Gibson Inviato 3 luglio 2015 - 19:11 Share Inviato 3 luglio 2015 - 19:11 Buonasera a tutti vespisti.. Io come da titolo possiedo una vespa 50 hp 3m e volevo chiedervi (dato che sono un possessore di una vespa da poco tempo) se è normale che ma tirata in tutta fatica al massimo arrivi solo fino a 45 kmh?? spero sia la sezione giusta altrimenti chiedo scusa subito..:vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 3 luglio 2015 - 21:33 Share Inviato 3 luglio 2015 - 21:33 45 km/h. Come da codice della strada..anche la HP che ho io, sempre una 3 marce, massimo arriva ai 60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 3 luglio 2015 - 22:08 Share Inviato 3 luglio 2015 - 22:08 Se è originale si...ma solo togliendo la strozzatura sullo scarico va molto meglio Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 3 luglio 2015 - 22:47 Share Inviato 3 luglio 2015 - 22:47 La mia è originale completamentw e mi fa più di 60..ho la 4 marce. Tempo fa avevo la marmitta intasata e non mi faceva più di 50, poi l'ho fatta pulire e ha cominciato a fare i 60... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 3 luglio 2015 - 22:50 Share Inviato 3 luglio 2015 - 22:50 La 4m ha il gruppo termico in lega.... È abbastanza diversa... Poi magari il motore è un po fiacco quella di Gibson magari dopo revisione è meglio Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 3 luglio 2015 - 22:51 Share Inviato 3 luglio 2015 - 22:51 La 4m ha il gruppo termico in lega.... È abbastanza diversa... Poi magari il motore è un po fiacco quella di Gibson magari dopo revisione è meglio Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk Probabile.... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespito Inviato 4 luglio 2015 - 06:57 Share Inviato 4 luglio 2015 - 06:57 Ciao Gibson, a dire la verità penso che sia abbastanza normale perché anch'io ho un hp 3m e mi fa giusto 6/7 km in più. Poi non so puo essere che abbiamo un problema entrambi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gibson Inviato 4 luglio 2015 - 07:25 Autore Share Inviato 4 luglio 2015 - 07:25 Grazie a tutti delle risposte. La vespa era di mio zio. L ha usata solo dal 91 al 97 ma dato che faceva il contadino la usava per andare nei campi. Quindi non era proprio tenuta benissimo. Due mesi fa mi è venuta voglia di usarla allora l ho portatata a casa e, mettendoci un po di miscela, con due spedalate è partita subito. L ho poratata dal meccanico per far sistemare alcune cose che non funzionavano (avviamento elettrico, pulizia carburatore con cambio guarnizioni ecc ecc.) Ora la mia vespa è tornata a casa ma usandola sulla strada arriva solo a 40/45 kmh e mi è sorto un dubbio. Come faccio per vedere se ho la marmitta intasata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 4 luglio 2015 - 07:34 Share Inviato 4 luglio 2015 - 07:34 Se cerchi nel forum ci sono i tipici sintomi dello scarico intasato comunque se la smonti controlla sul collettore...all imbocco ci dovrebbero essere 2 alette interne che fanno da strozzatura... Se togli quelle va già meglio Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gibson Inviato 4 luglio 2015 - 07:41 Autore Share Inviato 4 luglio 2015 - 07:41 Se cerchi nel forum ci sono i tipici sintomi dello scarico intasato comunque se la smonti controlla sul collettore...all imbocco ci dovrebbero essere 2 alette interne che fanno da strozzatura... Se togli quelle va già meglio Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk purtroppo sono ignorante in materia di motori.. dici che è meglio se lo faccio fare a un meccanico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 4 luglio 2015 - 07:44 Share Inviato 4 luglio 2015 - 07:44 Meglio un amico che ha mano così ti aiuta e impari Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gibson Inviato 4 luglio 2015 - 08:05 Autore Share Inviato 4 luglio 2015 - 08:05 Meglio un amico che ha mano così ti aiuta e impari Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk purtroppo non ho nessun amico capace con i motori.. =( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 4 luglio 2015 - 10:13 Share Inviato 4 luglio 2015 - 10:13 purtroppo non ho nessun amico capace con i motori.. =( Allora non ti resta che scegliere tra due cose: o portarla da un meccanico oppure provare a lavorarci te aiutandoti con guide su internet e anche di questo forum che ce ne sono tantissime... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gibson Inviato 4 luglio 2015 - 10:15 Autore Share Inviato 4 luglio 2015 - 10:15 Allora non ti resta che scegliere tra due cose: o portarla da un meccanico oppure provare a lavorarci te aiutandoti con guide su internet e anche di questo forum che ce ne sono tantissime... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 4 luglio 2015 - 10:18 Share Inviato 4 luglio 2015 - 10:18 Grazie mille Prego, se non ti senti sicuro a fare dei lavori, la porti dal meccanico e non ci pensi più almeno sei anche più sicuro della qualità del lavoro che viene svolto Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gibson Inviato 4 luglio 2015 - 10:20 Autore Share Inviato 4 luglio 2015 - 10:20 Prego, se non ti senti sicuro a fare dei lavori, la porti dal meccanico e non ci pensi più almeno sei anche più sicuro della qualità del lavoro che viene svolto Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Infatti. Non penso mi cerchi chissà cosa per quel lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 4 luglio 2015 - 10:27 Share Inviato 4 luglio 2015 - 10:27 Infatti. Non penso mi cerchi chissà cosa per quel lavoro. Si lo credo anch'io...due anni fa portai la mia a fare dei lavori in un centro piaggio autorizzato e spesi 200 euro ma perché dovettero cambiare anche la frizione oltre che svuotare la marmitta. Più che altro mi fecero pagare la manodopera..ma io credo che te con 100€ te la cavi. Sperando che non trovino altre cose da sistemare altrimenti il prezzo sale. