eikaf Inviato 1 luglio 2015 - 00:43 Share Inviato 1 luglio 2015 - 00:43 Ciao ragazzi, da quando ho finito il restauro del mio p200e con miscelatore non riesco a capire e risolvere questo problema. Il motore sembra pulito e anche smontando la ruota posteriore non riesco a capire da dove arrivi la perdita, pensavo fosse olio del cambio poichè il carter è stato saldato per una piccola crepa. Poi l'altro giorno guardando meglio ho notato (foto fatta con il flash) che l'olio è in realtà rosa, quindi sembra essere proprio quello del miscelatore. Inutile dire che guarnizioni carburatore/miscelatore/motore sono tutte nuove e applicate bagnandole in olio. Qualche consiglio su come procedere? Allego foto. Grazie. https://drive.google.com/file/d/0B0oyolEfdb74VDgzWjMtZ3J5QUU/view 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 1 luglio 2015 - 07:18 Share Inviato 1 luglio 2015 - 07:18 o la molla che tiene la sfera che diovrebbe bloccare l'afflusso di olio è snervata oppure usi un olio molto liquido che riesce a trafilare comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eikaf Inviato 1 luglio 2015 - 10:17 Autore Share Inviato 1 luglio 2015 - 10:17 o la molla che tiene la sfera che diovrebbe bloccare l'afflusso di olio è snervata oppure usi un olio molto liquido che riesce a trafilare comunque. L'olio è un banalissimo castrol. La molla intendi quella della pompa del miscelatore? C'è modo in cui io possa verificare se effettivamente sia quello il problema? p.s.: dimenticavo di dire che la perdita si verifica a vespa ferma e che se rimane ferma per 1 settimana è praticamente impossibile farla partire a pedivella. E la macchia d'olio è variabile, in termini di entità. p.p.s.: ho trovato anche un altro post, potrebbe essere il serbatoio olio troppo pieno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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