lore904 Inviato 26 giugno 2015 - 09:23 Share Inviato 26 giugno 2015 - 09:23 ciao a tutti amici vespisti, vorrei andare in vacanza in Croazia con la mia vespetta, è una et3, e intenderei montare un portapacchi anteriore, e un bauletto posteriore. inoltre, dato che devi viaggiarci in due più bagagli, vorrei avere qualche consiglio su come rinforzare l'ammotizzatore posteriore. Sono graditissime tutte le dritte di chi ha già "kittato" la vespetta per l'impresa. grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 26 giugno 2015 - 15:17 Share Inviato 26 giugno 2015 - 15:17 come ammortizzatori ci sono i Carbone, Pinasco, YSS, Bitubo ; credo di averli scritti in ordine di costo! Lo prendi regolabile e dovresti essere a posto. Bauletto posteriore? Forse con un portapacchi e una bella borsa risparmi peso e ci stanno più cose! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 27 giugno 2015 - 08:45 Autore Share Inviato 27 giugno 2015 - 08:45 come ammortizzatori ci sono i Carbone, Pinasco, YSS, Bitubo ; credo di averli scritti in ordine di costo! Lo prendi regolabile e dovresti essere a posto.Bauletto posteriore? Forse con un portapacchi e una bella borsa risparmi peso e ci stanno più cose! gli yss mi sembra che siano thailandesi, vanno bene? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 27 giugno 2015 - 13:31 Share Inviato 27 giugno 2015 - 13:31 non ne ho idea mi dispiace, io al posteriore monto un semplice rms che va sicuramente meglio dell'originale scarico vecchio di 40 anni! Secondo me già un carbone può fare al caso tuo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 27 giugno 2015 - 15:10 Share Inviato 27 giugno 2015 - 15:10 ciao io son passato da ammortizzatori originali a pinasco davanti e dietro e devo dire che finora sono stati i soldi meglio spesi per la vespa... [ATTACH=CONFIG]154450[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154451[/ATTACH] ..quando faccio qualche giro un po' lungo metto uno zaino da montagna da 70-80litri sulla pedana,con gli spallacci e le cinghie ventrale e sternale stretti sullo scudo(quella ventrale la faccio passare sotto dietro il parafango)...resta un po' fra le gambe,ma mi sembra una soluzione che garantisce un'ottima stabilità..sorry non ho foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 29 giugno 2015 - 07:35 Autore Share Inviato 29 giugno 2015 - 07:35 ciaoio son passato da ammortizzatori originali a pinasco davanti e dietro e devo dire che finora sono stati i soldi meglio spesi per la vespa... [ATTACH=CONFIG]154450[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154451[/ATTACH] ..quando faccio qualche giro un po' lungo metto uno zaino da montagna da 70-80litri sulla pedana,con gli spallacci e le cinghie ventrale e sternale stretti sullo scudo(quella ventrale la faccio passare sotto dietro il parafango)...resta un po' fra le gambe,ma mi sembra una soluzione che garantisce un'ottima stabilità..sorry non ho foto... bella idea quella dello zaino da montagna! grazie.. per l'ammortizzatore ho risolto, ho modificato l'originale montandogli un registro per il precarico molla, tanto sarà cosi' per una settimana poi rimetto allo scatto più basso, quello che da il carico originario alla molla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 29 giugno 2015 - 19:41 Share Inviato 29 giugno 2015 - 19:41 ...queste foto le ho trovate in rete,io faccio esattamente così...con zaino piccolo oppure grande...ciao [ATTACH=CONFIG]154465[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154466[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts