Vai al contenuto


I travasi dei cilindri (vari 177 ecc...)


Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

il numero dei travasi viene semopre attribuito a quelli presenti sulla canna interna del cilindro, contando cioè le finestre che presentano di solito 5 sulle elaborazioni,,,

 

questo crea per altro una certa ambiguità, infatti cilindri tipo il DR hanno sul travaso frontescarico non un vero condotto ma una serie di unghiate, mi pare siano quattro e quindi per assurdo se le si conta 4 diventa un 8 travasi!!! Pur essendo in vero modesto....

 

i Travasi sono non tanto le finestre sulla canna ma i fori alla base del cilindro, sono sulle vespe due o tre e le loro dimensioni e forma sono indicative delle capacità di un cilindro, che sò una T5 ad esempio a ben altri travasi che non una PX, la Sprint veloce ne ha tre e la Sprint ani 60 solo due....

 

distinguiamo quindi i travasi di base da quelli sulla canna...

 

le modifiche di solito hanno tre travasi di base ma i due laterali (principali) si sdoppiano, il terzo travaso quello di fronte allo scarico nel mezzo degli altri due (frontescarico) ha le forme più varie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...