Vai al contenuto

Utente arrugginito

giosimeoni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo 7-8 anni di disintossicazione dalla Vespa sto a poco a poco rientrando nel giro e, dopo 3 mesi intensi di ricerca forse ho trovato la mia nuova ET3.

Ho letto i vari post ma non mi sono chiarito i vari dubbi.

la vespa é già iscritta FIM con tanto di targa d'oro

la vespa ha documenti in regola pronti per il passaggio

la vespa ha ancora il suo foglio complementare in quanto la persona da cui la compro é colui che l'ha acquistata nel 1978

la vespa é a Bergamo e io sono di Brescia.

volevo sapere come fare per mantenere il foglio complementare ad uso collezionistco?

Inoltre se mi reco al PRA di Bergamo e facciamo il passaggio la Vespa diventa mia e mi resta iscritta targa oro?

Esiste un'assicurazione temporanea per partire da Bergamo con la vespa e portarla a casa o no?

eventualmente per assicurarla e usufruire delle convenzioni cosa devo fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, dopo 7-8 anni di disintossicazione dalla Vespa sto a poco a poco rientrando nel giro e, dopo 3 mesi intensi di ricerca forse ho trovato la mia nuova ET3.

Ho letto i vari post ma non mi sono chiarito i vari dubbi.

la vespa é già iscritta FIM con tanto di targa d'oro

la vespa ha documenti in regola pronti per il passaggio

la vespa ha ancora il suo foglio complementare in quanto la persona da cui la compro é colui che l'ha acquistata nel 1978

la vespa é a Bergamo e io sono di Brescia.

volevo sapere come fare per mantenere il foglio complementare ad uso collezionistco? Ne fai richiesta al momento del passaggio di proprietà allo sportello STA del PRA, c'è un'apposita dichiarazione dell'ACI da firmare.

Inoltre se mi reco al PRA di Bergamo e facciamo il passaggio la Vespa diventa mia e mi resta iscritta targa oro? A parte il fatto che non esiste la "targa oro" ma una semplice targa metallica, sì, quest rimane alla vespa, come pure l'iscrizione al registro storico, poi, se vuoi che l'iscrizione della vespa risulti intestata a tuo nome, dovrai iscriverti all'FMI e farne richiesta.

Esiste un'assicurazione temporanea per partire da Bergamo con la vespa e portarla a casa o no? Rivolgiti alla tua assicurazione abituale e chiedi se è possibile farla con loro, li avviserai dell'avvenuto passaggio di proprietà tramite fax e loro faranno partire la polizza.

eventualmente per assicurarla e usufruire delle convenzioni cosa devo fare? Trovare una polizza che faccia al caso tuo, ce ne sono decine con varie assicurazioni: Helvetia, Toro, directLine, ecc..

grazie

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti