pinza Inviato 4 luglio 2015 - 01:07 Share Inviato 4 luglio 2015 - 01:07 Buona sera.Ho un px 125 arcob.con gt dr+si20/20.colonna max 160/be3/115.Si era sempre accesa al primo colpo.Ieri dopo 20km a manetta(cosa frequente)e dopo essermi fermato alla birreria di fiducia,per riaccenderla ho dovuto spingerla visto che le 20 spedivellate non hanno dato esito positivo.carburatore pulito qualche tempo fa.Lo spillo può fare questi scherzi?non perde benza.Una volta in moto la vespa funziona bene.Anche oggi ho dovuto spingerla.Colore candela normale.Consigli ben accetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 luglio 2015 - 05:46 MODERATOR Share Inviato 4 luglio 2015 - 05:46 Se si invasa potrebbe essere benissimo lo spillo che trafila e magari lo fa solo col corpo del carburatore caldo. Te ne accorgi togliendo la candela e spedivellando a benzina chiusa. Se quando la rimonti parte normalmente significa che si invasa e quindi hai una tenuta difettosa dello spillo. Potrebbe anche essere qualche cosa di allentato nel carburatore, prova a controllare. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 4 luglio 2015 - 07:11 Share Inviato 4 luglio 2015 - 07:11 hai mica il cavalletto storto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crislink Inviato 11 luglio 2015 - 12:46 Share Inviato 11 luglio 2015 - 12:46 Mi associo anche io, che dopo varie regolazioni e pulizie di carburatore, ora ho trovato una situazione abbastanza stabile, se non fosse per il fatto che, SOLAMENTE a freddo, e intendo che devono passare almeno 10 ore, la vespa non parte alle prime spedivellate ma ci mette un bel pò. Ciò dopo che ho sostituito lo spillo conico (ne ho trovato uno a molla, mentre il 24 spaco dovrebbe montare quello fisso). Per il resto devo verificare anche i consumi con il nuovo spillo, tuttavia prima partiva sempre quasi subito ma ero grasso, ora invece sembrerebbe che anzichè affogarsi di benzina, ce ne sia poca all'inizio. Per il resto va tutto ottimamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 14 luglio 2015 - 16:27 Share Inviato 14 luglio 2015 - 16:27 prova a pulire lo starter, lo trovi aprendo il coperchio dove è alloggiato il galleggiante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinza Inviato 26 luglio 2015 - 01:31 Autore Share Inviato 26 luglio 2015 - 01:31 Ringrazio chi è intervenuto per aiutarmi.Problema risolto con la ripulizia del carburo,sostituito spillo+galleggiante,sostituito anche tubo benza e infine sostituita candela ngk 8(made in japan) con una ngk 7(made in france).Oltre al carburo ho dato una bella pulita alla scatola visto che con questo caldo eventuali residui di miscela evaporando potrebbero "ingrassare"l'aria aspirata dal filtro ingolfando il "bolide".Buona notte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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