Psycovespa77 Inviato 2 luglio 2015 - 18:54 Share Inviato 2 luglio 2015 - 18:54 Io nemmeno la sabbio,rivernicio strato su strato che si fa prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 2 luglio 2015 - 21:38 Share Inviato 2 luglio 2015 - 21:38 Io sono messo male purtroppo, abito in campagna e per arrivare a casa mia devo percorrere sui 400m di strada sterrata..impolvera da morire..e si infila dappertutto...non vi dico che fatica e che stress toglierla...specialmente la zona del motore è da mettersi le mani nei capelli.. ogni tanto gli do una lavata...ma quando vado a ripercorrere la strada siamo quasi punto e a capo. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 3 luglio 2015 - 18:04 Autore Share Inviato 3 luglio 2015 - 18:04 Ho provato a pulirla con lo spary al silicone dopo averla lavata...la polvere scivola via e richiede meno pulizia la volta successiva...e non rimangono le macchie dell acqua quando piove Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 3 luglio 2015 - 18:09 Share Inviato 3 luglio 2015 - 18:09 Ho provato a pulirla con lo spary al silicone dopo averla lavata...la polvere scivola via e richiede meno pulizia la volta successiva...e non rimangono le macchie dell acqua quando piove Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk Come si chiama questo prodotto? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 3 luglio 2015 - 18:15 Autore Share Inviato 3 luglio 2015 - 18:15 Al brico...cerchi il silicone spray Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 3 luglio 2015 - 18:49 Share Inviato 3 luglio 2015 - 18:49 Al brico...cerchi il silicone spray Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk Ok, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 3 luglio 2015 - 21:37 Share Inviato 3 luglio 2015 - 21:37 Io nemmeno la sabbio,rivernicio strato su strato che si fa prima. Ottimo! Faccio così anche io, la scocca diventa più robusta Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 4 luglio 2015 - 20:13 Share Inviato 4 luglio 2015 - 20:13 Più che lavarla, ogni tanto tolgo l'eccesso di sporco In una bottiglia con spruzzatore ho mescolato acqua e poco detersivo per i piatti: spruzzo e poi con uno straccio morbido tolgo lo sporco. Alla fine, spruzzo e distribuisco un po' di spray per mobili alla cera d'api: crea quel velo protettivo che consente o di togliere la polvere da inutilizzo o di lavarla con poca fatica come ho detto sopra. L'idropulitrice l'ho usata una sola volta: per lavare a fondo il telaio smontato Una vespa troppo pulita, per me, non è una vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 luglio 2015 - 21:48 Share Inviato 6 luglio 2015 - 21:48 Ragazzi consigli per pulire una vespa con la vernice opaca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 6 luglio 2015 - 21:49 Autore Share Inviato 6 luglio 2015 - 21:49 Polish e tanta pazienza Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 6 luglio 2015 - 21:50 Share Inviato 6 luglio 2015 - 21:50 Accorgimenti particolari? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 7 luglio 2015 - 06:24 Share Inviato 7 luglio 2015 - 06:24 Credo che Benve intendesse polish per ricondizionarla e riportarla lucida. Il polish sull'opaco (ho visto il tuo verde militare ) è assolutamente da evitare, puoi solo utilizzare prodotti che non contengono cere, quindi shampoo semplice. Vacci ppiano anche con sgrassatori, rimuovi catrame, eccetera, perché se fatti agire troppo o asciugare possono macchiare e, non potendo lucidare, poi ti tieni le macchie! Tutto quello che è sfregamento eccessivo non va bene, sempre delicato e sei a posto! Per farla rimanere opaca, meno la tocchi meglio è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 luglio 2015 - 06:29 Share Inviato 7 luglio 2015 - 06:29 Ragazzi consigli per pulire una vespa con la vernice opaca? io faccio così: - si lava con la pioggia, oppure quando vado nell'orto con l'acqua del canale. l'asciugo con una canotta ini cotone usata in palestra oppure con la camicia che indosso a zappare (la pelle rilascia emollienti simili al "pronto mobili ) - se proprio la vernice è opaca e si ostina a non voler ritornare lucida le do una ripassata veloce con un paio di bombolette spray di colore rosso e torna quasi come nuova :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 luglio 2015 - 09:00 Share Inviato 7 luglio 2015 - 09:00 Credo che Benve intendesse polish per ricondizionarla e riportarla lucida.Il polish sull'opaco (ho visto il tuo verde militare ) è assolutamente da evitare, puoi solo utilizzare prodotti che non contengono cere, quindi shampoo semplice. Vacci ppiano anche con sgrassatori, rimuovi catrame, eccetera, perché se fatti agire troppo o asciugare possono macchiare e, non potendo lucidare, poi ti tieni le macchie! Tutto quello che è sfregamento eccessivo non va bene, sempre delicato e sei a posto! Per farla rimanere opaca, meno la tocchi meglio è! Grazie mille gerva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 luglio 2015 - 10:28 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2015 - 10:28 Per la vernice opaca, ci sono prodotti appositi. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo57 Inviato 7 luglio 2015 - 12:07 Share Inviato 7 luglio 2015 - 12:07 ... da anni non uso mai acqua per la carrozzeria solo morbidi panni per la polvere uso esclusimamente spray PRONTO quello per i mobili con € 3,00 circa me la cavo per tanti trattamenti per mantenere la brillantezza e la protezione della carrozzeria sempre come nuova con qst prodotto suggerito da carrozziere in effetti anche gli insetti non si incrostano e basta una spugna umida per eliminarli, faccio qst manutenzione abbastanza periodicamente ed è sempre bella pulita brillante da parata. per il motore e cerchioni uso pennello con petrolio bianco e sgrassa anche la morchia più ostinata senza graffiare e opacizzare, anzi!!! ritorna sempre come nuovo. poca spesa tanta resa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerva90 Inviato 7 luglio 2015 - 13:23 Share Inviato 7 luglio 2015 - 13:23 Il problema del lavorare "a secco" è che anche con i panni migliori vai a creare segni, per quanto piccoli possano essere ma alla fine si notano alla luce, specialmente sui colori scuri. Ricercare la perfezione su questi mezzi è inutile se vengono utilizzati, giusto prima mi sono accorto che il mio passeggero di ieri con le scarpe mi ha dato una bella strisciata alla pancia destra della PX, lucidata da neanche 20 giorni... Si possono minimizzare i danni, però, con delle accortezze... Io invece con l'acqua (a bassa pressione) abbondo, e prima di lavare con la spugna effettuo un prelavaggio sgrassante per ridurre al minimo lo sporco che inevitabilmente mi trascinerò dietro lavando... Anche se tengo costantemente sciacquato il guantone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 luglio 2015 - 15:01 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2015 - 15:01 Oppure un bel lavaggio "no touch"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 luglio 2015 - 15:04 Share Inviato 7 luglio 2015 - 15:04 Oppure un bel lavaggio "no touch"... una bella ed energica sciacquata non guasta mai :mrgreen: ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts