o una roba simile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 25 giugno 2015 - 22:47 Autore Share Inviato 25 giugno 2015 - 22:47 Le marce entrano tutte bene,secondo me è un problema di registro,è la prima volta che mi capita,i cavi sono montati correttamente,mi esce la terza.ragazzi aiutatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 giugno 2015 - 07:31 Share Inviato 26 giugno 2015 - 07:31 Come ti dicevo via MP la terza è la marcia che salta più di frequente in un cambio a 4 marce; generalmente le cause sono: - Crociera usurata - Crociera non compatibile (come dice Poeta ce ne sono due lunghezze da adottare a seconda delle sigle riportate sugli ingranaggi del cambio) - Molla reggispinta della crociera snervata - Ingranaggio del cambio (nel tuo caso la terza) con battute stondate - Cambio aperto e non richiuso correttamente rispettando le tolleranze I cavi incidono, specie quando sono troppo tesi perchè non garantiscono il giusto gioco al selettore del cambio che durante l'innesto marcia rimane "a cavallo" e alla minima vibrazione provocata dal motore oscilla non facendo prendere bene alla crociera l'ingranaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 30 giugno 2015 - 08:41 Autore Share Inviato 30 giugno 2015 - 08:41 Ragazzi risolto il problema aperto il blocco e controllato gli ingranaggi del cambio,mi sono accorto che la 3a non era compatibile sicuramente è stata montata di un'altro cambio.per fortuna ho trovato la sua,tolleranza perfetta. Un grazie a tutti voi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts