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preparazione vespa px arcobaleno 177 polini turistica chiedo consigli


checcozalone89
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esatto dovresti sbatterti un pochino e cercare di imparare a legegrti le fasi.. ci sono i tutorial sul forum e tante discussioni... compri il disco graduato Pinasco e con un semi-carter con albero pistone e cilindro appogiati gli fai due misure, ti segni sulla spalla dell'albero i 115-70° e poi lo tagli ma sempre solo dopo aver allungato la valvola 2mm a dx e 2mm a sx non tanto per una questione fasi ma per dargli una superficie più proporzionale al carburo da 24mm

 

 

il conbo POLINI o PInasco necessita di coperchio ben chiuso e di rialzo risavel... tutte complicazioni immagino ma sono l?ABC del far bene.

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  • 1 month later...
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ciao ragazzi e ciao poeta ! finalmente dopo le vacanze mi son messo all'opera ! ho acquistato un bel albero motore mazzucchelli anticipato corsa 57 e tutti i ricambi nuovi dai cuscinetti di banco ai silent block , aspetto solo di comprare una bella frizione pinasco con campana rinforzata e pignone da 22 denti questa volta per la 7 molle che da quello che ho capito era uno dei miei problemi avendolo montato sulla 6 molle causando tutte quelle bruciate di dischi.

 

Cosa mi consigliate una frizione pinasco o quella del 200?

 

ps : a brevissimo posto foto dei lavori

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io quella del 200 con anello di ronforzo e molle rinforzate la monto sotto al polinone 200

ogni tanto mi trita il disco condotto ma va bene

se hai soldi da spendere prova la 8 molle ma aspetta consigli. non la conosco

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Con la 8 molle rinforzata non hai problemi. La newfren ti dà già tutto. Costa solo di più però puoi prendere quella con pignone 22 che ingrana sulla corona 68 e non spendi nemmeno per cambiare pignone. Altrimenti quella del 200. Ma evita la pinasco e i vari ricambi, ho letto solo male.

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ciao ragazzi e ciao poeta ! finalmente dopo le vacanze mi son messo all'opera ! ho acquistato un bel albero motore mazzucchelli anticipato corsa 57 e tutti i ricambi nuovi dai cuscinetti di banco ai silent block , aspetto solo di comprare una bella frizione pinasco con campana rinforzata e pignone da 22 denti questa volta per la 7 molle che da quello che ho capito era uno dei miei problemi avendolo montato sulla 6 molle causando tutte quelle bruciate di dischi.

 

Cosa mi consigliate una frizione pinasco o quella del 200?

 

ps : a brevissimo posto foto dei lavori

L'albero Mazzucchelli è di per se molto ritardato (sempre che per le 125/50 sia come per il 200) e rischi di andare facilmente oltre i 70 gradi come consigliato da Poeta.

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Ecco un po' di fotine ! Che ne dite puo' ancora andare il polinazzo?

 

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L'ho visto solo ora .....

La guarnizione sembra ti lasci aperti leggermente i travasi, controlla con attenzione

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  • 2 weeks later...

il cilindro essendo un polini ha qualche riga, ma il polini digerisce davvero di tutto ed è quindi ancor buono, lucida il pistone con abrasiva da 1000 ed olio, e il cilindro brutalmente con carta rossa a metro da muro grana 100 o 120 a secco, la passi dentro con le dita alla meno peggio e raschi.... pulisci la sede delle fasce sul pistone togliendole e raschiando con un chiodo o un mini cacciavite a taglio ben scarnificante, poi con dello spago ed olio lucida la sede fasce...pulito tutto lava con solvente nityro e lubrifica con svitol.... il POLINI si riga ma quello è ancor buono e dopo il trattamento torna OK, due fasce nuove in caso, ma nemmeno servono....

 

i travasi invece....

 

il parastrappi a doppia molla ovvio della 200....

 

come frizione la 7 molle, non serve nemmeno l'anello di rinforzo, prendi come detto il pignone da 22 DRT in caso, ma prova intanto il 23 originale della 200 se lo hai, un pignone si cambia anche dopo come nulla infatti.

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  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Cmq la marmitta che vedete e' una scoot rs , sono davvero contento ha 1 gg di vita ma credo di toglierla per il momento non vorrei dare troppo all"occhio

 

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EDIT: attenzione al regolamento!

h) Nei forum e' vietata la pubblicazione di annunci di vendita/richiesta di Vespe, ricambi, accessori ecc. per le quali e' invece a disposizione un apposito Mercatino

Modificato da Echospro
Editato per infrazione regolamento
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Impressioni ottime ! Sento tanta coppia ! Ma per il momento sono a rodaggio per almeno 500 km cn un getto massimo da 118 emulsionatore 160 be3 sono un pelino grasso ma per il momento lascio cosi' poi smagrisco

 

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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