ironmike78 Inviato July 1, 2015 Inviato July 1, 2015 Salve a tutti. Possiedo una Special I serie del '72 3 marce, gruppo termico Polini 102 -carburatore dell'orto 24 phbl -campana 24/72 DE con frizione rinforzata 4 dischi - marmitta Sito Siluro - accensione originale a puntine. Il mio problema è il seguente: ieri metto in moto la Vespa per fare un giro, parte regolarmente al primo colpo, innesto la prima e al rilascio della frizione la Vespa non si muove di un millimetro come se fosse frenata. Spengo, metto in folle e la Vespa cammina libera, riprovo a mettere in moto ma la pedivella non scende in nessun modo come se fosse bloccata. Metto la Vespa sul cavalletto e provo a girare il volano con le mani e gira liberamente. Provo a rimettere in moto e parte come se nulla fosse successo. Ci ho girato ieri e oggi senza nessun problema ma visto che domenica ho un raduno di 100 km. vorrei sapere se qualcuno sa dirmi cosa è successo e se è un problema serio. Premetto che ho anche controllato il livello dell'olio nel cambio ed è a posto. Ringrazio anticipatamente tutti. Ciao 0 Cita
ironmike78 Inviato July 2, 2015 Autore Inviato July 2, 2015 Ieri sono stato ad un'officina Piaggio e mi hanno detto che probabilmente il settore dentato della messa in moto potrebbe essersi bloccato, perciò non scendeva più la pedivella. A qualcuno di voi è mai capitata una cose del genere o sa qualcosa di più in proposito?? Grazie e ciao. 0 Cita
Recommended Posts