poeta Inviato 14 luglio 2015 - 20:21 Share Inviato 14 luglio 2015 - 20:21 esatto dovresti sbatterti un pochino e cercare di imparare a legegrti le fasi.. ci sono i tutorial sul forum e tante discussioni... compri il disco graduato Pinasco e con un semi-carter con albero pistone e cilindro appogiati gli fai due misure, ti segni sulla spalla dell'albero i 115-70° e poi lo tagli ma sempre solo dopo aver allungato la valvola 2mm a dx e 2mm a sx non tanto per una questione fasi ma per dargli una superficie più proporzionale al carburo da 24mm il conbo POLINI o PInasco necessita di coperchio ben chiuso e di rialzo risavel... tutte complicazioni immagino ma sono l?ABC del far bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 28 agosto 2015 - 09:10 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 09:10 ciao ragazzi e ciao poeta ! finalmente dopo le vacanze mi son messo all'opera ! ho acquistato un bel albero motore mazzucchelli anticipato corsa 57 e tutti i ricambi nuovi dai cuscinetti di banco ai silent block , aspetto solo di comprare una bella frizione pinasco con campana rinforzata e pignone da 22 denti questa volta per la 7 molle che da quello che ho capito era uno dei miei problemi avendolo montato sulla 6 molle causando tutte quelle bruciate di dischi. Cosa mi consigliate una frizione pinasco o quella del 200? ps : a brevissimo posto foto dei lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 agosto 2015 - 09:34 Share Inviato 28 agosto 2015 - 09:34 io quella del 200 con anello di ronforzo e molle rinforzate la monto sotto al polinone 200 ogni tanto mi trita il disco condotto ma va bene se hai soldi da spendere prova la 8 molle ma aspetta consigli. non la conosco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 28 agosto 2015 - 09:40 Autore Share Inviato 28 agosto 2015 - 09:40 nn mi fido della frizione del 200 oltretutto dovrei limare una piccola parte interna al carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 agosto 2015 - 09:54 Share Inviato 28 agosto 2015 - 09:54 se non ti fidi vai di 8molle e €€€€€€€ non la conosco ma ho letto sui vari forum pareri discordanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 28 agosto 2015 - 10:20 Share Inviato 28 agosto 2015 - 10:20 Con la 8 molle rinforzata non hai problemi. La newfren ti dà già tutto. Costa solo di più però puoi prendere quella con pignone 22 che ingrana sulla corona 68 e non spendi nemmeno per cambiare pignone. Altrimenti quella del 200. Ma evita la pinasco e i vari ricambi, ho letto solo male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 28 agosto 2015 - 15:54 Share Inviato 28 agosto 2015 - 15:54 ciao ragazzi e ciao poeta ! finalmente dopo le vacanze mi son messo all'opera ! ho acquistato un bel albero motore mazzucchelli anticipato corsa 57 e tutti i ricambi nuovi dai cuscinetti di banco ai silent block , aspetto solo di comprare una bella frizione pinasco con campana rinforzata e pignone da 22 denti questa volta per la 7 molle che da quello che ho capito era uno dei miei problemi avendolo montato sulla 6 molle causando tutte quelle bruciate di dischi. Cosa mi consigliate una frizione pinasco o quella del 200? ps : a brevissimo posto foto dei lavori L'albero Mazzucchelli è di per se molto ritardato (sempre che per le 125/50 sia come per il 200) e rischi di andare facilmente oltre i 70 gradi come consigliato da Poeta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 31 agosto 2015 - 16:32 Share Inviato 31 agosto 2015 - 16:32 Ecco un po' di fotine ! Che ne dite puo' ancora andare il polinazzo? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk L'ho visto solo ora ..... La guarnizione sembra ti lasci aperti leggermente i travasi, controlla con attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 31 agosto 2015 - 16:38 Autore Share Inviato 31 agosto 2015 - 16:38 Che dici di fare? Non vorrei rettificare! Che alternative ho? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 2 settembre 2015 - 11:34 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 11:34 Ecco i lavori iniziati ! Iniziamo col raccordare ! Ho tolto tutti i cuscinetti e me ne solo uno lato parastrappi e che devo capire come fare ... Avete idea? