cristianet3 Inviato 30 giugno 2015 - 19:52 Share Inviato 30 giugno 2015 - 19:52 Ciao a tutti, sto restaurando il mio vespone P200E immatricolato il 29/04/1984 con numero telaio vsx1t 1262xx (prima serie con ganci interni) Ho intenzione di farlo azzurro, ma non riesco a capire quale sia il codice corretto della vernice.(purtroppo più volte riverniciato in passato). mi spiego meglio in rete ho trovato notizie discordanti. In alcuni siti o riviste è riportato il colore grigio azzurro metallizzato con codice Max Meyer 7002m (P5/2); in altri invece è riportato il grigio azzurro metallizzato codice piaggio P 5/4. ad esempio in vespa tecnica(so benissimo che presenta molti errori) vi è riportato per il p200e sempre (cioè per la serie p200 e) e solo il colore grigio azzurro metallizzato max Meyer 7002M, mentre su motociclismo d'epoca vi è una differenziazione del colore azzurro in base all'anno: cioè per l80-81 è previsto l'azzurro metallizzato (e non grigio azzurro metallizzato???) COD. Max Mayer 7002 m, mentre per l'anno 1982 è previsto il grigio azzurro metallizzato codice Piaggio P 5/4. in giro ho visto P200e prima serie di entrambe le colorazioni, cioè sia in carta da zucchero che più scuri.. Mi sembra molto strano, visto che comunque sono 2 colori, anche se entrambi azzurro, ma molto differenti, che non vi è molta chiarezza in merito e la maggior parte dei siti e o riviste specializzate riportano per tutta la serie p200e un unico azzurro. qualcuno Sa risolvere questo mio dilemma. ??????????Inoltre il mio carrozziere freme per sapere il codice esatto!!! se qualcuno ha delle foto e può inserirle , lo ringrazio saluti Cristian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianet3 Inviato 2 luglio 2015 - 06:12 Autore Share Inviato 2 luglio 2015 - 06:12 Nessuno che può aiutarmi a risolvere il dilemma?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriano1982 Inviato 2 luglio 2015 - 06:58 Share Inviato 2 luglio 2015 - 06:58 Una Vespa con telaio vsx1t 1262xx dovrebbe essere un PX200E non P200E inoltre dovrebbe essere 1982 non 1984. anno 1982 rosso 5003M; g grigio azzurro metallizzato7002M; sabbia 3002M anno 1983 Rosso Cina – P 2/4 Grigio Azzurro Metallizzato – PM 5/4 Sabbia – P 4/5 anno 1984 rosso fed 5000M antracite metallizzato 8004M bianco 1001M I colori dovrebbero essere questi, aspettiamo ultieriori conferme per avere certezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianet3 Inviato 2 luglio 2015 - 11:15 Autore Share Inviato 2 luglio 2015 - 11:15 Una Vespa con telaio vsx1t 1262xx dovrebbe essere un PX200E non P200E inoltre dovrebbe essere 1982 non 1984. anno 1982 rosso 5003M; g grigio azzurro metallizzato7002M; sabbia 3002M anno 1983 Rosso Cina – P 2/4 Grigio Azzurro Metallizzato – PM 5/4 Sabbia – P 4/5 anno 1984 rosso fed 5000M antracite metallizzato 8004M bianco 1001M I colori dovrebbero essere questi, aspettiamo ultieriori conferme per avere certezza. Si Adriano, hai ragione ho sbagliato a scrivere immatricolato il 29/4/1982 e non 84 Da dove si vede se è px200e oppure p200e?? Il libretto riporta esattamente la dicitura ??(adesso non ho sotto mano il libretto) La scritta sul cofano è p200 e.. ma può essere benissimo che sia stata cambiata. . Adriano, dove hai preso queste info per il colore? ??Hai prove su conservati? Praticamente dalle tue info il 5/4 è previsto dal 1983 e nn 82.. Aspetto ulteriori conferme grazie Cristian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 luglio 2015 - 12:43 Share Inviato 2 luglio 2015 - 12:43 Questa è originale dell'82 in color Blu met. 5/4, http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/24667-codice-colore-p200e-un-impresa La scritta p200e rimane per la maggiorparte dell'82 poi sostituita da quella PX200E. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 luglio 2015 - 14:49 Share Inviato 2 luglio 2015 - 14:49 il 5/4 sostituisce il 5/2 a far data ultimi mesi del 1982... e tutto il 1983.... ergo se la tua è di novembre 1982 falla 5/4, se precedente 5/2 con una certa approssimazione è così.... le 5/4 inoltre hanno sempre i devio tipo arcobaleno di nuovo tipo e ovvio ganci sotto la sella per i cofani.... sono infatti questi gli ultimi modelli PXE pre arcobaleno... è cioè il 5/4 l'ultima colorazione adottata per la PXE vecchia maniera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 2 luglio 2015 - 16:45 Share Inviato 2 luglio 2015 - 16:45 In effetti anch' io pensavo che sia possibile trovare dei px 200 immatricolati i primi mesi del 1982 in azzurro metallizzato 5/2... Però ufficialmente per l'82 è riportato il 5/4 anche su Motociclismo d' epoca. E' un bel dilemma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianet3 Inviato 6 luglio 2015 - 18:37 Autore Share Inviato 6 luglio 2015 - 18:37 Ho controllato sul libretto e la mia è un p 200e..ganci interni , con mix! Poeta, Proprio ieri ho conosciuto un signore che ha un p 200e conservato immatricolato il 09/04/82 (ho controllato personalmente il libretto) e cioè 20 giorni prima della mia in grigio azzurro metallizzato 5/4, cioè quello della vespa di gigione (link postato da vespa 979).. Quindi questa colorazione molto probabilmente è iniziata nei primi anni del 82 e non a fine anno.. chiedo ai possessori di p200e del82 in azzurro, potete dirmi se lo avete in grigio azzurro 5/4 o in azzurro 5/2 e la data di immatricolazione? grazie cristian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 luglio 2015 - 18:44 Share Inviato 6 luglio 2015 - 18:44 Probabile... infatti quelle chiare in 5/2 (azzurro metz) sono generalmente del 1980-82, probabile che le 5/4 (grigio azzurro metz) siano quindi successive a far data aprile 1982 fino al termine della serie nel 1983.... di solito quelle con i devio tipo arcobaleno avevano la scritta PX200E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 luglio 2015 - 19:47 Share Inviato 6 luglio 2015 - 19:47 Per il cambio della scritta ho controllato, ed è precisamante avvenuto da telaio numero 160001. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristianet3 Inviato 6 luglio 2015 - 20:38 Autore Share Inviato 6 luglio 2015 - 20:38 Per il cambio della scritta ho controllato, ed è precisamante avvenuto da telaio numero 160001. Grazie mille per la info:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.