Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi rendo conto che, forse, non è tua abitudine fare tutto ciò

Hai colto nel segno tutto quello che mi frulla per la testa di solito lo realizzo senza pensare costi o altro, e per fortuna non ho tanto tempo a disposizione quindi tengo una agenda dove annoto tutte le mie idee, e quando trovo il tempo le realizzo, col tempo vi mostrerò altri lavori che ho fatto.

  • 3 weeks later...
  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

mi posso prenotare?

 

non ho parole, se alla NASA scoprissero l'esistenza di vespazza ce lo porterebbero via immediatamente, rinchiuso in un hangar segreto a lavorare con materiali aerospaziali!!

  • 1 month later...
Inviato

Veramente stupendo il tuo operato, complimenti!!!

 

io però :oops: non ho ben capito come funziona :oops::oops:

 

cioè si appoggia allo scudo la rotella grande, quella con la gola curva e poi chiudendo la maniglia la rotella più piccola schiaccia il pacchetto di bordo + scudo e gli da la forma che ben conosciamo giusto?

 

e poi? Una volta che abbiamo formato il pacchetto la si trascina per tutto il bordo?

 

e poi un altra cosa, nella foto 14a.jpg la terza rotella, quella più in basso è un ricambio small/large?? Hai pensato propio a tutto eh :D

Inviato

Oh porcaccia la miseriaccia zozza. :sbav::sbav::sbav:

Veramente dei piccoli capolavori. :applauso::applauso::applauso:

Sei più grande di quanto pensassimo!!! :mavieni::mavieni::mavieni:

Maaaa, dimmi un po', è per questo che non ti sei più fatto sentire? Come stai? Pensa a rimetterti del tutto, adesso, per il resto, a dopo che sarai in piena forza. :ciao:

Inviato
:mah: ehm...... e il prezzo?

 

Possimo davvero avere l'onore di acquistare le opere d'arte??

 

Ragazzi, Vespazza meriterebbe un riconoscimento ufficiale, tipo l'oscar per il vespismo, oppure una targa al merito, magari da consegnare tutti assieme al raduno VR!!

 

COMPLIMENTONI, quella con la V e la R ai lati è ......bellissima.

Inviato

Boni, fategli riprendere fiato, no? Tanto sa già che siamo interessati. Quando avrà deciso se venderle o meno (già, perchè potrebbe anche decidere di non separarsi dai suoi capolavori, come tutti i grandi artisti) ci dirà per quanto vile denaro compirà l'atto di separazione.

Inviato

Un grazie a tutti e come vedete finalmente sono riuscito a trovare il tempo per finire le pinze, sono mancato dal forum per qualche problemino prima con alice, poi sono restato senza computer per una decina di giorni.

Le pinze le ho dotate di ruota di scorta scherzo e come ha detto DeXolo sono per small/frame solo che pensato di fissarle alla pinza visto che non influisce nel suo funzionamento così non si rischia di perderla, per chi non ha tanta dimestichezza nell’uso della pinza, ho dotato le ruote esterne di un gommino cosi non si corre il rischio di danneggiare la vernice.

Ho voluto farle particolari perché non mi piace le serie tutte uguali, così almeno ognuno che vorrà una delle mie pinze sa che è unica e come già detto potevo farla molto più semplice ma così almeno quando non si usa fa la sua figura appesa nel proprio garage, rispetto a quelle che si trovano in commercio e molto più snella, ne ho vista una alla mostra scambio di Lonigo molto più grossa perché in fusione, deve solo stringere un bordo in alluminio del spessore di circa di 1mm.

Le pinze comprese le viti sono in acciaio inox a parte la vite della ruota esterna che è cromata ho voluto usare delle viti che avevo in casa e che erano usate per fissare la mascherina anteriore dei autocarri 632 nei mitici anni 60, così le ho rese ancora più particolari.

Maurix mi hai chiesto se lo faccio per hobby diciamo più che hobby e una vera e propria malattia che ho fin da giovanissimo, infatti, a 6 anni ho iniziato a costruire specie di go kart di legno con doppia asse sterzante e erano trainati con l’uso di una bicicletta, quelli a motore ne ho costruiti un paio, quando avevo 13 anni usando 2 motori di vespa 125 tre marce presi da un recupero.

Caro senatore il ginocchio va meglio, ma alla faccia di tutti quelli che mi hanno detto una settimana e sei come nuovo, io mi ero illuso invece l’operazione si è una bazzecola il bello e dopo non essendo capace di stare fermo un attimo e stato un trauma non ancora superato dal tutto ma quasi.

Dimenticavo il costo delle pinze e di 70euro l’una + 11euro circa di spedizione.

  • 4 months later...
Inviato

Ciao Vespazza....complimenti per il lavoro delle pinze bordatrici :sbav: ...volevo chiederti...se per cortesia riesci a darmi i diametri e la raggiatura delle ruote per small frame....così me la costruisco :Lol_5: ...sai..come tutti i mortali,in casa mia di soldi non se ne vedono mooooooolti!!!

Comunque complimenti che di robina ne sai fare.....sei un tuttologo!!! :rulez:

Stò comunciando a risistemare un 50N del 1967....e se intorno al bordo non viene un bigioux... :testate: sarò costretto a montare il bordoscudo(lo sò....non ci andrebbe...ma a mali estremi.... :idea: estremi rimedi!!!).

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :D

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...