dede_gto Inviato July 5, 2015 Inviato July 5, 2015 Ciao ragazzi oggi ho acceso la specialina e ho notato un brutto rumore proveniente dal carter lato destro... Sapreste aiutarmi? Graziehttps://vimeo.com/132632499 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
dede_gto Inviato July 5, 2015 Autore Inviato July 5, 2015 Ecco il problema... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
dede_gto Inviato July 5, 2015 Autore Inviato July 5, 2015 No non era stretto male... Probabilmente è il volano che pesa piu di un kg e sei e i mazucchelli che fanno cagare... Può essere per questo motivo che in folle salive bene di giri ma a marcia innestata il motore non aveva nemmeno la forza di partire? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
elmikelino Inviato July 5, 2015 Inviato July 5, 2015 mica si è spezzato l'albero! Ma hai schiavettato quindi? 0 Cita
dede_gto Inviato July 6, 2015 Autore Inviato July 6, 2015 Esatto e ha mangiato anche tutto il cono... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
elmikelino Inviato July 6, 2015 Inviato July 6, 2015 se l'albero era nuovo e la chiavetta pure allora meglio se controlli la sede di quel volano! comunque con le dovute accortezze puoi rimontare tutto 0 Cita
dede_gto Inviato July 6, 2015 Autore Inviato July 6, 2015 Quali sono le dovute accortezze? Comunque si albero e chiavetta nuovi... Ma puo essere per questo motivo che la vespa in folle teneva bene il minimo e saliva bene ma se innestavo una marcia non ne voleva sapere di prendere giri? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato July 6, 2015 Inviato July 6, 2015 e certo ceh sì: il motivo poteva benssimo essere quello ti faceva anche scoppi random? ah, qui la Mazzucchelli non c'entra niente - o c'è un errato montaggio (o meglio serraggio) o i componenti di accoppiamento non creavano l'accoppiamento ideale. Essendo l'albero nuovo mi vien da pensare che sia il volano che non avesse il cono a posto OPPURE hai stretto poco il dado che lo serra all'asse dell'albero. 0 Cita
dede_gto Inviato July 6, 2015 Autore Inviato July 6, 2015 Il volano l'ho serrato a 70nm e la chiavetta anche se rovinata era in sede... Prima di andara a chiudere il volano la prossima volta meglio usare blu di prussia per verificarne l'accoppiamento? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
elmikelino Inviato July 6, 2015 Inviato July 6, 2015 se il vono del volano è a posto allora non era stato stretto bene, oppure storto. Quindi controlla il volano oppure trovane un altro, poi con della tela o pasta smeriglio cerca di lisciare un po' il cono dell'albero. Anche il mio albero era ridotto così ma ci ho girato senza problemi 0 Cita
dede_gto Inviato July 6, 2015 Autore Inviato July 6, 2015 se il vono del volano è a posto allora non era stato stretto bene, oppure storto. Quindi controlla il volano oppure trovane un altro, poi con della tela o pasta smeriglio cerca di lisciare un po' il cono dell'albero. Anche il mio albero era ridotto così ma ci ho girato senza problemi Volano è ridotto poco meglio dell'albero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
sartana1969 Inviato July 6, 2015 Inviato July 6, 2015 Il volano l'ho serrato a 70nm e la chiavetta anche se rovinata era in sede... Prima di andara a chiudere il volano la prossima volta meglio usare blu di prussia per verificarne l'accoppiamento? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk se il volano non ha rigature e/o segni di deformazione/bave e il volano è nuovo, non serve il riscontro con il blu di Prussia. se ci sono e non sono "pesanti" conviene lavorare i coni con pasta smeriglio per ricreare l'accoppiamento ottimale 0 Cita
dede_gto Inviato July 6, 2015 Autore Inviato July 6, 2015 se il volano non ha rigature e/o segni di deformazione/bave e il volano è nuovo, non serve il riscontro con il blu di Prussia.se ci sono e non sono "pesanti" conviene lavorare i coni con pasta smeriglio per ricreare l'accoppiamento ottimale Domani mattina faccio una foto anche del volano cosi lo vedete... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Recommended Posts