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Vespa 50 hp 3m


Gibson
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Quello che dici è giusto: se ci vanno i pezzi è chiaro che si pagano anche quelli.

Quando portate una vespa dal meccanico e vi snocciola quello che c'è da sostituire, fatevi comunque un'idea del costo dei ricambi (e con internet è un attimo).

Nel fare questo controllo non considerate i prezzi più bassi del web ma una via di mezzo: il meccanico li paga così

Sul costo orario si va dai 25 ai 40 euro, dipende dall'officina e dal lavoro da fare.

 

Per il nostro amico chitarrista, se vuoi provare a far tu il lavoro (se è da fare eh), trovi aiuto qui e sul web in maniera da riuscire a fare tu il lavoro.

 

il ricambio è questo:

http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=213

 

e, se hai il "fermo" allo scarico forse ti serve anche questo:

http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=543

 

per sapere se la marmitta è più o meno chiusa metti in moto la vespa e da fermo dai gas - mentre dai di gas, metti una mano davanti al tubino dello scarico. I gas devono uscire vigorosi....anche dalla marmitta originale.

Se riesci, magari, fai il confronto con la marmitta originale della vespa di un amico.....

 

 

Grazie mille molto gentile. Proverò io allora. Grazie ancora della disponibilità di tutti.

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Non c'è di che

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Ho smontato la marmitta come nel video. Ho pulito tutto bene e poi ho rimontato. Adesso fa i 55 kmh e non l' ho tirata al massimo. Ma per togliere il fermo allo scarico devo cambiare il collettore che va al cilindro? ?

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Quello che dici è giusto: se ci vanno i pezzi è chiaro che si pagano anche quelli.

Quando portate una vespa dal meccanico e vi snocciola quello che c'è da sostituire, fatevi comunque un'idea del costo dei ricambi (e con internet è un attimo).

Nel fare questo controllo non considerate i prezzi più bassi del web ma una via di mezzo: il meccanico li paga così

Sul costo orario si va dai 25 ai 40 euro, dipende dall'officina e dal lavoro da fare.

 

Per il nostro amico chitarrista, se vuoi provare a far tu il lavoro (se è da fare eh), trovi aiuto qui e sul web in maniera da riuscire a fare tu il lavoro.

 

il ricambio è questo:

http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=213

 

e, se hai il "fermo" allo scarico forse ti serve anche questo:

http://www.piaggiocalo.com/product_info.php?products_id=543

 

per sapere se la marmitta è più o meno chiusa metti in moto la vespa e da fermo dai gas - mentre dai di gas, metti una mano davanti al tubino dello scarico. I gas devono uscire vigorosi....anche dalla marmitta originale.

Se riesci, magari, fai il confronto con la marmitta originale della vespa di un amico.....

 

La marmitta che mi hai linkato tu è uguale a questa??

http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/-Marmitta-Tipo-Originale-Nera-Vespa-Pk-50-S-PK-XL-FL-50--3384

 

e invece il collettore??

http://www.motoricambisoviero.it/catalogo/__Collettore_Scarico_Alluminio_Vespa_50_R_Special_125_

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sembra di si.

Devi semplicemente chiedere al venditore se il gomito di alluminio ha il foro passante con lo stesso diametro oppure si restringe - se si restringe è strozzato.

Scusa ma quello che è montato nella tua vespa, visto che lo hai smontato, com'è?

 

Per la marmitta ti dice i modelli - se hai dubbi chiedi al venditore (anche se a memoria dovrebbe essere la stessa per tutti i pk)

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sembra di si.

Devi semplicemente chiedere al venditore se il gomito di alluminio ha il foro passante con lo stesso diametro oppure si restringe - se si restringe è strozzato.

Scusa ma quello che è montato nella tua vespa, visto che lo hai smontato, com'è?

 

Per la marmitta ti dice i modelli - se hai dubbi chiedi al venditore (anche se a memoria dovrebbe essere la stessa per tutti i pk)

 

Ciao grazie della risposta. Comunque il collettore che avevo io era tutto rovinato e secondo me era strozzato. Starò a vedere. Grazie di nuovo

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