RandallFlagg Inviato 4 luglio 2015 - 15:33 Share Inviato 4 luglio 2015 - 15:33 Salve a tutti, ho tolto alla mia px 150 del 2002 la marmitta catalitica nella speranza di regalarle un minimo di prestazioni in più ed in effetti ho notato dei miglioramenti (a dirla tutta è migliorata oltre la più rosea delle aspettative)ed ho cambiato anche il getto del max sostituendolo con quello che monta di serie la 150 non catalitica, il problema è che spesso ho l'impressione che si "affoghi" più di quanto faceva prima camminando a velocità media costante, come se fosse sempre fredda, ho provato a sostituire la candela, ho fatto un paio di km l'ho smontata e sinceramente non mi pareva messa male, anzi secondo me era abbastanza simile al famoso color nocciola (appena posso smonto e pubblico una foto per rendere l'idea).Oltre a questa che definirei impressione la vespa non pare avere problemi particolari, anzi, subito dopo averla montata ho fatto una prova su un tratto di strada chiusa al traffico per vedere la differenza di erogazione e pur avendo perso leggermente spunto in partenza è poi arrivata a 95km/h senza problemi con parabrezza e con me alla guida(non sono proprio in fantino!!!) A differenza di quanto capitava prima! Cercherò nei prossimi giorni di condividere un video in modo da dare più dati possibile. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 4 luglio 2015 - 18:28 Share Inviato 4 luglio 2015 - 18:28 ma dici che affoga nel senso che si mette a fare TRRRR ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RandallFlagg Inviato 4 luglio 2015 - 18:52 Autore Share Inviato 4 luglio 2015 - 18:52 Io avrei detto Frrrr ma consonante a parte si, parlo di quello! Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 4 luglio 2015 - 18:59 Share Inviato 4 luglio 2015 - 18:59 ma dici che affoga nel senso che si mette a fare TRRRR ? Un po' di tartagliamento ci sta, la vespa ha pur sempre un carburatore con tutti i suoi limiti. Certo che se si é abituati alle iniezioni elettoniche di oggi tutti i rumori sembrano strani. Se la vespa va bene lasciala così che poi tra ghigliottine emulsionatori e getti non ne esci più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RandallFlagg Inviato 4 luglio 2015 - 19:07 Autore Share Inviato 4 luglio 2015 - 19:07 Ho avuto anche altri motori per le mani, ma con quello della vespa ci convivo senza interruzioni dal 2002 ed la prima volta che la "modifico" rispetto alla configurazione originale quindi credo che questo unito a tutte le (dis) avventure per trovare "LA CARBURAZIONE" inseguendo la mitica nocciola di cui hi letto nel forum prima di decidermi a scatalizzare mi abbiano condizionato non poco! Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RandallFlagg Inviato 9 luglio 2015 - 16:55 Autore Share Inviato 9 luglio 2015 - 16:55 La vespetta ha cominciato da un paio di giorni a lasciare qualche macchiolina a terra quindi siccome quasi sicuramente dovrò mettermi alla ricerca della causa vorrei approfittarne e cambiare anche i getti così da completare la scatalizzazione e godermi finalmente tutto il suo potenziale inespresso, solo che non so bene cosa comprare o meglio, ho letto qua e là tra il forum e varie pagine internet alcune guide però ho notato che specificano sempre px 150 del 2010 /11 ecc ora siccome a quanto pare tra quelle più giovani e la mia del 2002 qualche differenza anche se minima ci stava prima di procedere e fare guai mi sono detto che era meglio chiedere in modo da essere certo! Penso dalle vostre labbra,cosa compro? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RandallFlagg Inviato 10 luglio 2015 - 18:04 Autore Share Inviato 10 luglio 2015 - 18:04 Aggiornamento: La strana perdita che avevo notato aveva una doppia causa,occhiello dell'olio per il miscelatore rotto(il mio 48 non va daccordissimo con la pedana della px) e tubo benzina indurito e spaccato.Intanto che la vespa era mezza smontata ho approfittato per dare un occhio al getto che ho montato ed è il 102 e siccome la candela continua a sembrare un po secca pensavo di provare ad aumentarlo ma mi è stato detto dal rivenditore che il max è quello è per andare oltre dovrei fare delle modifiche...mi confermate sta cosa?????? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 11 luglio 2015 - 07:25 Share Inviato 11 luglio 2015 - 07:25 no no, puoi montare tranquillamente getti maggiori... il discorso è che se ingrassi avrai ancora più tartagliamento... a sto punto se vuoi regolare bene il tutto dovresti provare dei differenti emulsionatori... qui sul forum se cerchi un pò trovi delle tabelle di comparazione... cercane uno che smagrisca ai medi un pò più del tuo e dovresti risolvere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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