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 2 settembre 2015 - 11:36 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 11:36 Ecco il cuscinetto come lo levo? Ihihihi Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 2 settembre 2015 - 20:39 Share Inviato 2 settembre 2015 - 20:39 Ecco il cuscinetto come lo levo? Ihihihi[ATTACH]155707[/ATTACH] Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Batti sull'albero che ti spinge fuori il cuscinetto. Dovrebbe venire facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 2 settembre 2015 - 20:42 Autore Share Inviato 2 settembre 2015 - 20:42 Si infatti ho detto una fesseria perche' se ne e' venuto facilmente Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 settembre 2015 - 20:06 Share Inviato 14 settembre 2015 - 20:06 il cilindro essendo un polini ha qualche riga, ma il polini digerisce davvero di tutto ed è quindi ancor buono, lucida il pistone con abrasiva da 1000 ed olio, e il cilindro brutalmente con carta rossa a metro da muro grana 100 o 120 a secco, la passi dentro con le dita alla meno peggio e raschi.... pulisci la sede delle fasce sul pistone togliendole e raschiando con un chiodo o un mini cacciavite a taglio ben scarnificante, poi con dello spago ed olio lucida la sede fasce...pulito tutto lava con solvente nityro e lubrifica con svitol.... il POLINI si riga ma quello è ancor buono e dopo il trattamento torna OK, due fasce nuove in caso, ma nemmeno servono.... i travasi invece.... il parastrappi a doppia molla ovvio della 200.... come frizione la 7 molle, non serve nemmeno l'anello di rinforzo, prendi come detto il pignone da 22 DRT in caso, ma prova intanto il 23 originale della 200 se lo hai, un pignone si cambia anche dopo come nulla infatti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 28 settembre 2015 - 12:17 Autore Share Inviato 28 settembre 2015 - 12:17 Finalmente sono riuscito a metterci su' le mani ! Ho sgrossato i carter ! Ora devo rifinire... Forse ho esagerato un po' Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 29 novembre 2015 - 16:00 Autore Share Inviato 29 novembre 2015 - 16:00 ragazzi ecco un video della prima accensione del polinazzo 177 lavorato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 29 novembre 2015 - 16:25 Share Inviato 29 novembre 2015 - 16:25 Dici la configurazione attuale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 29 novembre 2015 - 16:31 Autore Share Inviato 29 novembre 2015 - 16:31 Ciao Polini 177 lavorato Carter raccordati Carburatore 24 dell orto Scoot rs scarico Albero mazzucchelli anticipato Frizione 6 molle pignone da 22 Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 29 novembre 2015 - 16:51 Share Inviato 29 novembre 2015 - 16:51 Ho letto la discussione, hai fatto le fasi come consigliato da poeta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 29 novembre 2015 - 16:59 Autore Share Inviato 29 novembre 2015 - 16:59 Diciamo ... Ihihih Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 29 novembre 2015 - 17:38 Share Inviato 29 novembre 2015 - 17:38 Gran bella voce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 29 novembre 2015 - 17:41 Autore Share Inviato 29 novembre 2015 - 17:41 (modificato) Cmq la marmitta che vedete e' una scoot rs , sono davvero contento ha 1 gg di vita ma credo di toglierla per il momento non vorrei dare troppo all"occhio Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk EDIT: attenzione al regolamento! h) Nei forum e' vietata la pubblicazione di annunci di vendita/richiesta di Vespe, ricambi, accessori ecc. per le quali e' invece a disposizione un apposito Mercatino Modificato 29 novembre 2015 - 20:33 da Echospro Editato per infrazione regolamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 29 novembre 2015 - 22:08 Share Inviato 29 novembre 2015 - 22:08 Non resta che dirci le impressioni!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
checcozalone89 Inviato 29 novembre 2015 - 22:15 Autore Share Inviato 29 novembre 2015 - 22:15 Impressioni ottime ! Sento tanta coppia ! Ma per il momento sono a rodaggio per almeno 500 km cn un getto massimo da 118 emulsionatore 160 be3 sono un pelino grasso ma per il momento lascio cosi' poi smagrisco Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaPlaya Inviato 29 novembre 2015 - 22:21 Share Inviato 29 novembre 2015 - 22:21 Io con il motore simile al tuo monto un 128. Hai rettificato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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