Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi oggi ho acceso la specialina e ho notato un brutto rumore proveniente dal carter lato destro... Sapreste aiutarmi? Graziehttps://vimeo.com/132632499

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

No non era stretto male... Probabilmente è il volano che pesa piu di un kg e sei e i mazucchelli che fanno cagare... Può essere per questo motivo che in folle salive bene di giri ma a marcia innestata il motore non aveva nemmeno la forza di partire?

Inviato

Quali sono le dovute accortezze? Comunque si albero e chiavetta nuovi...

Ma puo essere per questo motivo che la vespa in folle teneva bene il minimo e saliva bene ma se innestavo una marcia non ne voleva sapere di prendere giri?

Inviato

e certo ceh sì: il motivo poteva benssimo essere quello

ti faceva anche scoppi random?

ah, qui la Mazzucchelli non c'entra niente - o c'è un errato montaggio (o meglio serraggio) o i componenti di accoppiamento non creavano l'accoppiamento ideale. Essendo l'albero nuovo mi vien da pensare che sia il volano che non avesse il cono a posto OPPURE hai stretto poco il dado che lo serra all'asse dell'albero.

Inviato

Il volano l'ho serrato a 70nm e la chiavetta anche se rovinata era in sede... Prima di andara a chiudere il volano la prossima volta meglio usare blu di prussia per verificarne l'accoppiamento?

Inviato

se il vono del volano è a posto allora non era stato stretto bene, oppure storto. Quindi controlla il volano oppure trovane un altro, poi con della tela o pasta smeriglio cerca di lisciare un po' il cono dell'albero. Anche il mio albero era ridotto così ma ci ho girato senza problemi

Inviato
se il vono del volano è a posto allora non era stato stretto bene, oppure storto. Quindi controlla il volano oppure trovane un altro, poi con della tela o pasta smeriglio cerca di lisciare un po' il cono dell'albero. Anche il mio albero era ridotto così ma ci ho girato senza problemi

Volano è ridotto poco meglio dell'albero

Inviato
Il volano l'ho serrato a 70nm e la chiavetta anche se rovinata era in sede... Prima di andara a chiudere il volano la prossima volta meglio usare blu di prussia per verificarne l'accoppiamento?

se il volano non ha rigature e/o segni di deformazione/bave e il volano è nuovo, non serve il riscontro con il blu di Prussia.

se ci sono e non sono "pesanti" conviene lavorare i coni con pasta smeriglio per ricreare l'accoppiamento ottimale

Inviato
se il volano non ha rigature e/o segni di deformazione/bave e il volano è nuovo, non serve il riscontro con il blu di Prussia.

se ci sono e non sono "pesanti" conviene lavorare i coni con pasta smeriglio per ricreare l'accoppiamento ottimale

Domani mattina faccio una foto anche del volano cosi lo vedete...