Utente Cancellato 011 Inviato 28 giugno 2015 - 21:02 Share Inviato 28 giugno 2015 - 21:02 Scusate ragazzi sapete mica se le plastiche (gemme) delle frecce di colore bianco sono omologate per una vespa px del 1982 http://m.ebay.it/itm/171796367830?nav=SEARCH? Tipo queste. Ovviamente con lampadina arancione dentro. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 giugno 2015 - 21:07 MODERATOR Share Inviato 28 giugno 2015 - 21:07 Solo se è scritta l'omologazione sui vetrini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 28 giugno 2015 - 21:43 Share Inviato 28 giugno 2015 - 21:43 a quello che so io gli originali si, mentre, una volta i primi bosatta no, adesso non saprei. Sta di fatto che gli originali mantengono più a lungo la trasparenza, i bosatta dopo 2 anni mi ingiallirono e opacizzarono. quelli che mostri, se ho visto bene, non danno nessuna indicazione del marchio. quindi sicuramente non dovrebbero essere piaggio. I piaggio originali puoi trovarli in rete a circa 10 euro di più e la differenza è notevole. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 29 giugno 2015 - 06:37 Autore Share Inviato 29 giugno 2015 - 06:37 Grazie, li vorrei con il vetro a "pallini" come queste..le lampadine arancioni dove si trovano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 29 giugno 2015 - 06:49 Share Inviato 29 giugno 2015 - 06:49 non sò se può contare, comqune io ci ho passato la revisione con le gemme bianche. io ho addirittura quella del faro dietro, ovviamente con lampade rosse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 29 giugno 2015 - 08:10 Autore Share Inviato 29 giugno 2015 - 08:10 Trovate sono di marca bosatta, non ne avevano altre. Lampadine prese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 giugno 2015 - 08:52 Share Inviato 29 giugno 2015 - 08:52 Secondo me, è sufficiente avere le relative lampadine colorate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 29 giugno 2015 - 10:11 Share Inviato 29 giugno 2015 - 10:11 se fosse cosi, a cosa servirebbero le omologazioni? un trasparente omologato dovrebbe essere sinonimo di un prodotto che mantiene a lungo le sue caratteristiche di trasparenza ed integrità. per garantire questo saranno usati dei materiali. Uno costruito invece senza omologazione, non deve rispondere a nessun test e quindi può essere costruito a basso costo con materiali diversi. la motorizzazione accetta di reimmatricolare vecchie vespe o moto che fossero risultate radiate o dismesse, a patto che siano iscritte al registro storico FMI. Per quella pratica infatti la motorizzazione si affida al fatto che FMI verifichi che il mezzo abbia su ogni vetro, trasparente e specchietto il numero dell'omologazione. Quindi è vero che si montano e via, ma non è vero che sia la stessa cosa. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 giugno 2015 - 10:45 Share Inviato 29 giugno 2015 - 10:45 Io davo per scontato che le plastiche fossero omologate, ribadivo solo il concetto che se si decidesse di sostituirle con quelle chiare, bisogna sostituire le lampade. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 29 giugno 2015 - 11:07 Share Inviato 29 giugno 2015 - 11:07 non era così comprensibile...ok. Comunque ricordate che la dove vendono messi trasparenti bianchi, la lampada arancio non entra perfettamente nel portalampada, perchè lo zoccolo della stessa ha un innesto differente. Deve quindi essere leggermente adattata, con la possibilità, nel tempo, che la presa della lampadina sul portalampada, non sia così perfettta. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 29 giugno 2015 - 12:32 Autore Share Inviato 29 giugno 2015 - 12:32 (modificato) Le Bosatta sono omologate? Snaicol tutte le lampade arancioni non combaciano? Modificato 29 giugno 2015 - 12:54 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 giugno 2015 - 12:58 Share Inviato 29 giugno 2015 - 12:58 http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=158_404_184_212&products_id=1181&osCsid=8b916fd617093439ac0eb7b014e1d208 Cerca quelle marca Triom, sono le migliori e non ingialliscono, io sinceramente con le lampadine arancioni non ho trovato differenze nel montaggio e ormai sono 10 anni che le monto senza problemi sul mio 200 dell'83. