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Motorella GL leva sconosciuta


Gens16
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Salve ragazza, con un mio amico abbiamo deciso di far tornare alla luce la sua Benelli motorella GL 50cc dopo 5 anni.

Con le solite aggiustatine(candela,miscela e carburazione)è partita senza troppe lagne.

L'unico problema è che ha 3 leve

Ovvero

desta:freno anteriore

Sinistra:freno posteriore

Sotto la leva di sinistra: leva sconosciuta

Se si tira quest'ultima quando la moto è accesa e ferma , affoga e si spegne invece se si tria mentre si cammina la leva è durissima e non si riesce a premere.

Voi sapreste illuminarmi?

Ho cercato su internet (molti modelli Benelli hanno questa leva strana)

Ma nessuno ne parla .

Inoltre sapreste dirmi se la motorella GL ha una specie di 2ª marcia o qualcosa di simile?

Grazie a tutti coloro che risponderanno

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Leva dell'aria (starter), come sul ciao? I suppose :mrgreen:

Non credo xke lui per aprire l'aria abbassa una leva sul carburatore ke poi quando vai ad accelerare scatta su da sola

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E' la leva della frizione che serve per far attaccare la frizione per poter mettere

in moto la Motorella a spinta, visto che come impianto d'accensione e la ridotta

corsa della leva della messa in moto spesso era un problema metterla in moto.

La candela è a passo lungo visto la notevole compressione:quote::quote::quote:...

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MODERATOR

Concordo, è la leva dello starter. Ce l'ho anche io su un vecchio peripoli...

 

Serve per accenderlo praticamente...

 

:ciao:

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Non credo xke lui per aprire l'aria abbassa una leva sul carburatore ke poi quando vai ad accelerare scatta su da sola

 

E' la leva della frizione che serve per far attaccare la frizione per poter mettere

in moto la Motorella a spinta, visto che come impianto d'accensione e la ridotta

corsa della leva della messa in moto spesso era un problema metterla in moto.

La candela è a passo lungo visto la notevole compressione:quote::quote::quote:...

Che poi ora che ci penso, mi sà che è la stessa cosa sul ciao, mi ricordo la leva che usciva dal carterino (quindi starter) che scattava quando acceleravi, e la leva aggiuntiva sul manubrio (quindi frizione) che si teneva tirata per accendere a pedali... me sa che ho detto una ca@@ata, ma sono passati tanti anni... ciò n'età :mrgreen:

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...e la leva aggiuntiva sul manubrio (quindi frizione) che si teneva tirata per accendere a pedali... me sa che ho detto una ca@@ata, ma sono passati tanti anni... ciò n'età :mrgreen:

 

No, la leva aggiuntiva di piccole dimensioni del Ciao azionava il decompressore che toglieva la compressione

al motore per agevolare la messa in moto.

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come per il Garelli Monomarcia, pedali un po' e poi tiri la leva per fare presa sul motore, con la Motorella devi invece spingerla e poi tirare la leva.

 

Gabriele

Grazie a tutti, utilissimi come sempre

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Per la seconda marcia,se il motore è il modello bimatic diciamo che c'è.Automatica ma c'è.

Niente bimatic.....è monorapporto con le corone tipo bicicletta

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