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gibson Inviato 4 luglio 2015 - 10:33 Autore Share Inviato 4 luglio 2015 - 10:33 Si lo credo anch'io...due anni fa portai la mia a fare dei lavori in un centro piaggio autorizzato e spesi 200 euro ma perché dovettero cambiare anche la frizione oltre che svuotare la marmitta. Più che altro mi fecero pagare la manodopera..ma io credo che te con 100€ te la cavi. Sperando che non trovino altre cose da sistemare altrimenti il prezzo sale. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk è 2 mesi che gliela ho fatta sistemare. Mi ha cambiato alcune cose. Ma strano che non ha controllato la marmitta. Boh. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 4 luglio 2015 - 10:38 Share Inviato 4 luglio 2015 - 10:38 . è 2 mesi che gliela ho fatta sistemare. Mi ha cambiato alcune cose. Ma strano che non ha controllato la marmitta. Boh. L'unica è provare a riportargliela...se non risolve ancora poi sta a te decidere se portarla da qualcun'altro o metterci le mano tu stesso poi Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gibson Inviato 4 luglio 2015 - 10:41 Autore Share Inviato 4 luglio 2015 - 10:41 L'unica è provare a riportargliela...se non risolve ancora poi sta a te decidere se portarla da qualcun'altro o metterci le mano tu stesso poi Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Starò a vedere cosa mi dice il meccanico grazie. Vi farò sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 4 luglio 2015 - 10:42 Share Inviato 4 luglio 2015 - 10:42 Starò a vedere cosa mi dice il meccanico grazie. Vi farò sapere. Ok, prego Tienici aggiornati! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2015 - 11:20 Share Inviato 4 luglio 2015 - 11:20 Si lo credo anch'io...due anni fa portai la mia a fare dei lavori in un centro piaggio autorizzato e spesi 200 euro ma perché dovettero cambiare anche la frizione oltre che svuotare la marmitta. Più che altro mi fecero pagare la manodopera..ma io credo che te con 100€ te la cavi. Sperando che non trovino altre cose da sistemare altrimenti il prezzo sale. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk se un meccanico prende 100 euro per cambiare una padella siamo rovinati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 4 luglio 2015 - 11:24 Share Inviato 4 luglio 2015 - 11:24 se un meccanico prende 100 euro per cambiare una padella siamo rovinati... Poi dipende da che meccanico la porti..io avevo la necessità più assoluta di sistemarla e non mi interessava quanto dovevo pagare...200 € perché oltre alla manodopera hanno dovuto usare pezzi nuovi e mi hanno fatto pagare anche quelli. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2015 - 11:57 Share Inviato 4 luglio 2015 - 11:57 Poi dipende da che meccanico la porti..io avevo la necessità più assoluta di sistemarla e non mi interessava quanto dovevo pagare...200 € perché oltre alla manodopera hanno dovuto usare pezzi nuovi e mi hanno fatto pagare anche quelli. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Quello che dici è giusto: se ci vanno i pezzi è chiaro che si pagano anche quelli. Quando portate una vespa dal meccanico e vi snocciola quello che c'è da sostituire, fatevi comunque un'idea del costo dei ricambi (e con internet è un attimo). Nel fare questo controllo non considerate i prezzi più bassi del web ma una via di mezzo: il meccanico li paga così Sul costo orario si va dai 25 ai 40 euro, dipende dall'officina e dal lavoro da fare. Per il nostro amico chitarrista, se vuoi provare a far tu il lavoro (se è da fare eh), trovi aiuto qui e sul web in maniera da riuscire a fare tu il lavoro. il ricambio è questo: http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=213 e, se hai il "fermo" allo scarico forse ti serve anche questo: http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=543 per sapere se la marmitta è più o meno chiusa metti in moto la vespa e da fermo dai gas - mentre dai di gas, metti una mano davanti al tubino dello scarico. I gas devono uscire vigorosi....anche dalla marmitta originale. Se riesci, magari, fai il confronto con la marmitta originale della vespa di un amico..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo50hp Inviato 4 luglio 2015 - 12:01 Share Inviato 4 luglio 2015 - 12:01 Quello che dici è giusto: se ci vanno i pezzi è chiaro che si pagano anche quelli.Quando portate una vespa dal meccanico e vi snocciola quello che c'è da sostituire, fatevi comunque un'idea del costo dei ricambi (e con internet è un attimo). Nel fare questo controllo non considerate i prezzi più bassi del web ma una via di mezzo: il meccanico li paga così Sul costo orario si va dai 25 ai 40 euro, dipende dall'officina e dal lavoro da fare. Per il nostro amico chitarrista, se vuoi provare a far tu il lavoro (se è da fare eh), trovi aiuto qui e sul web in maniera da riuscire a fare tu il lavoro. il ricambio è questo: http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=213 e, se hai il "fermo" allo scarico forse ti serve anche questo: http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=543 per sapere se la marmitta è più o meno chiusa metti in moto la vespa e da fermo dai gas - mentre dai di gas, metti una mano davanti al tubino dello scarico. I gas devono uscire vigorosi....anche dalla marmitta originale. Se riesci, magari, fai il confronto con la marmitta originale della vespa di un amico..... Ok Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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