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 29 giugno 2015 - 19:39 Share Inviato 29 giugno 2015 - 19:39 http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?cPath=158_404_184_212&products_id=1181&osCsid=8b916fd617093439ac0eb7b014e1d208 Cerca quelle marca Triom, sono le migliori e non ingialliscono, io sinceramente con le lampadine arancioni non ho trovato differenze nel montaggio e ormai sono 10 anni che le monto senza problemi sul mio 200 dell'83. possibile, ma strano dato che gli attacchi della classica 12v 21w sono diversi dalla gialla sempre 12v 21w. La diversità dell'attacco è proprio per rendere improbabile un errore di montaggio e mettere una lampada bianca dove invece ci vuole gialla e vice versa. per la precisione la bianca ha lo zoccolo BA15s mentre la gialla BAU15s. la divverenz asta sulla centratura dei pernetti zoccolo dell'annesto. Quindi una gialla monta bene sul portalampada a bordo cromato( quelle dal 2001 in poi) mentre la bianca monta bene sui portalampada a bordo nero (tutte le pecedenti). Per scambiarle si deve necessariamente forzare l'attacco. N. ps le bosatta a quel che so io non sono omologate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 29 giugno 2015 - 20:43 Autore Share Inviato 29 giugno 2015 - 20:43 Come vedo dai vetrini se sono omologate? Cosa rischio se non lo sono? Cambio solo i vetrini delle frecce e ovviamente lampade arancioni dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 29 giugno 2015 - 22:02 Share Inviato 29 giugno 2015 - 22:02 il trasparente omologato riposta una sigla di omologazione, quello non omolofato no! non credo che qualcuno, aldi fuori che FMI, nei casi specifici, controlli la cosa però tu mai trovassi un pignolo potresti rischiare il minimo previsto dal CDS..ma è una possibilità veramente lontanissima. Non so quanto hai pagato quelli che hai preso, ma gli originali (perchè in piaggio, o rivenditore piaggio online, li vendono...) li puoi trovare tra i 20 e 30 euro tutti e 4 N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esseti Inviato 23 luglio 2015 - 17:18 Share Inviato 23 luglio 2015 - 17:18 Salve come si fa a capire se sono ok? alla revisione mi hanno detto che devono avere il bollino con EX dove X è il numero dello stato. ora, ne le frecce (bianche) ne i fari hanno questo numero. sono tutte non omologate? la sigla delle frecce è p 220 ar (mi pare) della bossura sono queste http://www.ebay.es/itm/Blinkerglaser-4er-Set-vorne-hinten-Bosatta-Vespa-PX-80-125-150-200-Schwarz-/400962128449?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item5d5b348a41 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 23 luglio 2015 - 20:24 Share Inviato 23 luglio 2015 - 20:24 Salvecome si fa a capire se sono ok? alla revisione mi hanno detto che devono avere il bollino con EX dove X è il numero dello stato. ora, ne le frecce (bianche) ne i fari hanno questo numero. sono tutte non omologate? la sigla delle frecce è p 220 ar (mi pare) della bossura sono queste http://www.ebay.es/itm/Blinkerglaser-4er-Set-vorne-hinten-Bosatta-Vespa-PX-80-125-150-200-Schwarz-/400962128449?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item5d5b348a41 Credo che più sopra, si sia detto chiaramente che le bosatta NON sono mologate! quindi non troverai mai ne la E ne il numero.. La bosatta, a quel che ricordo riporta solo se il trasparente è sinistro o destro e p 220 non so cosa significhi, ma di sicuro non è l'omologazione.. Stessa cosa mi sa che vale per il fanale e cioè non omologato il bosatta. Metre lo sono il triom ed il siem N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 23 luglio 2015 - 21:17 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 21:17 io le ho montate e ora sto aspettando dalla piaggio le triom gialle originali perchè mi hanno fatto storie i carrambas sempre per la E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esseti Inviato 24 luglio 2015 - 08:10 Share Inviato 24 luglio 2015 - 08:10 Credo che più sopra, si sia detto chiaramente che le bosatta NON sono mologate! quindi non troverai mai ne la E ne il numero.. La bosatta, a quel che ricordo riporta solo se il trasparente è sinistro o destro e p 220 non so cosa significhi, ma di sicuro non è l'omologazione.. Stessa cosa mi sa che vale per il fanale e cioè non omologato il bosatta. Metre lo sono il triom ed il siem N. bene, ho notato pure io rispetto ad altre vespe. cosi' per curiosita', che senso ha vendere non omologato? soprattutto perche' alla revisione fanno le foto ora. (non le ho prese io) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 luglio 2015 - 12:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 luglio 2015 - 12:30 Beh, di certo non faranno la foto ai trasparenti e dubito proprio che verifichino l'omologazione di tutti i dispositivi. Già tanto se controllano il numero motore! Quanto a Bosatta, mi pare che la recente produzione - parlo delle frecce PX - abbia il bollino con la lettera 'E' ed il codice di omologazione. Il che lascia stupiti, considerando la bassa qualità dei loro prodotti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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