Gens16 Inviato 26 giugno 2015 - 22:49 Share Inviato 26 giugno 2015 - 22:49 Salve ragazza, con un mio amico abbiamo deciso di far tornare alla luce la sua Benelli motorella GL 50cc dopo 5 anni. Con le solite aggiustatine(candela,miscela e carburazione)è partita senza troppe lagne. L'unico problema è che ha 3 leve Ovvero desta:freno anteriore Sinistra:freno posteriore Sotto la leva di sinistra: leva sconosciuta Se si tira quest'ultima quando la moto è accesa e ferma , affoga e si spegne invece se si tria mentre si cammina la leva è durissima e non si riesce a premere. Voi sapreste illuminarmi? Ho cercato su internet (molti modelli Benelli hanno questa leva strana) Ma nessuno ne parla . Inoltre sapreste dirmi se la motorella GL ha una specie di 2ª marcia o qualcosa di simile? Grazie a tutti coloro che risponderanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 26 giugno 2015 - 23:02 Share Inviato 26 giugno 2015 - 23:02 Leva dell'aria (starter), come sul ciao? I suppose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 26 giugno 2015 - 23:03 Autore Share Inviato 26 giugno 2015 - 23:03 Leva dell'aria (starter), come sul ciao? I suppose Non credo xke lui per aprire l'aria abbassa una leva sul carburatore ke poi quando vai ad accelerare scatta su da sola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 26 giugno 2015 - 23:10 Share Inviato 26 giugno 2015 - 23:10 E' la leva della frizione che serve per far attaccare la frizione per poter mettere in moto la Motorella a spinta, visto che come impianto d'accensione e la ridotta corsa della leva della messa in moto spesso era un problema metterla in moto. La candela è a passo lungo visto la notevole compressione:quote::quote:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 giugno 2015 - 23:17 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2015 - 23:17 Concordo, è la leva dello starter. Ce l'ho anche io su un vecchio peripoli... Serve per accenderlo praticamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 26 giugno 2015 - 23:19 Share Inviato 26 giugno 2015 - 23:19 Non credo xke lui per aprire l'aria abbassa una leva sul carburatore ke poi quando vai ad accelerare scatta su da sola E' la leva della frizione che serve per far attaccare la frizione per poter metterein moto la Motorella a spinta, visto che come impianto d'accensione e la ridotta corsa della leva della messa in moto spesso era un problema metterla in moto. La candela è a passo lungo visto la notevole compressione:quote::quote:... Che poi ora che ci penso, mi sà che è la stessa cosa sul ciao, mi ricordo la leva che usciva dal carterino (quindi starter) che scattava quando acceleravi, e la leva aggiuntiva sul manubrio (quindi frizione) che si teneva tirata per accendere a pedali... me sa che ho detto una ca@@ata, ma sono passati tanti anni... ciò n'età 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 26 giugno 2015 - 23:52 Autore Share Inviato 26 giugno 2015 - 23:52 OK grazie a tutti domani verificheró e ci farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 27 giugno 2015 - 22:48 Share Inviato 27 giugno 2015 - 22:48 ...e la leva aggiuntiva sul manubrio (quindi frizione) che si teneva tirata per accendere a pedali... me sa che ho detto una ca@@ata, ma sono passati tanti anni... ciò n'età No, la leva aggiuntiva di piccole dimensioni del Ciao azionava il decompressore che toglieva la compressione al motore per agevolare la messa in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 28 giugno 2015 - 08:19 Share Inviato 28 giugno 2015 - 08:19 Lo stesso blocco motore veniva montato su altri modelli Benelli per es sul "G2 Pedali", dove quella "misteriosa" leva era indispensabile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 29 giugno 2015 - 21:37 Share Inviato 29 giugno 2015 - 21:37 come per il Garelli Monomarcia, pedali un po' e poi tiri la leva per fare presa sul motore, con la Motorella devi invece spingerla e poi tirare la leva. Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 1 luglio 2015 - 10:46 Autore Share Inviato 1 luglio 2015 - 10:46 come per il Garelli Monomarcia, pedali un po' e poi tiri la leva per fare presa sul motore, con la Motorella devi invece spingerla e poi tirare la leva. Gabriele Grazie a tutti, utilissimi come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 1 luglio 2015 - 11:28 Share Inviato 1 luglio 2015 - 11:28 Per la seconda marcia,se il motore è il modello bimatic diciamo che c'è.Automatica ma c'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 1 luglio 2015 - 11:31 Autore Share Inviato 1 luglio 2015 - 11:31 Per la seconda marcia,se il motore è il modello bimatic diciamo che c'è.Automatica ma c'è. Niente bimatic.....è monorapporto con le corone tipo bicicletta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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