Vai al contenuto

Vernici Lechleroid e corrispondenza Max Meyer?

anonimavespistits
 Share

Recommended Posts

Un negozio vicino a casa ha molta vernice nitro Lechleroid ad un ottimo prezzo. I colori a disposizione sono però ovviamente diversi da quelli originali Vespa.

Sono tentato di fare un po’ di scorta ma non ho trovato le tabelle di corrispondenza Lechleroid/Max Meyer. Inoltre non so se, una volta trovato il codice Lechler corrisponde a quello Max Meyer, sarà difficile o meno trovare qualcuno in grado di raggiungere la tinta giusta (considerato che il negozio non ha la macchina per miscelare).

p. es., c'è un "giallo limone" codice Lechler 30 308 (c'è anche un numero in rosso, 21 308). la domanda è: da questo giallo limone Cod. Lechler 30 308 posso arrivare al giallo cromo Cod. Max Meyer 1.298.2933 (che mi serve per il Rally)? ci sono tabella di corrispondenza o bisogna andare solo di tintometro?

avete esperienze in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ehhhhhhhh, na parola!!!

Se non hai la formula esatta, non otterrai mai il colore giusto. E poi, chi ti dice che quel giallo limone Lechler corrisponda al giallo eventualmente usato dalla Max Meyer? Il mio consiglio, è di lasciar perdere, a meno chè non si tratti di prezzi stracciati, in modo da avere un'eventuale perdita di denaro piuttosto indolore.

Ah, quasi scordavo: benvenuto a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhhhhh, na parola!!!

Se non hai la formula esatta, non otterrai mai il colore giusto. E poi, chi ti dice che quel giallo limone Lechler corrisponda al giallo eventualmente usato dalla Max Meyer? Il mio consiglio, è di lasciar perdere, a meno chè non si tratti di prezzi stracciati, in modo da avere un'eventuale perdita di denaro piuttosto indolore.

Ah, quasi scordavo: benvenuto a bordo.

grazie Senatore,

la formula esatta per il rally ce l'ho:

GIALLO CROMO - cod. n. 12982933

TC 1 litro

20 426

90 511

10 596

23 1193

il problema è quello che dici tu:

chi ti dice che quel giallo limone Lechler corrisponda al giallo eventualmente usato dalla Max Meyer?

se ci fosse una tabella di equivalenza Lechler/Max Meyer (tipo "giallo limone cod. Lechler 30 308 = giallo canarino cod. Max Meyer XXXYYY), allora non dovrebbe essere troppo difficile ottenere il giallo cromo che mi serve.

credo che lascerò perdere.

grazie del benvenuto, visito spesso Vesparesources ma scrivo poco. adesso sono preso dal nuovo garage, finalmente avrò spazio per lavorare e spero di essere più veloce nei restauri e più attivo nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Comunque, io lancerei il messaggio anche su http://www.scooterdepoca.com . Quello è il sito dei lambrettisti e le lambrette, se non vado errato, utilizzano le vernici Lechler. Magari, loro potrebbero essere interessati ad acquistarle e tu potresti fare da tramite. Sai come si dice, no?: una mano lava l'altra e tutte e due lavano la faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, se non interessano neppure a loro ..............

Link al commento
Condividi su altri siti